Per la prima serata di oggi, 13 novembre 2016, guardando all’universo della Rai, il nostro consiglio non può che andare in direzione della rete ammiraglia. Un primo indizio l’abbiamo già dato, perchè si sa, si parla di Rai Uno in questo caso. Il secondo indizio? Sarà una serata passata in compagnia dei braccialetti. Detto questo appare chiaro come ci attendano altre puntate di Braccialetti Rossi. Anche il terzo ciclo di episodi si avvia all’epiolgo e le vicende, commoventi, divertenti e drammatiche che hanno segnato questa stagione si stanno ormai sviluppando in modo completo. Ne consigliamo la visione perchè basta una puntata per capire come mai questa fiction è così amata e per passare una serata diversa dalle altre.



Per la prima serata di oggi, domenica 13 novembre 2016, il palinsesto di casa Rai offre una programmazione varia che può accontentare i gusti di tutti i telespettatori. Ma diamo subito uno sguardo a quello che ci aspetta nelle varie emittenti. Rai Uno e Rai Due puntano sulle serie televisive, immancabile su Rai Tre il talk show cult. Molto avvincenti i film in programmazione sui canali Rai 4, Rai Movie e Rai Premium, rispettivamente di genere azione, commedia e thriller. Molto interessante è anche il documentario sulle bellezze della natura in onda su Rai 5, ma si prevedono grandi ascolti per la fiction “Braccialetti rossi” in onda su Rai Uno che sarà seguito come di consueto il Tg 60 secondi a cui seguirà Speciale TG 1, Rai 2 sceglie lo sport, in particolare l’Automobilismo e il Campionato Mondiale di Formula Uno 2016. La seconda serata su Rai Tre vedrà una nuova puntata di “Casa Bianca” il nuovo programma giornalistico di Iman Sabbah dedicato alle elezioni del presidente degli Stati Uniti. Dopo questa breve analisi, siamo pronti a farvi entrare nel dettaglio della programmazione. 



Su Rai Uno andrà in onda una nuova avvincente puntata della fiction “Braccialetti Rossi“, la serie Tv che tanto ha appassionato i telespettatori. Giunta alla sua terza stagione, anche la puntata di questa sera sarà emozionante e non macheranno i colpi di scena. La regia è di Giacomo Campiotti. Tra i giovani attori protagonisti ci sono Carmine Buschini, Denise Tantucci, Aurora Ruffino, Brando Pacitto e Pio Luigi Piscicelli. La prima serata di Rai 2 è dedicata agli amanti della serie poliziesca , con una puntata inedita intitolata “La famiglia innanzitutto”.

La squadra speciale anticrimine deve catturare un pericoloso fuggitivo, mentre l’intrepido ex-poliziotto Tony DiNozzo (Michael Weatherly) deve prendere una decisione molto difficile riguardante il suo privato. Rai Tre trasmetterà il talk show di attualità condotto da Fabio Fazio intitolato “Che fuori tempo che fa“, con gli esilaranti interventi di Nino Frassica, la consueta partecipazione di Luciana Littizzetto e tanti ospiti in studio. Rai 4 sceglie il genere azione con la messa in onda del film “21 Jump Street“, per la regia di Phil Lord e Chris Miller. Nel distretto di polizia 21 Jump Street, due agenti vengono spediti sotto copertura negli istituti scolastici per mettere fine allo spaccio di droga. Nel cast ci sono Jonah Hill, Channing Tatum e Brie Larson. Su Rai 5 sarà possibile seguire un nuovo interessante documentario della serie “I meccanismi della natura“. L’argomento della serata sarà l’ecosistema acquatico.



I telespettatori di Rai Movie potranno seguire la proiezione del film commedia “In fuga per tre“, di Francis Veber, con Nick Nolte, Sarah Rowland Doroff e Martin Short. E’ la storia di un ex-rapinatore, intenzionato a cambiare vita. Suo malgrado, si troverà coinvolto nel furto organizzato da un rapinatore alle prime armi. La pellicola è la rivisitazione del film “Due fuggitivi e mezzo” , dellostesso regista, interpretato da Pierre Richard e Gérard Depardieu. Gli amanti del genere thriller potranno seguire su Rai Premium il film “Non puoi nasconderti per sempre” di Peter Sullivan con Emmanuelle Vaugier, Allie Gonino Sean Patrick Flanery e Ivan Sergei. Per difendersi dalle violenze del marito, una donna va via di casa insieme alla figlia. Simulano un incidente mortale, poi cambiano identità e vivono una nuova vita. L’uomo scopre che la moglie e la figlia sono ancora vive, quindi decide di cercarle per vendicarsi. Il flm è stato prodotto negli Stati Uniti nel 2013 e dura circa un’ora e mezza.

La programmazione della prima serata Rai nel dettaglio:

Rai Uno ore 21.30 Brccialetti rossi, serie Tv medical drama

Rai Due ore 21.00 NCIS, serie TV genere poliziesco

Rai Tre ore 21.30 Che fuori tempo che fa, talk show

Rai 4 ore 21.10 21 Jump Street, film genere azione

Rai 5 ore 21.15 I meccanismi della natura, documentario

Rai Movie ore 21.20 In fuga per tre, film genere commedia

Rai Premium ore 21.20 Non puoi nasconderti per sempre, film genere triller