La Iena Cristiano Pasca parla della sicurezza negli aeroporti, con un esperimento sconvolgente durante un volo. Grazie ad un complice, le Iene dimostrano come sia semplice costruire una bomba acquistando alcolici e accendini direttamente in aeroporto, nei duty free posti dopo i controlli. Nel viaggio il finto terrorista potrebbe dare fuoco all’aereo in qualsiasi momento. Una situazione che mette in evidenza l’estrema fragilità dei nostri sistemi di sicurezza. Poco dopo tocca al servizio di Nadia Toffa, che si occupa dei servizi per i disabili negli alberghi. Le Iene fanno visita a cinque alberghi di cinque città diverse, da nord a sud. A Verona e a Bologna il test dell’accessibilità alle camere non viene superato, mentre a Roma le stanze non sono all’altezza. Solo l’hotel di Verona viene promosso in questo senso. Spazio poi a Giulio Golia e al servizio sui rifiuti tossici. Si parla della misteriosissima storia della nave Rigel, affondata e mai più ritrovata. Il capitano De Grazia, che stava provando a fare luce su questa vicenda è morto in circostanze altrettanto oscure.
Negli studi di Mediaset, alle Iene Show, irrompe Uan. La nota mascotte di Bim Bum Bam scherza con Agresti: “Viva gli anni ’80! Oggi è tutto un caos, fa tutto schifo! Bonolis mi deve 200mila euro. Ci sono pupazzi immigrati che mi rubano il lavoro”. La Iena gli consegna duecento euro e Uan risponde: “Speriamo che bastino per Ilary Blasi”. Dopo questo simpatico siparietto tocca al servizio di Veronica Ruggeri, che intervista una ragazza in shock per aver subito pesantissime molestie sul lavoro da parte del suo capo. Un episodio che non la lascia dormire la notte, così la iena fa luce su questa vicenda grazie all’aiuto di una complice. Il copione del datore di lavoro è sempre lo stesso: avances esagerate e richieste molto esplicite in cambio di denaro. Al secondo giorno di lavoro, il datore fa spogliare la sua nuova segretaria e Veronica Ruggeri decide di presentarsi per un colloquio. L’uomo, avvertito dalle sue collaboratrice, la riconosce e una volta colto con le mani nel sacco si scusa per il suo comportamento alquanto irritante e scorretto.
Alle Iene Show tocca a Nina Palmieri e al suo servizio sulla potenza dei social network. La iena ha raccontato l’incredibile avventura di Stefano, un ragazzo di Avezzano che è diventato una celebrità in Sud America per essere il sosia di una delle guardie del corpo di Papa Francesco. Stefano oltretutto ha lo stesso nome della guardia del Papa ed è diventato uno dei ragazzi più ambiti e desiderati tra le donne del Paraguay. Per il sosia del bodyguard non è semplice gestire le iniziative invadenti della fans, anche perchè è fidanzato. Tuttavia è riuscito ad accontentare le sue seguaci con una sorpresa in Paraguay. Stefano le ha raggiunte ed è stato intervistato dalle principali tv del paese per raccontare la sua storia. Ovviamente l’hotel in cui alloggiava è stato letteralmente preso d’assalto dalle ragazze, che hanno cercato un contatto con il loro idolo. Nina Palmieri, colpita da questa storia, ha promesso a Stefano di organizzargli un vero e proprio incontro con la guardia del corpo “originale” del santo padre. Ci riuscirà?
Su Italia 1 è appena cominciata una nuova puntata delle Iene Show. A fare gli onori di casa in questa domenica sera troviamo come di consueto Nadia Toffa, assieme ai suoi compagni di viaggio Andrea Agresti, Paolo Calabresi, Giulio Golia e Matteo Viviani. Tra i tanti servizi che verranno mandati in onda a breve, ci sarà l’atteso reportage di Marco Maisano a Mosul, capitale dello stato Islamico in Iraq, dove è in corso la liberazione da parte degli iracheni. Il reporter di Mediaset ha seguito al fianco dei peshmerga la lotta contro i terroristi dell’Isis. Filippo Roma, invece, è riuscito ad intervistare Matteo Renzi per quanto riguarda i diritti negati ai disabili. Tanta curiosità attorno al servizio di Sabrina Nobile, che ha parlato con la campionessa di scherma, Bebe Vio, la quale dopo aver contratto la meningite ha subito diverse amputazioni. La Vio ha recentemente messo in evidenza il suo lato autoironico, spingendo la iena a domandarsi se è corretto o meno fare satira sulle disabilità. Da qui le interviste a Vauro, Cinzia Leone e Giannelli. Ricordiamo che il programma potrà essere seguito attraverso gli aggiornamenti sulle pagine social dello show o sul sito ufficiale Mediaset nella sezione on demand.
Come ogni domenica ritroveremo Nadia Toffa, Matteo Viviani, Giulio Golia, Andrea Agresti e Paolo Calabresi nella nuova puntata di Le Iene Show, in onda anche oggi, domenica 13 novembre 2016, alle 21.10 su Italia 1. Tra i servizi che verranno trasmessi ci saranno anche “Quando l’alcol diventa davvero un pericolo” di Cristiano Pasca e “Bebe Vio, una ragazza a pezzi” di Sabrina nobile, il reportage di Marco Maisano su Mosul, la capitale dello Stato Islamico in Iraq e la lunga intervista di Filippo Roma al premier Matteo Renzi sui diritti negati ai disabili e il mancato aggiornamento del nomenclatore tariffario. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere Le Iene Show sintonizzandovi su Italia 1, potrete seguire il programma ideato da Davide Parenti anche in diretta streaming sul sito di Mediaset effettuando prima il login qui.
Questa mattina Gaetano Pecoraro è intervenuto sula propria pagina Facebook ufficiale per fare una precisazione in merito ai servivi de Le Iene Show che andranno in onda stasera, domenica 13 novembre 2016: “Questa sera a #LeIene doveva andare in onda un’inchiesta sul Terzo Valico, la grande opera che il Governo ha deciso di riprendere perché valutata strategica” ha confermato l’inviato “Un tema molto caldo dopo le decine di arresti per mazzette dei giorni scorsi. Vi avremmo raccontato le voci discordanti che parlano dell’inutilità dell’opera con dati alla mano. Avreste sentito i protagonisti della vicenda: dall’AD di Ferrovia dello Stato al ministro delle infrastrutture Delrio. Da ieri, però, improvvisamente, l’editore ha deciso di applicare in maniera restrittiva la legge sulla par condicio. Cosa curiosa considerano che da settimane siamo in par condicio e che fino alla scorso settimana ho intervistato il Ministro senza che l’editore contattasse nulla. Proprio per la sua presenza nel pezzo, però, voi l’inchiesta sul Terzo Valico non potrete vederla. Una presenza in cui – peraltro – si parlava dell’opera e non del referendum”. Clicca qui per vedere il post direttamente dalla sua pagina Facebook ufficiale.
Più tardi andrà in scena un nuovo appuntamento con Le Iene Show, con nuovi servizi degli inviati che vedranno Marco Maisano impegnato a Mosul e Bebe Vio in primo piano. Nicolò De Devitiis, nel frattempo, continua a tenere aggiornati i proprio fans tramite la sua pagina Facebook ufficiale. Proprio qualche ora fa ha pubblicato una foto in cui lo si vede finalmente seduto, aiutato da un’imbracatura specifica che regge la schiena e il collo. “Finalmente di nuovo in piedi!!” ha scritto De Devitiis “Dopo due settimane sdraiato immobile, oggi con questa imbracatura da Robocop mi hanno alzato. All’inizio ho avuto un po’ di problemi, giramento di sta, sensazioni di vomito, presso sotto terra insomma. Poi, dopo avermi ridraiato, abbiamo fatto un secondo tentativo ed è andata meglio! Ora sono di nuovo disteso, un po’ provato da questa esperienza, domani riproveremo per altri 10 minuti… un po’ per volta, ma ci stiamo rimettendo (pare) sulla retta, anzi eretta, via!…”. Al termine del lungo messaggio (clicca qui per leggerlo direttamente dalla sua pagina Facebook ufficiale), Nicolò De Devitiis ha voluto ringraziare tutti coloro che continuano a a riempirlo di messaggi.
-Le anticipazioni della puntata di oggi, domenica 13 novembre, de Le Iene Show ci informano che questa sera su Italia Uno andrà in onda un’intervista a Bebe Vio, l’atleta italiana vincitrice della medaglia d’oro nella scherma alle ultime Paralimpiadi di Rio 2016. La ragazza, che ha contratto la meningite all’età di 11 anni, recentemente ha fatto parlare di sé per aver usato la protesi del suo braccio come “prolunga” per un selfie con Massimiliano Rosolino e David Ciaralli. Alla Iena Sabrina Nobile, che le ha fatto notare come alcuni abbiano storto il naso di fronte al suo gesto ritenendo che su certe cose non si debba scherzare, Bebe ha risposto:”No, invece, secondo me è il contrario e, secondo me, esattamente perché siamo persone normali, siamo persone alla pari, come io ti prendo in giro perché sei delle Iene, una persona può prendermi in giro perché mi stacco il braccio per fare una roba. Io sono fiera delle mie protesi, mi piacciono. […] Le mie caratteristiche mi piacciono, io così mi sento bene, mi sento forse meglio di come mi sentivo prima. […] In un certo senso io devo ringraziare la malattia perché mi ha fatto scoprire tutto un nuovo mondo che è quello paraolimpico e mi piace un sacco, sto scoprendo lo sport paraolimpico e per me è la cosa più bella di tutte. Per me il sogno era Rio, e adesso io a Rio ci sono andata.”
La puntata di oggi de Le Iene Show in onda su Italia Uno tratterà di diversi argomenti interessanti stando alle anticipazioni che filtrano da parte del programma Mediaset. Un esempio? Si guardi all’inchiesta di Marco Maisano, l’inviato che nel corso del suo servizio si recherà a Mosul, la capitale dello Stato Islamico in Iraq, che l’esercito iracheno sta cercando di liberare dalle milizie jihadiste. Maisano darà conto della situazione nei primi quartieri liberati, incontrando i profughi che riassaporano il gusto della libertà dopo aver fatto i conti con le rigide leggi dell’Isis. La Iena si recherà poi in una vicina città cristiana sfuggita da poco al controllo del Califfato e qui accompagnerà alcune persone all’interno di ciò che resta delle loro abitazioni dopo che la guerra le ha ridotte in poco più di qualche maceria. Chi predilige l’azione verrà poi accontentato dal racconto di quanto avviene in prima linea a Bashiqa, una città che verrà liberata grazie ai cosiddetti “peshmerga”, le milizie curde.
Spazio ai disabili e ai loro diritti nella puntata de Le Iene Show di oggi, domenica 13 novembre 2016. Come risulta dalle anticipazioni del programma Mediaset, verrà infatti trasmessa una lunga intervista al Presidente del Consiglio Matteo Renzi realizzata dall’inviato Filippo Roma. Oggetto principale della conversazione sarà il mancato aggiornamento, da oltre 17 anni, del cosiddetto nomenclatore tariffario, l’elenco dei dispositivi medici e delle protesi che le Asl forniscono gratuitamente ai disabili. Per motivi di par condicio legati all’imminente referendum costituzionale 2016 del 4 dicembre, l’intervista al premier non potrà essere trasmessa su Italia Uno e sarà dunque visibile integralmente sul sito e sulla pagina Facebook delle Iene a partire da questo pomeriggio.