Otto anni di onorato servizio sono trascorsi ma non ce ne sarà un nono: Squadra Antimafia è stata cancellata e anche i fedelissimi dovranno farsene una ragione. La fiction Taodue è molto cambiata in questi anni e di quella che abbiamo imparato ad amare, quelli con protagonisti la Mares, Di Meo e Rosy Abate, è rimasto poco o niente e non solo per via dell’uscita di scena dei tre attori ma anche per quello che è successo dopo. Squadra Antimafia ha via via preso una piega diciamo fumettistica, come se fosse la caricatura si sè stessa, ma i fan non hanno mai mollato fino a venerdì sera, fino a quando non hanno capito che in tutti questi anni l’unico boss dei boss era lui, Filippo De Silva. Lo stesso protagonista lo ha gridato a gran voce guardando gli occhi il padre e puntandogli in testa una pistola prima di fargli capire che non c’era posto per lui nella sua vita, non adesso che era ad un passo dal trono, dal comando. E’ davvero questa la vita che De Silva l’immortale voleva per sè? Paolo Pierobon è riuscito a dare alito ad un personaggio che ha davvero conquistato tutti sopra ogni cosa e forse questa ottava stagione, l’ultima di Squadra Antimafia, è stato un po’ il suo personale spin off, magari non quello ufficiale, ma sicuramente nel cuore dei suoi fan è stato così. 



Si è conclusa anche la vita di Rachele Ragno nel capitolo conclusivo di Squadra Antimafia 8, che non tornerà su Canale 5 con nuovi episodio o con Squadra Antimafia 9. Sulla pagina Facebook della fiction che è terminata venerdì troviamo un post dedicato al personaggio interpretato da Francesca Valtorta: “Rachele ha raggiunto Torrisi all’Inferno. #SquadraAntimafia”. Quasi 4mila i like per lei e nei commenti non sono mancati i complimenti e l’ironia: “Non capirò mai il perché si sia presa così tante critiche e tutti poi che la volevano vedere morta. Lei ha semplicemente interpretato il suo PERSONAGGIO e direi anche alla grandissima. Attrice straordinaria”, “Rip Rachele. Ora insegna ai diavoli a trombare come solo tu sai fare”, “Bravissima attrice!”, “Rachele si darà al concubinaggio estremo nell’aldilà, tranquilli”. Clicca qui per vedere il post e tutti i commenti.



Anche Bruno Torrisi ha voluto salutare i fans di Squadra Antimafia tramite la sua pagina Facebook ufficiale: Torrisi, fin da quando è partita questa incredibile avventura televisiva targata TaoDue, ha interpretato il mitico Questore Licata, a capo della Duomo. Prima della messa in onda dello scorso venerdì ha lasciato questo messaggio sui social: “Anche stasera sono in scena con uno spettacolo a teatro e non potrò essere con voi… mi raccomando non ci abbandonate. Grazie anticipatamente per l’affetto che ogni anno ci avete regalato, io le ho viste tutte e a tutte sono legato col cuore perciò non farò mai la classifica, dirò soltanto che per me è stata l’esperienza televisiva più entusiamamente della mia carriera e questo grazie anche a voi. Baciiii a presto”. Venerdì è stata mandata in onda l’ultima puntata di Squadra Antimafia 8 e in seguito è stato comunicato che si trattava di vero e proprio addio: Squadra Antimafia 9 non si farà, e la serie è stata cancellata in via definitiva. Clicca qui per vedere il post di Bruno Torrisi direttamente dalla sua pagina Facebook ufficiale.

Leggi anche

Segreti di famiglia anticipazioni turche, prossime puntate/ Ceylin è innocente! Chi e perché ha ucciso Engin