Nella pomeriggio della domenica di Rai 1, Silvana Giacobini sarà ospite di Pippo Baudo e Chiara Francini per presentare il suo nuovo libro dal titolo “Hilary”, ispirato alla storia della celebre candidata democratica alle presidenziali americane. La giornalista, infatti, ha cercato di approfondire la vita, le delusioni e i successi di una delle donne più in vista degli Stati Uniti d’America alla luce della recente sconfitta. Nel libro, infatti, sarà possibile conoscere aspetti ancora inediti di Hilary Clinton, con il contributo di un’intervista rilasciata qualche tempo fa proprio alla giornalista: “Lei è coerente, perché da allora a oggi nella campagna lei ha delle “fisse”, diciamo così, precise: la salute, la riforma sanitaria che non è riuscita mai a fare (…)”. Queste le parole rilasciate da Silvana Giacobini nel corso della presentazione del suo libro, che naturalmente toccherà anche altri aspetti della donna più in vista degli Stati Uniti d’America.
Silvana Giacobini sarà ospite questo pomeriggio di ‘Domenica In’ dove presenterà il suo libro ‘Hillary. Vista da molto vicino’, ispirato ad Hilary Clinton che ha perso le elezioni americane contro Donald Trump. La donna racconterà del suo incontro proprio nella Map Room della Casa Bianca con una delle donne più importanti d’America, un dialogo informale da cui è nato proprio il libro che racconta della sua ascesa alla Casa Bianca, fermata proprio nell’ultima settimana durante le elezioni presidenziali. Un’immagine intima e vera della Hilary, così ha deciso di raccontare Silvana Giacobini, “Hillary Clinton, come non l’avete mai vista”. Questo pomeriggio si tratterà il tema delle elezioni in America, con la prima donna candidata alla casa Bianca che ha dovuto cedere il posto a Donald Trump per volere degli americani. “Quando viene eletta senatrice dello Stato di New York, l’America doveva ancora vedere la moglie di un presidente ricoprire una carica elettiva” un estratto del libro.
Domenica In affronta oggi il risultato delle elezioni presidenziali Usa con la sua ospite Silvana Giacobini, giornalista e scrittrice che ha realizzato un libro sulla candidata Hillary Clinton. Durante la sua lunga e invidiabile carriera, la giornalista ha incontrato e intervistato diverse volte l’ex Segretario di Stato Usa: proprio dal suo repertorio giornalistico è nato “Hillary. Vista da molto vicino”, un volume che tratteggia la donna che si nasconde dietro al personaggio politico.
Silvana Giacobini è nata Roma il 27 febbraio del 1942, è una giornalista, una scrittrice e opinionista per programmi come Buona domenica, Quelli che il calcio, L’isola dei famosi, Domenica in e Ballando con le stelle. Da giovane ha iniziato a collaborare come giornalista alle riviste Eva Express e Gioia fino a diventarne direttrice. Ha fondato il settimanale Chi e poi è passata al rotocalco Diva e donna. Ha scritto diversi libri: La signora della città, Un bacio nel buio, Chiudi gli occhi, Conosco il tuo segreto e La settima anima. In tv l’abbiamo vista a programmi come Chi c’è… c’è su Rete Quattro mentre su Canale 5 ha condotto lo show Celebrità. Di lei Silvia Grilli ha detto che ha raccontato attori, capi di Stato, sportivi, stilisti, cantanti e reali in uno stile poco cattivo e molto familiare mentre Luisa Pronzato ritiene il suo gossip morbido: ha inventato la formula di farlo raccontare direttamente dai protagonisti.