Virginia Raffaele sarà ospite a Stasera Casa Mike, il programma di Rai Due condotto dal celebre cantante e showman. La comica è famosa soprattutto per le sue imitazioni che fanno morire dal ridere: da Belen Rodriguez a Carla Fracci, fino a Sabrina Ferilli, sono molte le donne che sono state personificate da Virginia Raffaele. La comica ha rilasciato recentemente un’intervista al Mattino di Padova, dove ha detto qualcosa di più riguardo le sue famose imitazioni e spiegando chi è realmente Virginia Raffaele: “Una, nessuna e centomila. In realtà in ogni personaggio che porto in scena, da Belen, a Roberta Bruzzone, Ornella Vanoni o tante altre, c’è una parte di me. Sono tutte donne molto diverse tra loro che hanno me come comune denominatore. Ognuna di loro sintetizza alcune delle ossessioni ricorrenti della società contemporanea che io declino con l’ironia e la satira di costume. Qua e là, tra le maschere, in scena arrivo anche io, “vestita” da Virginia Raffaele. Interagisco con le mia creature, in cerca della mia identità“.



Tra poche ore nella prima serata televisiva di Rai 2 viene trasmesso il primo appuntamento dei quattro previsti con il varietà musicale Stasera casa Mika diretto dal famoso cantante britannico. Tanti gli ospiti che vi prenderanno parte, tra cui la bravissima imitatrice ed attrice italiana Virginia Raffaele reduce da un enorme successo in giro per l’Italia con il suo spettacolo teatrale Perfomance scritto dalla stessa artista romana in collaborazione con Giampiero Solari, Piero Guerrera e Giovanni Todescan per la regia di Giampiero Solaricon. Uno spettacolo che nello scorso weekend ha visto Virginia Raffaele fare tappa nello splendido teatro Goldoni di Venezia e nel quale l’artista propone al pubblico alcune delle sue imitazioni più apprezzate come quelle di Ornella Vanoni, Belen Rodriguez, Carla Fracci, la criminologa Bruzzone, la Ministro Maria Elena Boschi, senza dimenticare alcuni personaggi frutto della sua immaginazione come la concorrente dei talent Giorgia Maura, la poetessa transessuale Paula Gilberto Do Mar e tanti altri ancora. Nell’attesa di scoprire quale sarà la ‘performance’ della Raffaele a Stasera Casa Mika (nel ruolo di vicina di casa del cantante), ricordiamone la sua carriera.



Virginia Raffaele è nata nel mese di settembre del 1980 a Roma in una famiglia con una profonda tradizione circense. Infatti,i suoi nonni sono stati negli anni cinquanta i fondatori del luna park dell’Eur a Roma. Diplomatasi nel 1999 all’Accademia Teatrale Europea del Teatro Integrato Internazionale, un paio di anni più tardi fa parte di un trio comico con il quale riesce ad ottenere una serie di riconoscimenti in festival incentrati sul genere. Dopo essersi distaccata dal trio, incomincia a collaborare con artisti emergenti dal futuro assicurato come Max Tortora e Lillo & Greg. Inoltre, esordisce nelle vesti di attrice prendendo parte ad una serie di fiction e miniserie come Il commissario Giusti, Compagni di scuola con Massimo Lopez, Incantesimo, Carabinieri ed il Maresciallo Rocca. Tuttavia, l’ambito maggiormente confacente alle proprie qualità è quello comico con la partecipazione a Quelli che il calcio, Mai dire Grande Fratello Show, Victor Victoria. La sua carriera è in continua ascesa fino alla definitiva consacrazione nell’ultima edizione del Festival di Sanremo dove è protagonista con esilaranti imitazioni di personaggi come Donatella Versace, Belen Rodriguez e Carla Fracci.

Leggi anche

Ornella Vanoni/ "Perduto è un brano che amo moltissimo, non manca mai ai miei concerti"