Nella prima serata di oggi, mercoledì 16 novembre 2016, Premium Action trasmetterà due nuovi episodi di Legends of Tomorrow, in prima Tv assoluta. Le puntate saranno la nona e la decima, dal titolo “Nanda Parbat” e “Progenie“. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa: Rip (Arthur Darvill) è rattristato dal ricordo della moglie e del figlio, quando riceve una richiesta d’aiuto dal Capitano dell’Acheron, la nave ammiraglia della Flotta del Tempo. Una volta a bordo, Rip e Jax si ritrovano nelle mani di alcuni pirati guidati da Valor (Callum Keith Rennie), che riescono ad ingannarli. Nel passato, Rip e Miranda Couburn (Stephanie Cleough) vengono addestrati per guidare le navi dei Time Master, ma la loro relazione segreta viene scoperta dal mentore che li sottopone ad un processo disciplinare. Nel presente, anche a causa di alcuni attriti fra Mick (Dominic Purcell) e Snart (Wentworth Miller), l’equipaggio volta le spalle a Rip, che di contro di sente in colpa per non aver salvato la propria famiglia. Mentre Stein (Victor Garber) raggiunge Rip, Ray (Brandon Routh) ripara la falla nella nave, ma dopo aver portato a termine il compito con successo, va in arresto cardiaco e Kendra (Ciara Renée) è costretto a rianimarlo manualmente. Poco dopo, Mick permette ai pirati di entrare nella WaveRider, ma deve prima affrontare Snart, che non intende seguire il suo piano di ritornare al loro tempo. Nel passato, la Couburn decide di sacrificare il proprio futuro professionale a favore di Rip, che viene quindi riabilitato agli occhi del Consiglio. Nel presente, Kendra bacia Ray, mentre Snart capisce che l’unico modo per salvare gli altri è uccidere Mick. Le Leggende viaggiano fino agli anni ’50, dove si sono verificate numerosi omicidi, avvenuti con un modus operandi che fa supporre il coinvolgimento di Savage (Casper Crump). La squadra si divide per indagare sui diversi casi e mentre Kendra e Ray fingono di essere una coppia, Rip e Snart si spacciano per agenti federali per incontrare lo Sceriffo. La squadra scopre che Savage, in quegli anni, è un rinomato psichiatra e riescono ad entrarci in contatto, mentre Sara (Caity Lotz) conosce un’infermiera, Lindsey (Ali Liebert), con cui avvia un flirt. Stein non è d’accordo con la sua decisione, perché teme che andrà solo ad aumentare il disagio della donna, immersa in una società bigotta, ma Sara decide di proseguire. Intanto, Kendra entra in contatto con Savage, mentre Jax viene aggredito da un gruppo di mostri mentre si trova in compagnia di una ragazza appena conosciuta. Il ragazzo viene poi sottoposto da Savage ad un trattamento che lo rende identico ai mostri generati dal meteorite. La squadra, soprattutto grazie a Kendra e Sara, riesce poi a sconfiggere Savage, mentre Stein riporta alla normalità Jax. Poco dopo, Sara, Kendra e Ray vengono lasciati nel 1958 dal resto del gruppo, che scompare alla loro vista in seguito ad un attacco di Chronos.
Chronos disabilita il WaveRider e fugge di nuovo nel flusso temporale, portando Snart via con sé. Rip è costretto a resettare Gideon per annullare l’attacco, lasciando la nave temporaneamente bloccata nel flusso temporeale. Intanto, per Ray, Sara e Kendra trascorono due anni di tempo, mentre Sara si unisce alla Lega degli Assassini. Rip ed il resto della squadra arrivano poi nel 1960 per riprendere i propri amici, ma Sara è pienamente concentrata nella missione di Ra al Ghul.
La squadra raggiunge la Kasnia del 2147 e scoprono che Savage è il mentore di Per Degaton, il figlio del sovrano Tor. L’intervento di Rip provoca tuttavia la diffusione di un virus che decima la maggior parte della popolazione e permette a Savage di uccidere Per e conquistare il mondo. Il team decide di rimuovere Per dalla timeline per impedire l’evento, ma il rapimento non influisce sul flusso temporale. Rip prega Per affinché l’influenza di Savage non abbia effetto, ma il figlio del sovrano uccide Tor.