Nelle prossime puntate di Beautifu, gli Avant saranno indaffarati con la scomoda gravidanza di Sasha. Nicole, non credendo che la ragazza aspetti un figlio da Zende, deciderà di parlargliene, con l’aiuto di Maya. Sul fronte dei Forrester, ci sarà una novità: Ridge chiederà a Thomas di trasferirsi per qualche tempo a Shangai, con partenza immediata, per seguire una nuova succursale dell’azienda di famiglia. C’è grande confusione tra i telespettatori di Beautiful e delle altre serie televisive riguardo alla programmazione del prossimo sabato 19 novembre. L’esordio di Amici segnerà infatti delle variazioni del palinsesto, consolidato ormai da inizio settembre e in precedenza anche dalla scorsa primavera. Ma quale o quali saranno i programmi che saranno cancellati per lasciare spazio al programma di Maria De Filippi? Sebbene suoi social network qualche fans si sia detto dispiaciuto per la sospensione pre-festiva di Beautiful, abbiamo buone notizie da dare a tal proposito, quanto meno per il momento: le vicende delle famiglie Forrester, Logan e Spencer non conosceranno interruzione, continuando ad andare in onda anche il sabato pomeriggio. L’orario sarà però ridotto rispetto a quanto accaduto nelle ultime settimane: la soap americana, infatti, avrà la durata degli episodi settimanali ovvero dalle ore 13:40 alle ore 14:10, quando lascerà spazio al talent show Amici. Verrà invece sospesa Una vita, la cui programmazione sarà limitata al periodo compreso dal lunedì al venerdì.
Beautiful non conosce crisi dopo trent’anni di lunga e seguitissima programmazione. La puntata di ieri pomeriggio nella quale Liam ha deciso di non denunciare Quinn Fuller ha infatti totalizzato un risultato a dir poco entusiasmante, tanto da essere uno dei migliori degli ultimi mesi. La soap americana ha infatto raggiunto il 21,51% di share pari a ben 3.487.000 appassionati. Le vicende delle famiglie Forrester e Spencer sono state le più seguite dal punto di vista del numero degli utenti di tutto il ricchissimo pomeriggio di Canale 5 e della televisione italiana in generale. La soap sarà anche grottesca, a tratti un vero esempio di trash con storie assurde e a volte persino ridicole, ma è proprio questo ciò che piace: nell’era dei talent show o delle serie televisive violente e colme di disgrazie, la storia d’amore della soap più amata al mondo appare una vera ventata d’aria fresca. Lunga vita a Beautiful!
Non ne avevano certo sentito la mancanza, ma sarà nella puntata di Beautiful di oggi che re Ridge tornerà a salire sul suo trono, dando ordini a destra a manca. Dopo essere stato costretto, su pressione di Katie, a rivelare la verità sulla paternità di Douglas a Thomas, il CEO della Forrester Creations non era sembrato affatto felice dell’accordo preso tra il figlio e Caroline: Thomas manterrà il segreto ma in cambio potrà passare tutto il tempo che vorrà in compagnia del neonato. Sarà per questo che l’idea di avere Thomas tra i corridoi di casa e della Forrester Creations, non piacerà affatto a re Ridge: e come ogni sovrano che si rispetti, il nonno-papà di Douglas avrà per Thomas una proposta che lui non dovrà e non potrà rifiutare: salire sul jet dell’azienda e andare più lontano possibile, niente meno che in esilio a Shanghai. La ragione? Fare esperienza per guidare la casa di moda in futura. Forse una scusa migliore poteva essere trovata?
Non è certo sfuggito ai fans di Beautiful l’improvviso, e a certi tratti insensato, avvicinamento avvenuto tra Katie e Brooke. Dopo il terribile litigio avvenuto quando la madre di Hope è sbucata da sotto il letto dei coniugi Spencer, la tensione è andata via via allentandosi. Katie ieri è apparsa inspiegabilmente molto tranquilla, al punto da specificare alla sorella di non avere nuovamente sfogato nell’alcool i suoi dispiaceri quando ha sospettato che tra Bill e Brooke potesse essere nato nuovamente l’amore. La signora Spencer ha quindi specificato di avere capito di doversi fidare completamente di Bill che negli ultimi tempi non le ha dato nessuna ragione per non credere in lui e nella sua fedeltà. Dunque il lieto fine sembra essere vicino per Katie e Bill, nuovamente felici e senza nuvole all’orizzonte. Ed è proprio a questo proposito che non è possibile mettere le mani sul fuoco: a Beautiful non si può mai avere certezze, e la prima a rendersene conto questa volta potrebbe essere proprio Katie…
Archiviato l’affaire Quinn Fuller, che potrà godersi la ritrovata libertà, nella puntata di Beautiful di oggi si tornerà a parlare della famiglia Avant e della sconvolgente notizia relativa alla gravidanza di Sasha. Zende racconterà a Maya la novità e la moglie di Rick non potrà che esprimere i suoi dubbi relativi ad una possibile menzogna della sorella. Anche Julius, presente a villa Forrester per l’occasione, affermerà di non essere convinto della sincerità della famiglia: il suo tempismo nell’affermare di essere in attesa di un bambino appare a dir poco strano. Mentre la discussione impazzerà, Nicole e Maya faranno fronte comune nel chiedere alla sorella di sottoporsi ad un test di gravidanza davanti ai loro occhi. Solo in questo modo loro potranno essere sicure della sua sincerità: ma come reagirà la modella di fronte ad una simile richiesta? Accetterà di essere messa alla prova, rischiando di essere smascherata davanti agli altri membri della famiglia?
Oggi a Beautiful non ci sarà spazio soltanto per le brutte notizie: la famiglia Avant e alcuni Forrester saranno riuniti alla mansion per festeggiare l’arrivo della figlia di Rick e Maya. Sarà il momento della scelta del nome che, come già accaduto in precedenza per Douglas, ricorderà la bisnonna: la neonata, infatti, verrà chiamata Elisabeth Nicole Forrester anche se tutti la chiameranno Lizzie. Il nome Elisabeth vorrà ricordare Beth Logan, la madre di Brooke e nonna di Rick, morta ormai da diversi anni. Il secondo nome Nicole sarà invece doveroso per ringraziare la zia/madre surrogata per il suo grande dono: se non fosse stato per il suo sacrificio, a causa del quale la sua storia d’amore con Zende è entrata in crisi, ora la famiglia non sarebbe riunita per festeggiare un momento tanto felice. Lizzie Forrester entrerà quindi ufficialmente in società, farà la fine degli altri bambini di Beautiful, che trascorreranno l’infanzia tra colleghi e campeggi?
Insieme alle vicende della famiglia Forrester, nella puntata di Beautiful di oggi tornerà ad essere d’attualità la storyline legata alla paternità di Douglas. La notizia ormai è stata svelata anche a Thomas che ha accettato, per il bene di Douglas, la grande notizia, limitandosi a fare il fratello maggiore del neonato davanti alle altre persone. Ma il fatto che Thomas potrebbe rappresentare in qualsiasi momento una mina vagante, causerà più di qualche perplessità in Ridge, deciso ad allontanare il suo primogenito per qualche tempo da Los Angeles. Sarà per questo che chiederà a Thomas di trasferirsi per qualche tempo a Shanghai, definito da lui il luogo perfetto per fare esperienza e diventare così più utile alla Forrester Creations. Tale richiesta non convincerà affatto il figlio, anche se Ridge non sentirà ragioni: per l’ennesima volta la sua non sarà una richiesta, ma un vero e proprio ordine.
Nella puntata di del 14 novembre di Beautiful si è deciso il destino di Quinn. Dopo la fuga dallo chalet di Topanga, la donna si è rifugiata in un motel nei pressi di Los Angeles, incapace di lasciare la città perché innamorata perdutamente di Liam. Questo sentimento l’ha spinta a rischiare per ben due volte, recandosi prima dal suo amato e poi da Steffy. In quest’ultima occasione, la Fuller è stata arrestata. La gioielliera sembra decisa a troncare con il passato e, soprattutto, con la donna che è stata prima di trascorrere del tempo assieme a Liam. Quinn non dà ascolto all’ex marito, Deacon, nei confronti del quale sembra provare anche una certa ripugnanza, e non si ferma nemmeno di fronte alla minacce di Bill Spenser. Probabilmente, quello che prova per Liam è un amore malato, ma è evidente che la riscoperta di un sentimento puro, non viziato da secondi fini, abbia sortito in lei un effetto positivo. In stato di fermo da diversi giorni, Quinn ha rischiato di passare molto tempo in galera ma, almeno per ora, pare l’abbia scampata. Difatti, Liam ha deciso di non sporgere denuncia nei confronti di quella che è stata la sua carceriera. Il sequestro del figlio di Bill per mano della Fuller, pur costituendo reato, è avvenuto in circostanze tali da spingere l’avvocato del ragazzo a consigliargli di non invischiarsi in un processo che, probabilmente, sarebbe molto penoso ma poco concludente. Non dimentichiamo, infatti, che Liam credeva di essere il marito di Quinn, ha condiviso con lei momenti di intimità, è stato accudito, curato e nutrito dalla gioielliera. C’è di mezzo un’amnesia, certo, ma difficilmente una giuria popolare ravviserebbe della violenza nelle azioni della Fuller che, peraltro, appare veramente cambiata. Se n’è accorto anche suo figlio che, seppur con un certo imbarazzo, è costretto ad ammettere come la vicinanza di Liam abbia contribuito a tirar fuori il lato migliore di sua madre. Inoltre, Wyatt esprime tutta la sua gratitudine nei confronti del fratello per aver evitato che Quinn finisse in galera, e promette di non scordare mai questo gesto di magnanimità. Liam non sembra molto convinto di aver preso la decisione giusta: il suo chiodo fisso è Steffy e non si rassegna ai cambiamenti avvenuti nella sua vita durante l’esilio forzato imposto da Quinn. D’altro canto, il ragazzo capisce che un processo, con così poche certezze di vittoria, non farebbe altro che puntare i riflettori addosso a lui e alla sua famiglia, e questa è l’ultima cosa di cui ha bisogno ora. In mezzo a tutto questo ciclone di eventi ed emozioni c’è Bill: l’uomo è ancora diviso tra i due figli e, pur mettendocela tutta, è in evidente difficoltà nel gestire questa delicata situazione. Lo Spencer ha anche altri pensieri per la testa: la sua preoccupazione per Katie aumenta sempre più. Pur sembrando più forte e sicura di sé, la moglie di Bill fa trasparire anche una profonda depressione e un continuo stato di paura. Bill e Brooke temono che la donna ricominci a bere pesantemente e, per evitarlo, la controllano e la pressano in continuazione, assillandola con consigli e ultimatum; ovviamente, così facendo, ottengono l’esatto opposto di quanto sperato. Le due Logan riescono anche a conversare da brave sorelle, però Katie confessa a Brooke di non poter dimenticare che lei ha cercato, più volte, di portarle via Bill.