Fabrizio Corona è stato al centro della puntata di Parliamone, il contenitore del sabato pomeriggio di Rai 1 condotto da Paola Perego. Nel lungo servizio dedicato al suo caso, Silvia Provvedi ha avuto modo di chiarire alcuni aspetti relativi alle ultime settimane di indagini ma, allo stesso tempo, un video ha mostrato il suo stato d’animo poco prima di entrare nel carcere per fare visita al suo amato. Assieme a lei, come sempre, una granitica certezza: sua sorella Giulia, che oggi come in passato non ha intenzione di lasciarla da sola in questo momento così difficile. “Sono Positiva, lei (Giulia ndr.) non lo può vedere però è sempre al mio fianco! Siamo così, insomma, sono contenta di poterlo vedere”. E sul contenuto della voluminosa borsa piena di oggetti destinati a Corona, Silvia ha ammesso di portare “tutto quello che portano le compagne, figlie, mogli dei detenuti, gli sfizi che sappiamo che possano piacergli”. 



Hanno destato notevole interesse le dichiarazioni di Silvia Provvedi, fidanzata di Fabrizio Corona, durante il corso di Parliamone sabato, il programma del pomeriggio di Rai1 condotto da Paola Perego. Oltre a ribadire la sua volontà di rimanere accanto al fidanzato in carcere dallo scorso 10 ottobre, la sorella mora del duo de Le Donatella ha svelato di non essere stata sfrattata dalla casa milanese così come hanno erroneamente riportato i giornali: “Io dormivo pacificamente, dei giornalisti mi hanno svegliato dicendomi che la casa era sotto sequestro… Comunque non è cambiato nulla, sono ancora lì, presumo sia in sequestro per via cautelativa, posso stare lì. Non mi hanno sfrattato”. Di seguito, Silvia Provvedi ha ribadito cosa occorrerebbe fare per Corona invece che tenerlo in carcere: “Lui si è dimostrato una persona migliore nel periodo di terapia in libertà vigilata e in comunità, non in carcere. Lui ha bisogno di psicologi e di amore, non di una struttura come la galera che non riabilita ma punisce”.



Giulia Provvedi è stata ospite ieri a Parliamone Sabato su Rai Uno e con Paola Perego ha parlato della difficile situazione che sta affrontando ora che il suo fidanzato, Fabrizio Corona, è tornato a carcere dopo che la polizia ha sequestrato 1.7 milioni di euro nascosti nel controsoffitto di una sua collaboratrice. La cantante de Le Donatella ha inoltre raccontato il triste giorno dell’arresto visto dalla sua prospettiva: “Non è successo nulla in realtà quel giorno… io dormivo pacificamente e dei giornalisti mi hanno svegliata suonando il citofono per dirmelo. Non è cambiato nulla e si sistemeranno le cose!”. Un atteggiamento sicuramente positivo e ottimista che le è valso i complimenti della padrona di casa: Paola Perego ha infatti definito Silvia Provvedi “una ragazza davvero in gamba”.



Fabrizio Corona, il fotografo dei Vip, è recentemente tornato in carcere accusato di truffa: i giudici non ci sono andati leggeri con lui, revocando persino la messa in prova ai servizi sociali. A stare accanto al figlio in questo momento, oltre alla fidanzata Silvia Provvedi, è anche la madre Gabriella. Che spiega, ospite al Maurizio Costanzo Show, come molti dei suoi problemi caratteriali siano derivati anche da un rapporto molto particolare che aveva con il padre, Vittorio Corona, morto nel 2007. “Non ero d’accordo al fatto che facesse le serate. La vita frenetica lo rende agitato. Lui sa che non condivido, sono la sua coscienza, il grillo parlante, quello che lui vorrebbe essere e non è. La stessa cosa ce l’ha con la memoria di suo padre. Gli ho sempre rimproverato di non andare mai al cimitero. Se suo padre fosse stato vivo starebbe lui qui al posto mio. Ha dedicato la sua vita ai figli”. Che ci sia una parte di verità in quanto raccontato da mamma Gabriella?

Nonostante mamma Gabriella stia ovviamente accanto al figlio in questo momento difficile, non nasconde che Fabrizio Corona abbia dei problemi caratteriali, causati secondo lei da una personalità borderline, che lo spingono a comportarsi male. Sempre al Maurizio Costanzo Show, ha detto: “Solo io conosco mio figlio, sono l’unica al mondo. Solo io conosco quella parte molto bella, offuscata da questo diavolo che lui stesso dice di possedere e prende il sopravvento e gli fa combinare dei grandi guai. Lui ha un disturbo della personalità, è borderline, canalizza la sua ansia tutta sui soldi. È un’interpretazione che do io da madre, ma me l’hanno data anche gli psichiatri che l’hanno visitato in tutti questi anni. Questo tipo di disturbo si cura con l’amore”. Le cose però non sembrano essere facili in questo momento per Fabrizio Corona, dato che sembra che i giudici su di lui vogliano andarci su abbastanza pesanti: ed è probabile che il fotografo dei vip passerà ancora del tempo rinchiuso nel carcere di San Vittore.