, che andrà in onda oggi, martedì 15 novembre alle 21.15 su Rete 4, è ambientato nel 1820 e racconta la storia di Jane Eyre (Charlotte Gainsbourg), che, dopo aver passato l’infanzia in povertà con una zia poco amorevole, trova lavoro come istitutrice nella casa di campagna del ricco e misterioso Mr. Rochester (William Hurt), di cui si innamora ricambiata. Ma lui nasconde un segreto. Il film tratto dall’omonimo romanzo di Charlotte Bronte, è una coproduzione italiana, francese, britannica del 1996 diretta da Franco Zeffirelli. “Jane Eyre” può essere seguito in diretta streaming su www.mediaset.it/live-streaming. Mentre il trailer che è disponibile cliccando qui racconta dei due protagonisti che si dichiarano il loro amore quando Jane decide di partire per l’Irlanda. Sono all’esterno del castello, di notte, con in sottofondo il rumore delle foglie agitate dal vento, Rochester le confessa che quando è vicino a lei sente i loro cuori legati da un filo, che teme possa spezzarsi ora che lei andrà via. L’uomo, però, quasi per provocarla, le dice che lei è saggia e si dimenticherà di lui ma Jane trova il coraggio e gli confessa che non sarebbe mai voluta essere andata in quella casa e gli chiede come faccia ad esse così spietato. Jane dice che, vivendo in quella casa, non si è sentita calpestata, nonostante la sua bruttezza e la sua povertà, ma si è sentita uguale a lui. Rochester, così, la bacia dolcemente, condividendo le sue parole, ma Jane si allontana dicendogli che lui è sposato o è come se lo fosse, quindi non sono uguali. Lui la invita a non combattere contro i suoi sentimenti e le dice: “Resta e sposami”. Davanti alle sue paure riguardo al suo flirt con Blanche, lui la rassicura dicendo che non si sono mai amati e che lui ama solo lei, la ama “come la sua stessa carne”. Rochester la prega di restare e di sposarlo, di chiamarlo per nome e di dirgli: “Sì, Edward voglio sposarti”. Così Jane gli prende il viso tra le mani e tra un tenero bacio e un altro, ripete più volte il suo sì, pronunciando il suo nome.



Jane Eyre è il film che andrà in onda oggi, martedì 15 novembre 2016, in prima serata. La pellicola drammatica sentimentale è stata affidata alla regia del grande artista italiano Franco Zeffirelli. Il soggetto della pellicola è stato tratto dall’omonimo romanzo scritto da Charlotte Brontè, con la sceneggiatura realizzata da Hugh Whitemore. Da sottolineare gli eccezionali costumi di scena realizzati da Jenny Beavan, che sono valsi a quest’ultimo la vincita del David di Donatello per i Migliori costumi. L’attrice francese Charlotte Gainsbourg nel corso della propria carriera ha saputo emozionare il pubblico con ottime interpretazioni in film, che peraltro ha ottenuto un certo successo, come nel caso di Pranzo di Natale di Daniele Thompson, Mia moglie è un’attrice di Yvan Attal e Indipendence Day – Rigenerazione di Roland Emmerich. 



Jane Eyre è il film in onda su Rete 4 oggi, martedì 15 novembre 2016 alle ore 21.15. Una pellicola di genere drammatica che è stata prodotta nel 1996 nata per effetto di una coproduzione anglo – americana per una durata complessiva di 1 ora e 56 minuti con la regia del grande artista italiano Franco Zeffirelli. Nel cast sono presenti tanti ottimi artisti di caratura internazionale come nel caso di Charlotte Gainsbourg, Anna Paquin, William Hurt, Maria Schneider, Nic Knight, Nicola Howard, Sasha Graff e Fiona Shaw. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.

Il film racconta la vita di una bambina di nome Jane Eyre. La bambina è orfana di entrambi i genitori ed è anche molto povera. Essendo completamente sola, senza la sua famiglia più stretta, ad occuparsi di lei ci sarà una zia: la donna ha un temperamento rigido e crudele che non le fa trascorrere serenamente gli anni più belli della sua vita e che spesso la mette in punizione senza un motivo valido. Successivamente non sarà più la crudele zia ad occuparsi di lei: durante la fase della giovinezza, Jane viene trasferita all’interno di un istituto in cui, pur riuscendo ad istaurare un discreto rapporto con gli altri ragazzini, non riesce ad integrarsi perfettamente in quanto la ragazzina entra spesso in contrasto con la preside dell’istituto che sembra nutrire nei suoi confronti un particolare odio. Tutte queste esperienze così negative segnano profondamente l’indole di Jane, che si convince che intorno a se esista solo infelicità e tristezza. Inoltre, Jane diviene anche molto sensibile e per alcuni tratti anche orgogliosa, pur non essendo una bellissima ragazza, nè tanto meno allegra. Divenuta oramai una donna e decisa a dare un senso alla propria vita provando a camminare da sola, Jane riesce a trovare lavoro come istitutrice all’interno di una bellissima casa di campagna. L’enorme proprietà è di un uomo di nome Rochester: costui è un uomo molto solitario, abituato a trascorrere tutte le sue giornate nella monotonia e nella tristezza di quella casa. Jane, però, pur non avendo un aspetto molto piacente, inizia ad essere affascinata da questo uomo che tanto desta la sua curiosità. Rochester, infatti sembra nascondere un terribile segreto e questo intriga maggiormente Jane…