E’ Rami Malek uno degli attori protagonisti di Mr Robot. Nato a Los Angeles ma di origini egiziane Malek aveva già recitato nella trilogia di Una notte al museo e nella serie HBO The Pacific. Ma il suo personaggio di Elliot Alderson in Mr Robot sembra aver davvero conquistato il pubblico delle serie tv. Tanto che Rami Malek, pre la sua interpretazione in Mr Robot, è stato premiato quest’anno agli Emmy come miglior attore protagonista in una serie drammatica e ha ricevuto una candidatura ai Golden Globe come migliore attore in una serie televisiva drammatica. La serie tv americana arrivata in chiaro anche in Italia, con la messa in onda da ieri sera in seconda serata su Italia 1, ha ricevuto anche il premio Golden Globe 2016 come migliore opera drammatica. Dunque un successo non solo di pubblico ma anche di critica per una serie tv in cui non solo la trama ma anche il cast ricopre un ruolo importante. E una menzione speciale va appunto a Rami Malek. Unico neo nella versione italiana il doppiaggio, come sottolinea qualche fan. Scrive infatti un telespettatore su Twitter: “Che pena #MrRobot doppiato. #RamiMalek è indoppiabile. Ha una piattezza nella voce che è difficile da rendere. Fenomeno vero”.



Successo di pubblico ma anche polemiche per Mr Robot. La serie tv rivelazione negli Usa è stata infatti trasmessa ieri sera in seconda serata da Mediaset su Italia 1. L’orario in sui sono stati mandati in onda i primi due episodi della serie che sarà trasmessa in chiaro tutti i martedì era l’1 di notte. E su Twitter i telespettatori non hanno fatto mancare le loro critiche, ironizzando anche sul fatto che l’orario di messa in onda di Mr Robot sia considerato ‘seconda serata’. Ecco alcuni tweet che sono stati pubblicati sul social network: “Ho appena scoperto che la notte fanno su Italia 1 Mr Robot e io sono sconvolta cioè #MrRobot; Che figata pazzesca. Non merita di essere mandata in onda così tardi, troppo bella. #MrRobot; Lo ha spinto giu ci son rimasta male #MrRobot ps vi pare il caso di metterlo così tardi?! @Mediasetitalia; Una serie tv così bella veramente alle 2 di notte non ha senso #MrRobot; Grazie a italia1 che manda #MrRobot all’una domani avrò più occhiaie di Elliot; Ma come si fa a sacrificare una serie come #MrRobot dandola all’una di notte? Le grandi scelte di Mediaset..; Ma italia1 si rende conto che sta sprecando una serie come #MrRobot mandandola in onda alle ore 00:53?; Ma italia 1 che mette #MrRobot a mezzanotte e mezza esattamente che problemi ha? Come si fa a mettere una serie del genere in quell’orario; È scandaloso che una serieTV di prim’ordine come #MrRobot venga mandata all’01:00 di notte. Vergogna #Mediaset”.



Hanno spopolato i primi due episodi di Mr Robot, la serie tv statunitense che è stata trasmessa ieri in seconda serata su Italia1. I fans della serie tv statunitense, per la prima volta in chiaro in Italia, sono infatti rimasti incollati al televisore nonostante l’orario, a giudicare dai commenti su Twitter. Mr Robot è una serie di genere drammatico-thriller, creata dallo sceneggiatore Sam Esmail e trasmessa dall’emittente USA Network dal 24 giugno 2015. La serie ha avuto un ottimo seguito di pubblico tanto che il produttore, USA Network, ha deciso di realizzare una seconda stagione, che ha debuttato il 13 luglio 2016. In Italia la prima stagione di Mr Robot è stata già trasmessa sul canale pay della piattaforma Mediaset Premium Stories, a partire dal 3 marzo 2016. Da ieri, 15 novembre, sarà mandato in onda tutti i martedì in seconda serata su Italia 1. Mr Robot è un misterioso anarchico-insurrezionalista che vuole introdurre Elliot Alderson, un giovane tecnico informatico di New York, in un gruppo di hacktivisti conosciuti con il nome di fsociety. La missione è liberare l’umanità dai debiti con le banche e smascherare i corruttori che stanno distruggendo il mondo. Elliot lavora come esperto di sicurezza informatica alla ditta Allsafe: è sociofobico, depresso, autistico e dipendente dalla morfina. Suo padre è morto in un disastro ambientale causato dalla multinazionale E Corp. E Mr Robot dichiara di voler causare il fallimento della E Corp proprio per convincere Elliot ad unirsi alla causa.

Leggi anche

Chi ha ucciso Bianca, la figlia di Libera nella fiction Rai 1?/ Choc finale: non è Aldo Ferrero il mandante