Valerio Mastandrea è il protagonista del film ‘Fai bei sogni’ di Marco Bellocchio e questa sera sarà ospite di Fabio Fazio a Che tempo che fa. L’attore italiano ha deciso di usare un metodo tutto suo per interpretare il suo personaggio nel film che si ispira dal best seller di Gramellini: “Quando ho incontrato per la prima volta Massimo Gramellini gli ho detto: nel film non ti cercare, almeno non fisicamente, non come se fossi davanti a uno specchio. Non ho letto il romanzo e l’ho fatto volutamente, soprattutto perché volevo cercare il personaggio di Massimo sul copione, non tra le pagine del racconto” queste le parole di Valerio Mastandrea per presentare il suo personaggio nel film ‘Fai bei sogni’. “Non avrei mai potuto essere un vero Gramellini” conclude l’attore che ha recitato insieme a Miriam Leone e Bérénice Bejo. Un film serve soprattutto ad emozionare, come i libri ma questi te li immagini, mentre i film li vedi, una considerazione che arriva direttamente da Mastandrea.



Tra gli ospiti della puntata di Che fuori tempo che fa in onda stasera su Rai 3 ci sarà anche Valerio Mastrandrea. Nato a Roma il 14 febbraio del 1972, ha debuttato al cinema nel 1994 in Ladri di cinema di Piero Natoli, ma è grazie al Maurizio Costanzo Show che è diventato famoso. Mastrandrea ha girato 65 film con i maggiori registi italiani tra cui Paolo Virzì, Marco Tullio Giordana, Silvio Soldini, Carlo Mazzacurati, Marco Bellocchio e Paolo Genosi. In televisione lo abbiamo visto in una puntata della serie satirica Boris e nella striscia Non pensarci di Lucio Pellegrini e Gianni Zanasi. A teatro è stato Rugantino e ha interpretato Migliore e Qui e ora per la regia di Mattia Torre.



Valerio Mastandrea ha vinto sei David di Donatello, sette Nastri d’Argento, quattro Globi d’oro e due Ciak d’oro. Ha girato due film da regista, Trevirgolaottantasette nel 2005 e il video A bocca chiusa del cantante Daniele Silvestri. Dopo un lunghissimo fidanzamento con l’attrice comica Paola Cortellesi, Mastandrea ha sposato Valentina Avenia, autrice televisiva e attrice romana: i due hanno un bambino di sei anni.

Ospite a Che tempo che fa già la scorsa settimana, l’attore romano aveva parlato del film Fai bei sogni, diretto da Marco Bellocchio, di cui è protagonista. La pellicola è ispirata alla vita di Massimo Gramellini, vicedirettore del quotidiano La Stampa.