Per la prima serata di oggi, mercoledì 16 novembre 2016 alle ore 21.15, Rete 4 ha scelto di dare spazio al film Più forte delle parole, basato soprattutto sull’elogio dei buoni sentimenti e dalle forti tinte drammatiche. Nel cast sono presenti attori del calibro di David Duchovny e Hope Davis, con la regia affidata ad Anthony Fabian. La sua realizzazione risale al 2013 ed è stato girato negli Stati Uniti. Come si può benissimo notare nel trailer in lingua originale che è visionabile qui, il film narra le vicende di una classica famiglia felice americana, la cui esistenza viene scossa dalla morte della figlia piccola. Il nuovo obiettivo dei coniugi John e Brenda Fareri diventa quindi quello di costruire un nuovo ospedale dei bambini, in un progetto nato dopo aver visto le condizioni difficili della struttura nella quale la figlia era ricoverata. E’ possibile, per chi lo vorrà, seguire il film anche in diretta streamin sul sito ufficiale di Mediaset, cliccando qui.
Più forte delle parole è il film che andrà in onda su Rete 4 oggi, mercoledì 16 novembre 2016, in prima serata. La pellicola è tratta da un soggetto composto da Benjamin Chapin ed è stata diretta dal californiano Anthony Fabian. Quest’ultimo si è occupato della direzione dei film Bach & Variations, Candy e Skin oltre ad aver curato i documentari Harmony in Hanoi, While the Music Lasts, Embracing The Tiger e otto episodi della serie British Legends of Stage and Screen. È anche produttore, sceneggiatore e montatore. Le musiche della colonna sonora sono state scritte da Geoff Zanelli, con la fotografia gestita da Elliott Davis e il montaggio effettuato da Melissa Kent. La produzione è stata gestita dalla Identity Films (I), con la distribuzione affidata alla ARC Entertainment e alla Selecta Vision. Il film è noto anche col titolo originale di Louder Than Words ed è stato realizzato interamente negli Stati Uniti e la sua prima apparizione è dell’11 ottobre 2013 in occasione dell’Hamptons International Film Festival.
– Più forte delle parole è il film in onda su Rete 4 oggi, mercoledì 16 novembre 2016 alle ore 21.15. Una pellicola caratterizzata da forti tinte drammatiche e dall’elogio dei buoni sentimenti che è stata diretta dal regista Anthony Fabian, nel cast sono presenti attori del calibro di David Duchovny e Hope Davis che sono affiancati da Adelaide Kane, Xander Berkeley e Craig Bierko. Come già detto prima, tra i numerosi interpreti del lavoro spicca David Duchovny. Nell’immaginario collettivo nostrano, quest’ultimo impersona il detective Fox Mulder in X-Factor ed è il protagonista assoluto dell’altra serie Californication. Vincitore per due volte del Golden Globe, è famoso anche per le sue numerose performances sul grande schermo, come in Beethoven, X-Files – Il film, Zoolander, Uomini & donne e Phantom. Accanto a lui ha recitato la collega Hope Davis, apprezzata in Linea mortale, L’amante in città, Gli imbroglioni, A proposito di Schmidt, The Weather Man – L’uomo delle previsioni e Questioni di famiglia. C’è anche Timothy Hutton, vincitore di un Premio Oscar nel 1981 grazie alla sua magistrale interpretazione in Gente comune, all’età di soli 21 anni. Ma vediamo in breve la trama del film.
Più forte delle parole racconta le vicende della famiglia Fareri, che deve riprendere le sue attività quotidiane dopo una grande tragedia. Il padre John e sua moglie Brenda hanno interrotto bruscamente la loro bella vita in periferia in seguito alla morte della loro figlia più piccola, dovuta anche alle condizioni molto critiche nelle quali versava l’ospedale che la ospitava. Mossi dalla tristezza e dalla voglia di evitare che una tragedia del genere si ripeta, John e Brenda si attivano per la costruzione di un nuovo ospedale per bambini. Si affidano alla competenza di un consulente sociale Bruce e riescono nel loro intento.