Una vita torna anche nei prossimi giorni con nuove puntate al cardiopalma che segneranno l’uscita di scena dei protagonisti della prima stagione, ovvero Manuela e German. Come i due ci lasceranno è già noto a tutti ma è quello che succederà durante la loro dipartita che sfugge a molti. I nuovi protagonisti della soap potrebbero essere proprio le giovani leve a cominciare da Maria Luisa e Victor. La prima avrà problemi con la madre proprio per via del suo rapporto speciale con il giovane imprenditore, e quest’ultimo? Per lui la situazione sarà molto più grave visto che presto avrà a che fare con una notizia bomba che cambierà la sua vita e quella di altri abitanti di Acacias 38. Purtroppo la soap e le sue avventure sono destinate a frenare per via della mancanza, da sabato 19 novembre, della maxi puntata del fine settimana, ma presto avremo modo di scoprire che Victor ha un padre e che quel padre è proprio Leandro. Da quel momento in poi tutto cambierà per i due e per tutte le persone che gli stanno accanto. Come andrà a finire?

Manuela continuerà ad essere la principale nemica di stessa anche nella puntata di Una vita in onda oggi su Canale 5. In essa la Manzano dovrà fare i conti con il suo arresto, causato non solo dai sospetti che sia stata lei ad uccidere Justo e Inocencia, ma anche dalla sua recente e inspiegabile fuga. Ancora una volta, però, sarà davvero molto difficile proteggerla sia per German che per Felipe: al momento dell’interrogatorio Manuela si rifiuterà, infatti, di rispondere alle accuse dando seguito a quanto aveva già annunciato in precedenza all’amato. La figlia di Guadalupe rifiuterà di dare qualsiasi deposizione e ogni tentativo di indurla a cambiare idea da parte di German risulterà inutile. Manuela sarà infatti la prima a credersi colpevole della tragedia alla quale, suo malgrado ha dovuto assistere: come sarà possibile difenderla se lei stessa rifiuterà di lottare per la sua libertà? Anziché lottare per la sua difesa, la Manzano continuerà a vivere in uno stato di assoluta rassegnazione, dando l’impressione di essere felice nel caso della sua condanna. Gli unici a non darsi per vinti per evitarle quella che diversamente sarà l’inevitabile pena di morte saranno Felipe e German. L’avvocato proporrà di convincere i testimoni a non dichiarare di avere assistito a tale delitto, anche a costo di pagare loro una lauta somma di denaro (superiore a quella di Cayetana?). German, invece, avrà altro in mente, tentando in tutti i modi di convincere Manuela a combattere: dovrà cambiare in fretta atteggiamento se vorrà evitare di finire alla garrota. Ma la figlia di Guadalupe non lo ascolterà, convincendo anche lo stesso dottore a prendere in considerazione l’idea dell’avvocato.

Le anticipazioni sui prossimi episodi di Una Vita ci dicono che Manuela dirà al giudice di essere un’assassina. Mentendo, la donna fa capire che la sua unica volontà è quella di ricongiungersi alla figlia Inocentia, senza pensare neanche per un secondo a come possa sentirsi German nell’eventualità di una sua dipartita, che appare ormai imminente. Riusciranno German, Pablo e la stessa Guadalupe a far cambiare idea alla donna oppure sarà ormai troppo tardi per la Manzano, prossima alla garrota? Fine corsa quindi per la ragazza, che alla fine non è riuscita a fuggire dalla polizia e mettere in atto il folle piano che aveva in mente, quello cioè di suicidarsi. Da una parte German può ora tirare un sospiro di sollievo, ma dall’altra è seriamente preoccupato per quelle che potrebbero essere le possibilità di Manuela durante il processo, che appare già segnato. Intanto Ramon, avendo saputo che Trini sta per lasciare il quartiere di Acacias, la accusa di furto. In precedenza, come ricorderete, aveva attaccato Lourdes e Maria Luisa, rispettivamente prima moglie e figlia, in quanto la sottrazione di denaro era avvenuta proprio in occasione della passeggiata che l’uomo fece insieme a Cayetana e Lourdes. Adesso però Ramon dà la colpa a Trini, la quale risponde dicendo all’uomo di non accettare le sue accuse. Sembra proprio che finisca malissimo tra Ramon e Trini, una coppia su cui tanti avevano scommesso. 

Sarà l’ennesima triste puntata quella che i telespettatori di Una vita seguiranno oggi su Canale 5 a partire dalle ore 14:10. In essa infatti Manuela si troverà nuovamente in carcere, accusata di avere ucciso Justo e Inocencia ma rifiuterà di deporre per esprimere la sua innocenza. In attesa di capire se German alla fine riuscirà a farla reagire, i telespettatori della telenovela spagnola non possono fare a meno di esprimere un po’ di insofferenza nei confronti di questo personaggio che sta cominciando a stancare per il suo comportamento, che a volte rasenta i limiti del ridicolo. ‘Non capisco che senso abbia fare soffrire fino a questo punto una donna, Aurora Guerra poteva pensare a qualcosa di diverso per lei. Bastava qualche puntata in cui fosse felice, non chiedevo altro’ , ‘Manuela farà la fine che merita, doveva pensare prima alla sua vita, difendendosi e lottando per superare le difficoltà. Capisco che sta soffrendo, ma una simile rassegnazione tocca il limite del ridicolo’ , ‘ Manuela è sempre il mio personaggio preferito, ma negli ultimi tempi sta cominciando a stancarmi’.

Da qualche tempo i telespettatori italiani sono a conoscenza della buona notizia che riguarderà le trame future di Una vita. Nelle puntate spagnole della telenovela farà, infatti, presto il suo ingresso un nuovo personaggio, destinato ad avere un ruolo di primo piano da qui in avanti: si tratta di Simon Gayarre, un giovane e misterioso maggiordomo interpretato niente meno che da Jordi Coll, l’amatissimo Martin/Gonzalo de Il Segreto. Al momento il sito ufficiale di Acacias 38 non ha dato informazioni dettagliate a lui riguardanti ma si sa per certo che questo nuovo personaggio sarà molto vicino ad una nuova figura femminile e al suo ricco padre: lei si chiamerà Elvira, mentre il padre sarà Arturo Valverde, un nuovo inquilino di Acacias 38. In attesa di conoscere ulteriori informazioni a tal proposito, sembra più che probabile che Simon ed Elvira possano diventare i protagonisti della terza stagione di Una vita, tenendo conto che la seconda potrebbe avviarsi lentamente alla conclusione. Clicca qui per vedere le prime immagini rilasciate dal canale RTVE in merito al nuovo personaggio interpretato da Jordi Coll.

In varie occasioni Sheyla Farina, la protagonista femminile di Una vita, ha tenuto informati i suoi tantissimi fans riguardo le sue nuove esperienze lavorative. Fin dal giorno in cui ha concluso la sua avventura nella telenovela spagnola, giunta ora alla sua seconda stagione, l’attrice ha conosciuto pochi giorni di vacanza, impegnandosi in un numerosi progetti televisivi. Uno di essi riguarda la serie televisiva ‘Fuentealba’ attualmente in onda nel network iberico Tv Galizia. Ecco la foto da lei pubblicata su Instagram qualche ora fa nella quale appare in compagnia dei suoi talentuosi e simpatici colleghi (clicca qui per vederla). Al termine delle riprese di questo programma, conclusasi già da qualche tempo, Sheyla Farina non si è dedicata a nessun tipo di pausa e si è immediatamente trasferita in Portogallo per un nuovo progetto. Dovremo attendere ancora per sapere ulteriori dettagli ad esso riguardanti, anche se per il momento è noto che si tratterà con una nuova collaborazione con lo stesso canale spagnolo e racconterà una vicenda in costume.

La vittoria potrebbe risultare più facile del previsto per Cayetana, la dark lady della telenovela Una vita. Per eliminare una volta per tutte la sua rivale in amore, la signora De La Serna ha pagato dei testimoni, pronti ad affermare che Manuela aveva ucciso il marito e la figlia. Ma quella che sembrava una dura lotta in tribunale, potrebbe dimostrarsi una vera passeggiata per la moglie di German. Manuela remissiva e rassegnata ad una ‘giusta’ condanna (sarà questa l’impressione che lei darà) sarà più rassegnata di quanto la stessa dark lady si sarebbe mai aspettata. Potrà quindi cantare vittoria prima del previsto? Questa volta sembra proprio di sì, tenendo conto che né Felipe né German riusciranno a far cambiare idea alla Manzano. Cayetana potrebbe quindi avere campo libero per la riconquista del marito che, come da lei stessa affermato in varie occasioni, non ha mai smesso di essere l’assoluto protagonista del suo cuore. Ma siamo certi che il dottore cadrà ai suoi piedi così facilmente?

Sono tempi duri per Trini che anche nella puntata di Una vita di oggi dovrà fare i conti con le accuse mosse da Ramon nei suoi confronti: mentre l’ex marito continuerà ad essere certo che sia stata lei a rubare il denaro contenuto nella sua cassaforte, Trini si dirà certa che un’altra persona sia colpevole: come non sospettare di Lourdes, colei che dal suo ritorno ha causato problemi a non finire in famiglia? Tale possibilità verrà sottoposta all’attenzione di Celia, che però non sarà dello stesso avviso della sua cara amica. Nel frattempo Ramon resterà sorpreso nel vedere Trini così abile nel portare a termine delle vendite: le proporrà di assumerla in sartoria, dove potrebbe occuparsi direttamente del rapporto con i suoi clienti. La donna però sarà di parere contrario: non vorrà avere nulla che la leghi ad Acacias 38, soprattutto tenendo conto della sua intenzione di andarsene il prima possibile.

Il 14 novembre è andata in onda una nuova puntata di Una Vita, la soap opera spagnola di Canale 5. La telenovela continua a regalare grandi emozioni al suo pubblico. Nell’ultimo appuntamento della settimana scorsa abbiamo visto German leggere la lettera scritta dalla sua amata Manuela. Una lettera di addio, una lettera redatta dalla giovane all’indomani della notizia di una sua possibile condanna a morte. La garrota attenderebbe la Manzano, dopo che Cayetana è riuscita a far credere alla Guardia Civile che la responsabile della morte di Justo e Inocentia è lei e non il Nunez, che prima ha perso la bambina tra le braccia, facendola precipitare giù, per poi suicidarsi avendo compreso il delitto appena commesso, il tutto davanti agli occhi di una Manuela sotto shock per la perdita di Inocentia, la figlia tanto desiderata, cercata a lungo, e che finalmente aveva ritrovato. Un finale thriller, un finale amarissimo per i tanti fan del personaggio di Manuela, che si avvia verso una fine ancora tutta da scrivere. Dalle parole utilizzate nella lettera, German intuisce che Manuela non sta scappando soltanto dalla Guardia Civile, ma sta scappando dalla sua stessa vita, prendendo sempre più consapevolezza che la ragazza le ha lasciato quella lettera come se non ci fosse un domani, come se per lei la vita stia per terminare. Il suicidio è l’ipotesi più accreditata all’interno della testa di German, che non sa dove poter cercare la donna, che non sa ormai più a che santo votarsi per poter recuperare la donna che amava e che ama ancora. Il De La Serna però, avendolo imparato a conoscere in questa prima stagione della soap, non è uomo che si dà per vinto. Nel frattempo Cayetana si sta regalando un finale di stagione a dir poco commovente (per lei). Dopo l’auto-eliminazione di Justo, divenuto ormai un personaggio particolarmente scomodo, come testimoniato dalla coltellata ricevuta dall’uomo (a salvarla fu proprio German), Cayetana sta assistendo alla fine di Manuela, senza che intervenga la Guardia Civile, la ‘giustizia’, e rimarchiamo le virgolette. Se pensiamo poi alla morte di Inocentia, Cayetana ha compiuto un vero e proprio capolavoro. Infatti ora ha la possibilità di avvicinare nuovamente German, che sta perdendo, giorno dopo giorno, tutto quanto.