A sorpresa Lory Del Santo e Marco Cucolo, la coppia degli innamorati, è sicuramente sul podio di Pechino Express 2016. A sorpresa perché i due hanno rischiato di uscire subito all’inizio di questa avventura sudamericana. Dunque la showgirl e i suo “toy boy” sono riusciti piano piano ad avanzare puntata dopo puntata guadagnando persino l’accesso alla finale. Nel corso di questa puntata, Lory non ha risparmiato alcune critiche a Marco, in particolare quando si trattava di guidare una sorta di chiatta sul fiume. Tuttavia ha poi riconosciuto che il ragazzo è stato capace di mostrare coraggio allorquando si è trattato di recuperare degli oggetti in delle scatole con all’interno oggetti o animali sconosciuti ai concorrenti. Per esempio dei topini o dei serpenti, oltre che degli spaghetti facili da scambiare per vermi, com’è successo proprio a Lory.



Tra i protagonisti assoluti di Pechino Express 2016 c’è Lory Del Santo che dopo essere scomparsa dai giochi per diverso tempo ora è tornata alla ribalta anche grazie al programma targato Rai. La donna ha voluto però riservare complimenti al suo compagno, Marco Cucolo, per averla assistita in questo enorme successo. Ecco le sue parole in un’intervista a Vanity Fair: “Marco è stato un compagno davvero meraviglioso. Viveva l’avventura dimenticandosi quello che era lo stress per vincere. Io sono un po’ artista e mi mancava nella vita qualcuno che desse un connotato ai dettagli. Sembra via in un mondo festoso che è tutto suo. Beato lui. Non mi sono mai fermata durante il programma, neanche a pranzo per una banana. Mi ritengo molto competitiva anche dal punto di vista fisico. Devo ammettere però che non mi interessava di vincere, ma di dimostrare tutto il mio valore“.



Ultima tappa per Pechino Express 2016 che questa sera, lunedì 14 novembre, ci porterà dritti fino al vincitore. In gara ci sono ancora gli Innamorati, una coppia che nella fase iniziale ha vissuto non poche difficoltà. Lory Del Santo e Marco Cucolo sono stati infatti fra i primi eliminati, salvati in seguito dalla busta nera che li ha trasformati nella coppia dormiente. Tanta la strada fatta finora ed il cambiamento dei due Viaggiatori, che da una posizione di vantaggio hanno dimostrato di essere altamente competitivi. In particolare questo sentimento combattivo è stato messo in luce dall’attrice, a discapito del proprio compagno che, invece, risulta spesso ancora troppo decocentrato. Lory ha un’ottima tenuta di strada ed ha anche imparato a portare a termine le missioni nel minor tempo possibile. Nonostante i loro sforzi, gli Innamorati si sono posizionati secondi al penultimo traguardo, un successo doppio se si considera che l’adventure game è agli sgoccioli e che ora sono le coppie più tenaci a contendersi il titolo. E’ possibile quindi che Lory e Marco possano arrivare primi nella tappa finale del programma, così come subire un’altra batosta. Arrivati agli sgoccioli della competizione, tutte le coppie metteranno infatti in gioco maggior forza e determinazione. Come andrà per gli Innamorati? Prima di scoprire cosa succederà nella puntata di stasera di Pechino Express 2016, diamo uno sguardo a quanto è successo nella puntata precedente.



Gli Innamorati hanno atteso la fine della primissima gara di Pechino Express 2016, che ha comportato la sfida fra Spostati ed Estranei. Lory Del Santo e Marco Cucolo, dopo la missione mariachi, si sono uniti rispettivamente con Diego Passoni e Simone Di Matteo, secondi e primi al traguardo. Le coppie così scoppiate, si sono divise letteralmente a metà. Marco e Simone sono riusciti infatti a primeggiare sulle altre coppie, mentre Lory e Diego hanno vissuto qualche peripezia in più. Per l’attrice avere di fianco un cavallo vincente come il maschio dei Contribuenti ha significato guadagnare un valore aggiunto, ma è l’accoppiata fra il lui degli Innamorati e l’uomo degli Spostati che è risultata più vincente. Dopo una giornata insieme, gli Innamorati si riuniscono e riprendono la loro gara, così come i loro ben noti litigi. A Lory infastidiscono in particolar modo le urla, atteggiamento in cui Marco sconfina spesso quando si ritrova a vivere una situazione di forte disorientamento. Dopo essersi piazzati secondi alla seconda notte, la coppia ha proseguito con una corsa su strada, avvantaggiata dalla famiglia che ha concesso loro ospitalità. L’attrice ed il compagno di viaggio hanno vissuto però qualche piccolo stop nella missione finale, sia per la lentezza dei personaggi in maschera, sia per la mancanza di orientamento di Marco.