Stasera non andrà in onda la serie I Medici perchè è terminata la scorsa settimana. L’enorme successo di questo ha portato all’immediata pubblicazione dei dvd della serie in edicola proprio a partire da oggi, una scelta molto diversa rispetto al passato quando prima di vedere in home video una serie tv erano quasi sempre passate non solo settimane ma proprio mesi. Oggi è uscito il primo dvd con tanto di booklet de I Medici in allegato col Corriere della Sera. Il primo disco porta il titolo di Il Peccato Originale e la serie sarà divisa in otto dvd che usciranno da oggi una volta a settimana e che saranno suddivisi in episodi che in diretta tv sulla Rai andavano in onda a due a due per la durata appunto di quattro serate. Tra le grandi curiosità del pubblico c’è anche quella di scoprire i meravigliosi contenuti speciali che ci faranno capire ancora di più di questa serie che davvero ha raccolto dei riconoscimenti importanti da parte del pubblico a casa.



Stasera, martedì 15 novembre 2016, non andrà in scena un nuovo appuntamento con I Medici, la serie trasmessa da Rai 1 con Dustin Hoffman, Richard Madden e diversi altri attori famosi a livello internazionale. La settimana scorsa, infatti, è stato mandato in onda il quarto e ultimo episodio della prima stagione: la fiction ha ottenuto un ottimo riscontro di ascolti, raggiungendo numeri davvero eccellenti, e i fans non devono disperare, dal momento che la seconda stagione de I Medici è stata confermata ed è già in via di lavorazione. “Volevamo raccontare una storia ritardo la famiglia Medici, e ci sembra sbagliato saltarne l’inizio. Quindi ci siamo documentati sulla vita di Giovanni, di Cosimo, di Piero e alla fine abbiamo deciso di cominciare col momento in cui Cosimo succede al padre, così da poter parlare della banca e dei suoi albori” ha spiegato Frank Spotnitz come si legge su OptiMagazine “Quando arrivi a Lorenzo il Magnifico sei già nell’altro Rinascimento, si è già fatto molto per cambiare il corso della storia. Donatello, il David e il Duomo in costruzione ci sembravano delle storie irresistibili che avevamo il dovere di raccontare. Ora stiamo lavorando alla seconda stagione, dove ci sarà Lorenzo il Magnifico, così riusciamo ad avere tutte le situazioni”. Al posto della serie I Medici, andrà in scena in diretta il match Italia – Germania dalle 20.30.

Leggi anche

Libera 2 ci sarà? Anticipazioni seconda stagione fiction Rai1/ Lunetta Savino si sbilancia, quando in ondaChi ha ucciso Bianca, la figlia di Libera nella fiction Rai 1?/ Choc finale: non è Aldo Ferrero il mandante