Oggi, mercoledì 16 novembre, alle ore 20.40 circa va in onda una nuova puntata dell’ormai celebre Tg satirico prodotto da Antonio Ricci, Striscia La notizia. Michelle Hunziker e Ezio Greggio saranno nuovamente al timone: prima di scoprire i nuovi servizi, vediamo cosa è successo nella puntata di ieri. Si comincia con l’amato duo Hunziker-Greggio che inscena una cenetta romantica correlata da battute divertenti, per poi mandare in onda un video girato da due telespettatori. Dopo un breve break pubblicitario, cominciano i servizi. Il primo vede come protagonista l’inviato Giampaolo Fabrizio, che travestito da Bruno Vespa si reca a caccia di politici per le strade di città. Dopo questa breve introduzione è il turno di Chiara Squaglia, volata a Segrate (Milano) per un’emergenza Nutrie. Nel servizio si viene a conoscenza del problema che affligge Milano Due, ovvero l'”invasione” di questi roditori. Recatasi da un veterinario della città, la “Quaglia” di Striscia si presenta poi in comune, dove riferisce la soluzione proposta da quest’ultimo: la sterilizzazione, che viene accettata di buon grado. É il turno di un breve video che vede come protagonista la sindacalista Camusso, la quale non riesce a rispondere all’ intervista a causa di un concerto lirico.
Dopodiché tocca a Jimmi Ghione, storico inviato del Tg, il quale si ripresenta in un parcheggio romano denunciato per inagibilità tempo prima. La situazione è nettamente migliorata, e il parcheggio è finalmente messo in ordine. Dal centro ci spostiamo al Sud, in particolare a Palermo, dove la nostra Stefania Petix e il fedelissimo Bassotto si sono recati nella biblioteca comunale A.Bombace. La biblioteca contiene un patrimonio culturale con estremo valore, ed è stata per molto tempo meta di numerosi studenti. Ad oggi, tuttavia, risulta chiusa ed inagibile. Il motivo risale al febbraio 2015, quando in seguito ad un guasto elettrico le sale sono state dichiarate non a norma, e sono stati stanziati circa 2 milioni di euro per metterle in sicurezza. L’inviata ha spiegato nel dettaglio la situazione.
Si continua parlando del Meteo perché su Canale 5 è andato in onda un servizio di meteorologia risalente al 5 novembre, con un’estrema gaffe del canale. Ma non è finita, durante la puntata di Uno Mattina, infatti, anche il colonnello Laurenzi si lascia andare ad una gaffe, sbagliando un esperimento più e più volte. Striscia La Notizia approda poi anche a Milano, al Salone delle Moto, dove si parla della defiscalizzazione dell’airbag nel giubbotto da motociclista, in maniera tale da ottimizzare la sicurezza sulle due ruote. Restando su suolo milanese, è Max Laudadio a riportare alle telecamere il problema dei falsi chilometraggi di auto, dove un rivenditore si ritrova ad abbassare i chilometri per renderne più semplice l’acquisto. Da Nord percorriamo tutta la penisola fino in Puglia, in particolare a Tuglie (Lecce), dove Pinuccio ci mostra uno stabile abbandonato posto di fianco ad un edificio storico e d’inestimabile valore.
La puntata volge poi al termine con “Fatti e Rifatti” rubrica conosciuta dai molti, nella quale viene ripercorsa la carriera di Antonella Mosetti, per vederne i cambiamenti di oggi. L’ultima apparizione odierna è quella risalente, infatti, al Grande Fratello VIP. La donna è cambiata parecchio negli anni, e sembra aver ricevuto l’aiuto di qualche buon chirurgo.