Tornerà domani su Rai 3 per un nuovo avvincente episodio che potrebbe segnare importanti novità per quanto riguarda il rapporto tra Chiara e Scheggia. Dopo avere deciso di continuare a frequentare il direttore della radio, la Petrone apparirà particolarmente nervosa, faticando a dimenticare la partenza di Nunzio per Londra in compagnia di Giada. Chiara si renderà conto di essere ancora innamorata del suo ex fidanzato? Il sospetto che le cose stiano proprio in questo modo apparirà evidente quando la figlia di Giancarlo faticherà ad accettare il comportamento del suo fidanzato, dando l’impressione di non essere più interessata a lui. Nel frattempo Giada e Nunzio si godranno la loro serenità, mentre Franco continuerà a sospettare che il figlio adottivo gli stia nascondendo qualcosa di poco chiaro sulla provenienza del denaro. Riuscirà a scoprire il suo contatto con nonno Vintariello?



Dovremo attendere qualche ora per scoprire se Marina riuscirà a salvare Matteo, nel frattempo facciamo un passo indietro ripercorrendo ciò che è avvenuto lo scorso venerdì a Un posto al sole. Nunzio e Giada, dopo avere ascoltato i consigli della famiglia Boschi, sono partiti per una breve vacanza in Inghilterra. Chiara ha scoperto questa novità attraverso i social network, faticando a nascondere la sua delusione. Roberto e Raffaele hanno parlato delle pretese di Nadia: è evidente che il padre di Niko sia preoccupato riguardo le possibili intenzioni dell’amica, non vorrebbe infatti essere preso in giro come già accaduto a Dino. Serena si è recata al parco in compagnia di Irene e proprio qui Gigi Del Colle osservava la figlia, nascosto tra i cespugli. Dopo una notte difficile, Marina ha capito che il suo posto è a Palazzo Palladini. Solo qui, infatti, può riprendere in mano le redini della sua vita ma ciò non significa abbandonare Matteo: Marina ha quindi informato Roberto di volere tornare da Matteo per accertarsi delle sue condizioni. Ferri l’ha accompagnata in auto, ma al suo arrivo Marina ha trovato l’amico riverso a terra. Chi si fosse perso la puntata o desiderasse rivederla, potrà farlo grazie a Raiplay.it o cliccando qui.



Nel corso dei prossimi episodi vedremo Gigi del Colle arrivare a Napoli. Il primo a vederlo è proprio Filippo, il quale ancora non era a conoscenza del fatto che il padre di sua moglie Serena fosse arrivato in città. Il pensiero va subito alla donna ma Filippo non sarà così sicuro che l’uomo sia a Napoli per chiarire con Serena. Intanto Raffaele, la prossima settimana, spingerà Renato ad ufficializzare il suo rapporto con la bella Nadia. Renato ascolterà i consigli di Raffaele oppure no? Nelle ultime puntate, abbiamo visto Roberto cercare di convincere Marina che la scelta compiuta da lui e Raffaele sia stata quella più giusta. Il tycoon chiede alla donna di dimenticare il recente passato e di darsi una nuova possibiltà, affermando di credere ancora nel loro rapporto. Parole che sarebbero state musica per le orecchie di Marina fino a qualche settimana fa ma che adesso invece entrano ed escono come se nulla fosse. Nunzio e la nuova fidanzata intanto si apprestano a partire per la loro prima vacanza insieme. Destinazione finale: Londra. La ragazza trascorrerà la notte prima della partenza a casa di Nunzio, con i due dunque che non si separeranno nemmeno un secondo. Ancora difficoltà intanto per la coppia composta da Nadia e Renato. Tra i due le cose non sembrano più andare come un tempo, e la relazione è seriamente a rischio. Dopo aver lasciato il ‘quasi’ marito, la donna di certo non si aspettava di incontrare tali difficoltà nel rapporto con Renato. 



Cos’è accaduto davvero a Matteo nella puntata di Un posto al sole dello scorso venerdì? Marina, preoccupata per lui, si è recata a fargli visita, accompagnata da Roberto ma al suo arrivo ha scoperto l’amico a terra: al suo fianco c’era la pistola e il personaggio interpretato da Luca Ward non dava segni di vita. Ha deciso di farla finita, come già aveva tentato a poche ore dal ritrovamento di Marina? Il sospetto che sia accaduto il peggio non manca, anche se è altrettanto vero che le anticipazioni delle prossime puntate specificano che Marina cercherà di stare vicina al suo salvatore in questo difficile momento. Sembra quindi che le sorti di Matteo non siano così tragiche e che la Giordano continuerà a trovarsi ancora tra due fuochi, tra l’uomo che tanto l’ha fatta soffrire in passato (Roberto) e colui che deve affrontare problemi a non finire a causa della morte della moglie (Matteo). Chi dei due la spunterà? Chi farà breccia nel cuore di Marina, dopo mesi di grandi tensioni e umiliazioni?

Dopo l’interruzione del weekend, Un posto al sole tornerà questa sera su Rai 3 nel suo ormai consueto orario delle ore 20:40. Si ripartirà del viaggio di Gigi Del Colle a Napoli, deciso a rivedere Serena per chiarire con lei la situazione. Sarà Filippo ad incontrare il padre dell’amata al parco, dove l’attore si recherà per poter osservare la figlia e la nipotina Irene: quali saranno le conseguenze di questo incontro? La famiglia potrà essere finalmente unita e felice o le intenzioni di Del Colle saranno altre? In attesa di scoprire gli sviluppi che sicuramente sorprenderanno, questa sera non mancheranno le novità anche per quanto riguarda Renato. Il padre di Niko si confronterà con Raffaele riguardo le recenti tensioni con Nadia. Spiegherà al cognato quanto sia teso il rapporto con la baby sitter di Irene che vorrebbe avere in famiglia un ruolo che lui non si sente di darle. Sarà a quel punto che Raffaele avrà il più sorprendente dei consigli per il cognato. Nel primo episodio di UPAS della settimana non potrà mancare lo spazio per Marina, giunta a casa di Matteo trovandosi di fronte alla peggiore delle situazioni. L’amico sarà riverso a terra e privo di sensi, quali saranno le sue sorti? Si è suicidato, come già aveva tentato pochi giorni dopo l’arrivo di Marina?

Venerdì 11 novembre è andata in onda una nuova puntata di Un posto al sole, la soap opera italiana di Rai 3. Negli ultimi episodi abbiamo assistito al ritorno di Marina a Palazzo Palladini, dopo l’ingresso di Raffaele e Roberto Ferri all’interno dell’appartamento di Matteo, dove la Giordano aveva vissuto le ultime settimane dopo il suo volontario allontanamento da Roberto. Matteo, dopo aver litigato furiosamente con Marina, era poi rientrato a casa. Non vedendola, si è allarmato, salvo poi capire che la donna se ne era andata. L’uomo però non può sapere che Marina non è andata via di sua spontanea volontà. Nell’episodio andato in onda ieri abbiamo anche visto la forte gelosia manifestata dalla nuova fidanzata di Nunzio nei confronti di Chiara. La donna crede di non piacere al napoletano, essendo molto diversa dalla sua ex. Parole che fanno sorridere Nunzio, ma altresì riflettere i telespettatori da casa. E se davvero la giovane ci abbia visto giusto? Che ne sarà della loro relazione nei prossimi giorni?