Laura Pergolizzi, nome d’arte LP, è una cantante statunitense di origini italiane che sarà ospite questa sera al programma condotto in prima serata su Rai Due da Mika. L’artista, che nella vita ha collaborato con star del calibro di Heidi Montag, Rihanna, Rita Ora, Elle Henderson, Cher, Leona Lewis e Christina Aguilera, sta scalando la vetta delle classifiche con il brano Lost On You. Non è la prima volta in Italia, per Laura Pergolizzi: la cantante era già stata ospite in programma da Fabio Fazio, e ha detto più volte di amare follemente l’Italia, Paese di cui porta la firma anche nel suo nome. che abbia voglia di cambiare un po’ aria e trasferirsi dagli Stati Uniti al Bel Paese? D’altra parte è quello che ha fatto anche il padrone di casa di questa sera, Mika, che dal Regno Unito si è trasferito in Italia ormai da qualche anno, ottenendo un successo senza precedenti non solo come cantante, ma anche come conduttore televisivo.



Questa sera su Rai 2 parte il nuova varietà musicale Stasera casa Mika con la prima delle quattro puntate. Ovviamente il principale protagonista sarà il cantante britannico Mika che tuttavia avrà al proprio fianco tanti ospiti di spessore internazionale come nel caso della cantautrice americana di origini italiane Laura Pergolizzi in arte LP. Una grandissima artista che in questo 2016 sta ottenendo un enorme successo grazie al singolo Lost on You, proposto sulle emittenti radiofoniche di mezzo mondo. Un pezzo che sta facendo da apri pista al nuovo album della cantante americana la cui uscita è attesa per il giorno 9 dicembre e che ha come titolo manco a dirlo Lost on You. In contemporanea la Pergolizzi sarà impegnata con un importante tour mondiale che farà tappa anche in Italia in un’unica imperdibile data il prossimo 24 novembre a Milano presso i Magazzini Generali di Milano. In attesa di ascoltarla al fianco di Mika, scopriamo qualcosa di più sulla propria carriera artistica.



Laura Pergolizzi in arte LP è nata nel marzo del 1981 ad Huntington, Long Island, ma di chiare origini italiane. Dopo aver terminato gli studi, decide di trasferirsi nella città di New York per realizzare il suo sogno di lavorare nel mondo della musica. Le sue grandi capacità vocali ed interpretative vengono notate dando così vita al suo primo album datato 2001 ed intitolato Heart Shaped Scar a cui darà seguito nel 2004 il secondo album Suburban Sprawl & Alcohol con la collaborazione di Linda Perry. Due lavori sicuramente molto buoni sotto il profilo tecnico ma che tuttavia non ebbero un grande impatto nel pubblico. Dal 2009 inizia a comporre brani musicali che poi verranno affidati a grandi interpreti come Heidi Montag, Rihanna, Rita Ora, Elle Henderson, Cher, Leona Lewis e Christina Aguilera. Nel 2014 ha pubblicato il suo terzo album intitolato Forever for Now lanciato dai singoli Someday e Night Light This. Il suo personale successo è però giunto soltanto in questo 2016 con il singolo Lost on You che sta facendo da apri pista all’omonimo album in uscita il prossimo 9 dicembre. Per quanto concerne la vita privata è legata alla modella ed attrice Lauren Ruth Ward.

Leggi anche

Joannie Penniman, malattia e tumore della mamma di Mika/ "E' morta dopo avermi visto suonare"