, nella puntata serale di giovedì 13 novembre, ha visto il ritrovamento di Donna Francisca da parte di Raimundo, Bosco e Mauricio, che dopo aver seguito le tracce nella foresta sono riusciti ad individuare una botola misteriosa, una via di accesso a un vano sottostante che conteneva il corpo apparentemente senza vita della perfida Montenegro. Così esanime, la cattiva della soap è apparsa al pubblico quasi innocente, come se in un attimo tutti i suoi peccati fossero stati spazzati via da quella dolorosa situazione. Ma donna Francisca, con quel tiepido respiro che le era rimasto, si è aggrappata alla vita con la tenacia che da sempre la contraddistingue, pronta a riprendere in mano il proprio destino e, perché no, le sorti di Puente Viejo. Candela, invece, dopo aver riconosciuto l’importanza dei propri sentimenti per Severo, ha dovuto rinunciare una volta per tutte a lui in vista ella sua nuova compagna, l’affascinante Melisa. La donna, affabile e molto disponibile, ha messo in crisi la povera pasticcera, divisa dalla rabbia di vedere il suo uomo con un’altra e la consapevolezza di avere a che fare con una rivale che trasmette simpatia a chiunque. 

Cosa accadrà durante la puntata de Il Segreto che andrà in onda domani, martedì 15 novembre 2016? Come ben sapete, la telenovela ambientata a Puente Viejo andrà in onda come di consueto sulla rete ammiraglia di Casa Mediaset a partire dalle 16.10 circa, subito dopo una nuova puntata di Uomini e Donne, il programma dedicato ai sentimenti e condotto da Maria De Filippi. Bosco riceve una bella notizia: Donna Francisca è ancora viva e sopravvivrà a tutto ciò che le è accaduto durante la sua prigionia! La notizia inaspettata lo riempie profondamente di gioia e presto riabbraccerà la nonna. Nel frattempo Alfonso si comporta in maniera davvero molto strana: cosa nasconde? Successivamente si incontra in segreto ancora con Hortensia… Sol intanto spiega al fratello Severo ed a Carmelo come Obdulia sia entrata nelle loro vita e l’amico decide di indagare sul suo passato. Anche Sol decide di indagare ma molto cautamente e così anche Lucas conferma alal giovane che Obdulia chiedeva spesso di Casimiro.

Dopo l’avvincente episodio serale di ieri, Il Segreto torna oggi alle ore 16:10, in un orario che dovrebbe proseguire solo per poche puntate ancora. Non è affatto da escludere, infatti, che dalla prossima settima Amici trovi la sua collocazione anche nella fascia pomeridiana di Canale 5, come accaduto in precedenza per il Grande Fratello Vip. Si riparlerà oggi della grave situazione nella quale si verrà a trovare Lucas, accusato di avere avvelenato e ucciso il piccolo Casimiro. L’avvocato assunto da Severo avrà però un’idea per la difesa, che non convincerà affatto il medico. Moliner dovrebbe infatti dichiarare di avere commesso un errore professionale, facendo così venire meno le accuse di omicidio. Ma il fidanzato di Sol, convinto della propria innocenza rifiuterà categoricamente questa soluzione: lui non ha avvelenato il suo piccolo paziente e la verità dovrà essere provata nonostante gli indizi portino tutti contro di lui. L’arresto di Lucas non sarà l’unico argomento che sconvolgerà Puente Viejo: la notizia del salvataggio di Donna Francisca si diffonderà velocemente tra le complicate vie del paesino spagnolo, lasciando allibiti tutti coloro che avevano sperato di vedere la Montenegro uscire di scena una volta per tutte.

Nuovi scossoni in arrivo a Puente Viejo dove presto Francisca tornerà in possesso dei suoi beni e allora si che saranno guai per i protagonisti de Il Segreto. La soap spagnola continuerà ad andare in onda tutta la settimana (giovedì sera e sabato pomeriggio compreso) e lo farà proprio per mostrarci la matrona di nuovo a cavallo. Non solo Francisca tornerà libera ma presto qualcuno di molto potente la aiuterà a riavere indietro tutto quello che è suo. La cosa non solo causerà una nuova crisi con Raimundo ma anche per Severo. Quest’ultimo dovrà di nuovo mettere in campo tutte le sue conoscenze per scoprire chi e quando ha aiutato Francisca a rimettere le mani sui suoi soldi e sui suoi averi. Per gli abitanti di Puente Viejo che hanno reclamato anche il giorno del suo funerale, ci saranno tempi bui e cupi, Raimundo permetterà violenze? Lo scopriremo nelle prossime puntate de Il Segreto e, soprattutto, in quelle che andranno in onda nel fine settimana tra giovedì e domenica. La matrona sta tornando…

Nelle ultime puntate de Il Segreto si è infranto il sogno di felicità di Sol e LucasCattive notizie per il dottore anche in queste nuove puntate visto che, su ordine del giudice ha dovuto lasciare il suo dispensario poiché accusato per l’omicidio del piccolo Casimiro. Il medico può contare sul supporto legale dell’avvocato Lucena, un professionista molto noto nell’ambiente che Severo gli ha messo a disposizione, ma non ha intenzione di seguire il suo consiglio, quello di dichiararsi colpevole, una scelta strategica che certamente lo porterebbe a scontare una pena di molto inferiore a quella prevista, ma che macchierebbe per sempre la sua carriera. Per lui non è ancora il momento di rinunciare alla sua vita ma la situazione sembra davvero complicata, riuscirà Severo a tirare fuori il cognato dai guai? Nei prossimi giorni ne vedremo delle belle tra rapimenti, scontri e tentativi di omicidio, ma per mano di chi?

Sono davvero tempi duri per Alfonso che pagherà caro il suo tradimento ai danni di Emilia nelle prossime puntate de Il Segreto. La soap continua a raccontare del suo cambiamento ma fino a quando Hortensia non busserà di nuovo alla sua porta portando a galla tutto quello che è successo nelle scorse settimane. Alfonso è ormai alle strette e non può far altro che pagare per mettere tutti a tacere, ma dove prendere questi soldi adesso? Il suo primo pensiero volerà a casa Santacruz ma, quando tutto fallirà, opterà per suo fratello Ramiro. Il giovane ha deciso di rimanere a Puente Viejo e così andrà in banca a chiudere il suo conto e prelevae tutti i suoi soldi. Alfonso lo seguirà per aggredirlo e portargli via il bottino, ma siamo sicuri che questa volta andrà tutto secodno i piani oppure Ramiro riuscirà a difendersi scoprendo tutto quello che il fratello ha fatto e voleva fare? Sembra che sarà proprio la seconda opzione quella pià valida, Alfonso avvisato…

Nei prossimi episodi de Il Segreto, Melisa entrerà sempre di più nella vita dei Santacruz e, stabilendosi alla Quinta Miel, scatenerà la gelosia di Candela, cosciente di aver perso ula sua occasione con Severo. Fra i due ci sarà un confronto, ma alla fine la pasticcera capirà di dover accettare la presenza della nuova arrivata. Carmelo, però, interverrà nella questione e, dopo aver capito i sentimenti dell’uno e dell’altra, chiederà al suo fidato amico di mettere fine al suo rapporto con Melisa. I fan sembrano apprezzare molto questo finto triangolo e, soprattutto, l’amore che Candela e Severo provano uno per l’altra e gli ascolti lo dimostrano. La soap ieri ha tallonato la fiction di Raiuno portando a casa 3.562.000 spettatori pari al 14% di share. Sono davvero Candela e Severo ad alzare l’asticella degli ascolti? Sembra proprio di sì, concorrenti avvisati….

Cosa vedremo durante il corso della puntata di domani 15 novembre 2016 de Il Segreto? Gli amici di Puente Viejo sono sempre in preda a mille emozioni e sentimenti discordanti. Severo va a trovare Candela per capire se la donna è turbata dai recenti accadimenti oppure no ma la pasticcera, si confronta proprio con Melisa per accettarne la presenza. Carmelo parla con Severo suggerendogli di mettere la parola fine alla farsa con Melisa mentre Hortensia fa pressioni ad Alfonso per ricevere il suo aiuto. Nel frattempo Prado si preoccupa per Alfonso intenzionato a derubare La Quinta Miel. Raimundo svela a tutti che Donna Francisca è finalmente fuori pericolo mentre Bosco, felicissimo per la notizia finisce involontariamente tra le braccia di Berta mentre la Montenegro fa ritorno a casa. Sol parla con Gracia e, dopo averle parlato insieme a Carmelo cominciano a sospettare che Obdulia abbia incastrato Lucas ed ucciso Casimiro.