Nella prima serata di oggi, lunedì 14 novembre alle ore 21,15 viene trasmesso su Cielo il film drammatico Taking Chance – Il ritorno di un eroe diretto da Ross Katz e con la partecipazione di Kevin Bacon, Tom Aldrege, Nicholas Art e Blanche Baker. Nel trailer della pellicola disponibile qui viene raccontata la storia del colonnello Strobl che decide di accompagnare e quindi scortare la salama di un soldato morto a soli diciannove anni durante una missione in Iraq. Durante questo viaggio che lo porterà ad attraversare diverse cittadine americane prima di raggiungere la casa del soldato morto in guerra, il colonnello si renderà conto della gratitudine del popolo americano verso il servizio che loro stanno facendo. Per lui sarà un viaggio spirituale. Un film basato su una storia realmente accaduta e che può essere visto anche in diretta streaming sul sito di Cielo, cliccando qui.



Taking change – Il ritorno di un eroe è il film che verrà trasmesso su Cielo oggi, lunedì 14 novembre 2016, in prima serata. La pellicola di genere drammatico è stata affidata alla regia di Ross Katz, con il soggetto tratto da una storia realmente accaduta al colonnello Michael Strobl. Tra gli interpreti principali spicca Kevin Bacon: l’attore è diventato molto famoso tra il pubblico italiano grazie ad alcune eccezionali partecipazioni a film di spessore come Animal House di John Landis, A cena con gli amici di Barry Levinson, Un biglietto in due di John Hughes, Tremors di Ron Underwood, Apollo 13 di Ron Howard, Sleepers di Barry Levinson, X-Men L’Inizio di Matthew Vaughn e tanti altri ancora. La pellicola Taking Change – Il ritorno di un eroe è stata prodotta negli Stati Uniti d’America nel 2009 e la sua durata è di circa 1 ora e 18 minuti nella sua versione originale. 



Taking chance – Il ritorno di un eroe è il film in onda su Cielo oggi, lunedì 14 novembre 2016 alle ore 21.15. Una pellicola dal genere drammatica – thriller che è stata realizzata nel 2009 negli Stati Uniti d’America e destinata esclusivamente al mondo televisivo e dell’home video senza la distribuzione nei cinema. Il film è stato diretto dal regista Ross Katz con soggetto tratto da una storia realmente accaduto al colonnello Michael Strobl e sceneggiato dallo stesso regista. Nel cast sono presenti Kevin Bacon che per questa interpretazione nel 2010 ha ottenuto il Golden Globe come Miglior attore protagonista, Tom Aldredge, Nicholas Reese Art, Blanche Baker, Tom Bloom, Guy Boyd, James Castanien, Gordon Clapp, Mike Colter, Henry Coy e Ann Dowd. Ma vediamo nel dettaglio la trama del film.



È l’aprile del 2004, è in pieno svolgimento la guerra in Iraq dove giorno dopo giorno la situazione si fa sempre più pesante e grave con un numero sempre maggiore di vittime. Nel frattempo, in Virginia e precisamente a Quantico, è necessario prendere delle importanti decisioni. Ad occuparsi di ciò sono alcuni militari degli Stati Uniti, nello specifico, i responsabili delle operazioni, i quali sono chiamati a decidere se fosse arrivato il momento di far pervenire in Iraq ulteriori soldati statunitensi per poter far fronte ai numerosi militari caduti sotto il fuoco nemico o piuttosto decidere di aumentare ulteriormente il numero di truppe degli Stati Uniti presenti in Iraq. Mentre tutto ciò sta accadendo, le truppe statunitensi devono sffrontare una nuova e terribile perdita, si tratta del soldato Change Phelps, morto alla giovane età di diciannove anni. A far fronte a questa situazione è il colonnello dei marines Mike Strobl (Kevin Bacon), il quale è un compagno di camerata di Change e per questo motivo si ritiene responsabile di quanto accaduto. Per questo motivo il colonnello Strobl si fa avanti affinché sia lui stesso ad accompagnare a casa i poveri resti del militare Change Phelps. Inizia così l’ultimo e triste viaggio di Phelps verso i suoi cari, il colonnello farà quindi da scorta alla bara dell’amico oltre che del collega, passando per moltissime cittadine americane. Infatti da Dover arriverà a Philadelphia, poi nel Minneapolis verso poi il Wyoming, dove giorno dopo giorno incontrerà tantissimi cittadini americani che mostreranno profonda gratitudine e rispetto non solo per le spoglie mortali del povero Change Phelps, ma anche per lo stesso colonnello, consapevoli infatti dell’enorme lavoro e dei profondi sacrifici che vengono svolti dai marines, i quali non si tirano indietro neanche di fronte alla morte. Questa così profonda esperienza toccherà per sempre l’animo e il cuore del colonnello che affronterà una sorta di percorso spirituale al termine del quale prenderà coscienza che anche per lui vi è la possibilità di una differente e nuova vita.