Ha già fatto parlare e non poco l’esibizione di Robbie William a X Factor 2016, una performance che ha fatto cantare e ballare tutti e che di certo resterà nel cuore dei telespettatori ancora per tanto tempo. La popstar, raggiunta dietro le quinte dai microfoni dello show, ha fatto delle dichiarazioni molto precise sui talenti italiani di questa nuova edizione, affermando di essere certo della loro netta superiorità vocale rispetto ai colleghi britannici. “Li ho visti nelle prove e devo dire la verità, sono meglio di quelli di X Factor Uk! Simon Cowell non sarà contento, in Uk sono bravissimi, ma qui in Italia è diverso: l’arena qui è incredibile, è il più grande spazio di tutti gli X Factor del mondo”. Riusciranno le parole della popstar internazionale a risollevare il morale ai tanti telespettatori delusi dalle ultime puntate? Dai commenti si direbbe di no. Eccone alcuni: “Ma per favoreeee… sto seguendo The X Factor e vi assicuro che tutti quelli che hanno scartato loro agli home visit erano molto più bravi dei nostri cantanti ai live!”, “Quanto lo avete pagato per dirlo? Xfactor UK è oro in confronto!”. Per vedere il filmato con le dichiarazioni rilasciate da robbie Williams e i commenti dei fan potete cliccare qui.



Il pubblico di X Factor è abituato a grandi perfomance dal vivo ma spesso i grandi artisti che si sono esibiti sul palco del talent show non hanno avuto il coraggio, o non erano in grado, di affrontare il grande pubblico dell’Arena dal vivo. Questo è stato il caso di Justin Bieber che lo scorso anno ha deciso di prendere parte al programma ma solo facendosi registrare in uno studio vuoto. Così non è stato per Robbie Williams. La star, ex dei Take That, ha affrontato il pubblico in grande stile mettendo in piedi uno show unico non solo in apertura di puntata ma anche in seguito presentando il suo nuovo singolo, evitando accuratamente di farsi saltare addosso da Arisa e dandosi in pasto al pubblico presente che ha potuto toccarlo con mano (addirittura sembra che una delle fan abbia allungato le mani sul suo famoso lato b di marmo). Quali saranno i prossimi ospiti internazionali presenti? Lo scopriremo nel corso delle settimane ma, comunque andrà, siamo sicuri che Robbie Williams salirà sul podio. 



Il terzo Live Show di X Factor 2016 ha visto l’eliminazione di Alessandra Silva Fortes: la concorrente della squadra degli Over di Manuel Agnelli ha dovuto lasciare il palco dell’X Factor Arena, dopo essere arrivata al duello finale. In seguito, Alessandra Silva Fortez si è confessata in esclusiva sulle pagine di Vanity Fair e ha ammesso che non crede affatto sia stata colpa del suo coach: “Non è così, forse è più colpa mia: i brani mi piacevano e ho cercato di interpretarli nel migliore dei modi. Forse abbiamo pagato la scelta di proporre una canzone completamente fuori dal discorso commerciale. Di più non si poteva fare”. L’ex concorrente del talent show ha poi rivelato che potrebbe esserci accordi per il futuro con il leader degli Afterhours: “Domenica andremo a un concerto insieme, magari mi proporrà qualcosa. Credo che lui preferisca parlare faccia a faccia: sono sicura che potremmo parlare in tranquillità e amicizia”.



X Factor 2016 è ormai entrato nel vivo. Dopo il terzo live, Alvaro Soler, Arisa e Manuel Agnelli hanno due concorrenti mentre Fedez continua ad avere la squadra delle Under Donne al completo. Nel quarto live del talent show di Sky scopriremo se la squadra del rapper è davvero la più forte. In attesa di scoprire le assegnazioni dei giudici, possiamo anticiparvi che, nel corso del quarto live di X Factor, tornerà sul palco Lorenzo Fragola, portato alla vittoria proprio da Fedez. Non si conoscono ancora i brani che il cantante regalerà al pubblico anche se i fans sperano di ascoltare non solo il nuovo singolo D’Improvviso ma anche The Reason Why, il brano indimenticabile con il quale ha conquistato il pubblico a X Factor 8. Lorenzo Fragola potrebbe esibirsi tra la prima e la seconda manche con un medley di successi o aprire il quarto live di X Factor insieme a tutti i concorrenti del talent show.