Simone Cipolloni sembrava avere le carte giuste per conquistare il cuore di Clarissa Marchese ma, l’arrivo di Federico Gregucci che, non solo è passato in pole position ma ha anche strappato il primo bacio alla tronista siciliana, ha cambiato tutto. Simone, infatti, ha perso esterna dopo esterna la fiducia dell’ex Miss Italia che, non riuscendo a fidarsi totalmente di lui, nel corso dell’ultima registrazione del trono classico di Uomini e Donne, ha deciso di eliminarlo. Anche Simone, consapevole di non essere la scelta, aveva annunciato l’intenzione di andare via e, a mente fredda, scrive un messaggio su Instagram che sembra rivolto proprio alla tronista del programma di Maria De Filippi. “Be yourself, everyone else is already taken. Sii te stesso, chiunque altro è già occupato. #smoke #simonejoy #loveyourselffirst #framesoflife”, si legge nel post. Cliccate qui per vedere il post.



Mario Serpa ha deciso di tenersi lontano dai social prima della scelta di Claudio Sona. Il corteggiatore, furioso con la redazione del programma di Maria De Filippi, rea di concedere a Francesco Zecchini più possibilità, resta in silenzio su Instagram. Da una settimana, Mario non aggiorna il suo profilo scatenando così la preoccupazione dei fans. Sin dall’inizio del percorso di Claudio Sona sul trono di Uomini e Donne, il pubblico fa il tifo per Mario. Quest’ultimo, però, non è l’unico a far battere il cuore a Claudio Sona che gradisce anche le attenzioni di Francesco Zecchini. Visibilmente in difficoltà, Mario Serpa ha deciso di non frequentare i social per evitare di vedere ciò che non vorrebbe. I fans, tuttavia, non solo lo sostengono ma lo invitano a non arrendersi e a tenere duro. Claudio, infatti, ha annunciato che nelle prossime settimane ci sarà la scelta. Serpa, dunque, resterà in silenzio fino a quel momento?



Riccardo Gismondi è pronto a scegliere Camilla Mangiapelo? Il tronista 21enne di Uomini e Donne sceglierà entro Natale la donna della sua vita. A contendersi il cuore del cestista sono Martina Luchena e Camilla Mangiapelo. Entrambe bellissime, hanno attirato in modo diverso Riccardo che, tuttavia, è molto attratta dalla bellezza indiscutibile di Camilla. Nonostante le discussioni, la Mangiapelo sembra già sicura di essere la scelta del Gismondi. Sui social, infatti, Camilla, dopo l’ultima registrazione del trono classico, ha scritto: “I dubbi cominciano a dare risposte, quindi vai… vai pure altrove”. A chi si riferiranno le parole di Camilla? I fans sono sicuri che il post sia una frecciatina alla rivale. Sarà davvero così? La coppia Camilla-Riccardo divide nettamente i fans. Da una parte ci sono quelli che non vedono l’ora di vedere i due insieme e, dall’altra, ci sono quelli che preferirebbero vedere Riccardo accanto a Martina.



Sonia Lorenzini è una delle grandi protagoniste del trono classico di Uomini e Donne. La corteggiatrice di Claudio D’Angelo continua a sfidare il tronista, accusandolo di non essere sincero e di non avere un vero interesse nei suoi confronti. Sonia, infatti, non crede alla buona fede di Claudio che continua a giustificare i messaggi con l’ex fidanzata come un modo per mettere fine al loro rapporto. Determinata a scoprire la verità, Sonia Lorenzini non ha alcuna intenzione di farsi mettere i piedi in testa. L’atteggiamento della corteggiatrice piace davvero tanto ai fans che, sui social, non solo si schierano con lei ma vorrebbero vederla anche sul trono. “Ti vogliamo sul trono”, “Oggi li hai asfaltati tutti”, “Continua così, bravissima”, “La bellezza vera unita all’essere donna con due palle infinite!!”, “Gli uomini hanno paura delle donne con il carattere forte. Tu hai un carattere molto forte ma si vede che hai anche molta insicurezza. Un mix esplosivo che all’uomo molte volte non piace. Se posso darti un consiglio ti dico di non cambiare mai, prima o poi qualcuno apprezzerá”, scrivono i fans. Cliccate qu per vedere il post.

Claudio D’Angelo è pronto a scegliere. Dopo Claudio Sona e Clarissa Marchese, il tronista 31enne di Uomini e Donne, finito nella bufera per le rivelazioni dell’ex fidanzata che ha confermato di aver ricevuto suoi messaggi quando era già sul trono, potrebbe anticipare i tempi e scegliere prima di tutti per evitare nuove polemiche. Ad oggi, a contendersi il cuore di Claudio sono tre corteggiatrici. Se con Sonia Lorenzini, la prima che gli ha strappato un bacio, le discussioni sono all’ordine del giorno, con Simona e Ginevra il feeling cresce sempre di più. Tuttavia, la scelta di Claudio D’Angelo potrebbe essere proprio la giovanissima Ginevra, l’unica che gli avrebbe dimostrato interesse e sostegno schierandosi dalla sua parte nella querelle con l’ex fidanzata. I fans di Uomini e Donne, dunque, sono sempre più convinti che sarà proprio Ginevra la scelta di Claudio. Sarà davvero così o il tronista spiazzerà tutti annunciando il nome di Sonia?

Non solo Claudio Sona e Clarissa Marchese. Anche Riccardo Gismondi dovrebbe scegliere nelle prossime settimane e, sicuramente, prima di Natale. Il tronista 21enne è ormai concentrato sulla conoscenza di Martina Luchena e Camilla Mangiapelo. Nonostante l’attrazione per la prima, i fans del trono classico di Uomini e Donne sono sicuri che sarà Camilla la scelta di Riccardo. Nonostante un lavoro in discoteca e un’amicizia con Giulia De Lellis, Riccardo non riesce a stare lontano da lei. Nella puntata odierna, il tronista dopo aver chiesto alla sua pretendente di lasciare il lavoro in discoteca che, in futuro potrebbe essere un problema, si lascia andare a baci e abbracci. Un feeling che è nato già al primo sguardo, quello tra Riccardo e Camilla e che è destinato a diventare sempre più forte. Come reagirà Martina di fronte al rapporto tra la sua rivale e Riccardo che diventa sempre più importante? Nonostante le critiche, dunque, Camilla resta un passo avanti rispetto alla rivale.

La scelta di Claudio Sona si avvicina e Mario Serpa non nasconde il nervosismo. Il corteggiatore, infatti, è andato su tutte le furie nel corso dell’ultima registrazione del trono classico di Uomini e Donne. Tutta colpa di Francesco Zecchini e delle sue esterne. Secondo Mario, infatti, la redazione del programma di Maria De Filippi permetterebbe a Francesco di organizzare esterne romantiche in posti meravigliosi mentre lui sarebbe costretto ad accontentarsi di un prato o di un divano di caso. “A Zecchini fate fare tutto”, sbotta Mario provocando il sorriso di Claudio Sona e della stessa Maria De Filippi che gli assicura che la redazione fa di tutto per accontentare le richieste di tutti i corteggiatori. Mario, però, non appare molto convinto dalle parole della De Filippi mentre, come svela il Vicolo della News, Raffaella Mennoia non avrebbe gradito le parole del corteggiatore. Cosa succederà nella prossima esterna? Mario sarà finalmente accontentato o dovrà incontrare, ancora una volta, Claudio su un prato?

Signori e signore preparatevi a tremare. A Uomini e donne il momento di scegliere si avvicina e, con molta probabilità, sarà proprio il nostro Claudio Sona a sedersi al centro dello studio per primo. Il primo tronista gay della tv, i primi corteggiatori e la prima coppia sta per formarsi e tutto a favore delle telecamere che in queste settimane hanno mostrato un tipo di rapporto nuovo per molti telespettatori di Canale 5. Claudio Sona ha permesso agli italiani, almeno ad alcuni di aprire la loro mente con tanto di ascolti boom per il trono classico, risultati che non arrivavano ormai da tempo. Resta il fatto che questa favola sta per finire e Claudio Sona sarà ricordato per sempre come il primo tronista gay del programma di Maria De Filippi. Come se questo non bastasse, il suo comportamento sempre gentile e amorevole lo ha fatto diventare il preferito di tutti e adesso? Preparate i fazzoletti perchè il momento topico sta arrivando. Nell’ultima registrazione andata in scena ieri pomeriggio, Claudio Sona ha annunciato che sceglierà presto, prima delle vacanze di Natale e questo significa che proprio in una delle prossime registrazione scopriremo già chi sarà il prescelto.

Continuano le storie di tronisti, corteggiatori e corteggiatrici al trono classico di Uomini e Donne su Canale 5: anche ieri la rete ammiraglia Mediaset ha lasciato spazio ad una nuova puntata, e ancora una volta gli ascolti e i dati relativi all’audience non hanno affatto deluso. La puntata di lunedì 14 novembre, dedicata alla bella Clarissa Marchese, ha portato a casa infatti uno share pari al 21.7% con 2 milioni e 930mila spettatori, toccando il 24.1% con 2 milioni e 850mila nella parte finale. Il trono classico, che solitamente viene superato in termini di share degli over, è riuscito a tenere testa all’appuntamento dello scorso venerdì, quando Canale 5 ha trasmesso “Speciale Il Triangolo No non l’avevo considerato”, che ha chiuso con il 21.6% di share con 2 milioni e 889mila telespettatori al seguito. Gli ascolti del trono over saliranno, quando torneranno in scena dame e cavalieri? E se sì, i quattro tronisti – ormai prossimi alla scelta – riusciranno ancora a tenergli testa, in termini di audience?

Nuova registrazione e nuovi colpi di scena per il trono classico di Uomini e donne. Tra un bacio, un’eliminazione e nuove estere, alla corte di Claudio D’Angelo le cose sono visibilmente cambiate e Simona ha deciso di eliminarsi. Proprio parlando dell’ex tentatore di Temptation Island, con l’eliminazione di Simona ha ristretto la potenziale scelta ed in pista sono rimaste solo Ginevra e Sonia. Il 33enne dopo tanto tentennare ha baciato la 18enne per la prima volta ed ha baciato ancora la Lorenzini. Proprio tra Claudio e Sonia si sono tracciati i contorni di qualcosa di più serio e il tronista gli ha fatto conoscere la sua famiglia mentre sua madre le ha spiegato che il figlio non ama affatto le discussioni. Il bacio tra Ginevra e Claudio però ha provocato la reazione della Lorenzini che ha lasciato lo studio in lacrime con il tronista dispiaciuto che ha cercato di farla ragionare ma senza riuscirci. Maria, in ultimo, ha spiegato che Sonia si comporta così perché sta cercando di frenare la sua impetuosità per essere “come lui la vuole”.

Durante il corso della giornata di ieri, lunedì 14 novembre 2016, abbiamo assistito alla prima parte del trono classico di Uomini e Donne e, a breve vedremo in onda anche la seconda parte a partire dalle 14.45 fino alle 16.10 circa sulla rete ammiraglia di Casa Mediaset sempre con Maria De Filippi. Dopo aver visto le nuove dinamiche di Clarissa Marchese e Claudio Sona durante la puntata di ieri, questo pomeriggio si approfondiranno gli sviluppi delle nuove esterne di Riccardo Gismondi e Claudio D’Angelo. La puntata si aprirà proprio con il campione di basket fuori per Roma insieme a Camilla Mangiapelo, la giovanissima romana di cui – per motivi che non comprendiamo – ancora non si fida affatto. L’interesse per Camilla però, appare molto evidente anche se in molti la considerano già la nuova Giulia De Lellis. Martina nel backstage ha avuto modo di vedere ciò che si sono detti i due dopo che la Mangiapelo aveva deciso di abbandonare lo studio ed il tronista le è corso dietro per farle cambiare idea. “Sappi che questa è l’ultima volta che mi vedi…” ha apostrofato Martina in esterna ma Riccardo appare confuso tra le due e in studio afferma: “Per me siete acqua santa e benzina!”. Claudio D’Angelo si confronterà con Simona mentre in studio proseguiranno incessantemente i confronti tra Ginevra Pisani e Sonia Lorenzini, le due corteggiatrici che si contendono – ormai – il cuore del tronista. Per visionare le anticipazioni video potete cliccare qui.

Ieri pomeriggio presso gli Studi Elios di Roma si sono registrate le nuove puntate del trono classico di Uomini e Donne con protagonisti Claudio D’Angelo, Riccardo Gismondi, Clarissa Marchese e Claudio Sona. Voglia di scelte ma anche di imminenti eliminazioni per una registrazione veramente “bollente” e pienissima di colpi di scena. Clarissa e Claudio S. hanno evidenziato la loro volontà di compiere nel più breve tempo possibile la loro scelta: chi saranno gli uomini delle loro vite? Con molta probabilità la scelta dell’ex Miss Italia 2014 ricadrà proprio su Federico anche perché, nel corso della registrazione Simone Cipolloni si è volutamente eliminato e la tronista non l’ha fermato. Luca Onestini nonostante la classe e l’eleganza non coinvolgeva la tronista come gli altri due ecco perché, la scelta di Clarissa appare (al momento) più che evidente. Clarissa ha anche affermato di trovare Simone molto freddo e distaccato ma, tra le altre cose, in puntata è emersa la volontà della ragazza di prendere un treno e raggiungere Bologna per vedere anche Luca: la scelta finale non è poi così tanto scontata come invece si pensa?