In attesa di scoprire i prossimi sviluppi di questa puntata serale de “Il Segreto”, le anticipazioni per l’episodio di domani rivelano che Candela dovrà subire una nuova e scottante delusione d’amore. La pasticcera, infatti, scoprirà dai pettegolezzi di Dolores dell’imminente matrimonio del suo amato Severo con Melisa, una notizia che la porterà a fingersi indifferente, ma la sconvolgerà fino a causarle una profonda sofferenza. Buone nuove, invece, per la piccola Prado, suo padre Ramiro ha infatti intenzione di stabilirsi definitivamente a Puente Viejo, questa decisione porterà grande gioia nella famiglia, ma per Emilia e Alfonso ci saranno nuovi problemi e il tutto a causa di Hortensia, che tornerà nelle loro vite decisa a ottenere del denaro per salvare la propria reputazione. Alfonso, messo alle strette dal ricatto, continuerà a mentire a sua moglie, la quale ancora una volta non riuscirà a dare una giusta motivazione ai suoi strani comportamenti. L’oste, alla ricerca del denaro per la sua ormai ex amante, comincerà a definire un nuovo piano, quello di rapinare Ramiro. Riuscirà ad andare fino in fondo?

Sono ancora gli amati Sol e Lucas i protagonisti della trama de “Il Segreto”. I due innamorati, infatti, si ritrovano in carcere, dove Sol si reca per fare visita al suo amato e rassicurarlo sulla sua sorte: sta bene, anche se ha una piccola ferita sulla mano. La ragazza, inoltre, rivela al suo amato tutta la vicenda legata a Obdulia, compreso il piano malvagio della donna per vendicare la morte di suo marito. Lucas è incredulo, non riesce a dare una spiegazione a ciò che è accaduto e, fra le tante cose, è anche sorpreso per il fatto che Obdulia sia la moglie dell’uomo morto a causa sua tempo prima. I due, però, si abbracciano teneramente e, stretti l’uno nell’altro, sanno che adesso niente li potrà più separare. Ma la vicenda avrà ancora molti sviluppi poiché, a quanto pare,  non ci sono prove contro Obdulia e per questo motivo non sarà facile incastrarla. Il segreto tornerà domani, come sempre su Canale 5, a partire dalle 16.10.

In questa puntata de “Il Segreto” Sol, archiviata la sua disavventura con Obdulia, rivela a suo fratello di essersi recata al dispensario e di aver capito la colpevolezza di Obdulia dopo aver ritrovato il ritaglio di giornale con la foto di Lucas: la donna aveva studiato tutto per vendicare la morte di suo marito, ma era intenzionata a uccidere il medico e non il piccolo Casimiro. Candela, intanto, cerca di sopportare la presenza di Melisa immaginando di colpirla con degli oggetti, ma purtroppo il buon senso prende sempre il sopravvento e così la pasticcera si ritrova a dover fingere di amare la sua rivale e i suoi modi così affabili. L’umore di Prado, intanto, non accenna a migliorare e la ragazza si dispera poiché suo padre sembra non voler chiarire la situazione. Matias decide quindi di affrontare Ramiro, ma scopre ben presto che l’uomo ha intenzione di fare una sorpresa a sua figlia. Bosco, intanto, si reca alla Miel Amarga per parlare con Severo, che gli rivela i suoi sospetti su Francisca e lo rassicura: ora ha ben altro per la testa.

Nell’episodio serale de “Il Segreto”, Francisca spiega a Bosco di aver avuto un mancamento in seguito alle nuove minacce di Severo; l’uomo cerca di risollevare il suo umore raccontandole dei progressi di Beltran, che ha mosso i suoi primi passi, ma allo stesso tempo le promette di mettere in chiaro ogni cosa con Santacruz. Carmelo e Severo si mettono sulle tracce di Sol e, per ottenere informazioni, si recano da Rosalia. La donna rivela ai due uomini le stranezze di Obdulia e così Severo, supportato dal suo braccio destro, capisce che le due potrebbero essere al dispensario. Qui, Obdulia cerca di togliersi la vita facendo ricadere la colpa su Sol, ma i due uomini con il loro intervento riescono a liberare Sol, portando la criminale dritta nelle mani della guardia civile. Francisca, che ha recuperato la sua preziosa linea telefonica, comunica con il misterioso uomo che le ha dato una mano a risollevarsi dalle proprie miserie e, oltre a ringraziarlo, gli dice che non dimenticherà mai ciò che ha fatto per lei. Lucas, intanto, riceve la visita di don Anselmo.

Il dolore di Obdulia è al centro di questa puntata de “Il Segreto” e, in una serie di scene molto forti, la donna appare decisa più che mai a colpire Sol per punire duramente Lucas, responsabile di aver ucciso suo marito nel corso di un intervento mal riuscito. Candela, che cerca in tutti i modi di schivare i tanti inviti di Melisa alla Quinta Miel, scopre che la sua rivale ha deciso di passare un po’ di tempo in pasticceria per imparare a preparare i dolci. Prado è ancora preoccupata perché crede che suo padre voglia lasciare Puente Viejo, mentre Emlia, che deve fare i conti con la presenza di Hortensia in paese, si rende conto che suo marito continua a nasconderle qualcosa. Mariana e Rosario immaginano il futuro del bambino che sta per nascere, ma molto presto le interrompe Candela, decisa a lamentarsi ancora una volta a causa della presenza di Melisa, odiosa ma allo stesso tempo adorabile. La vera notizia, però, è la scomparsa di Sol che ha messo tutto il paese in allarme. La ragazza non si è fatta viva neanche da Lucas ma Severo non ha intenzione di allertare la guardia civile, almeno per il momento.

Dopo lo scontro tra Francisca e Severo, che di certo nelle prossime puntate de “Il Segreto” porterà a un vero e proprio conflitto fra i due signori di Puente Viejo, Gracia informa Emilia che Hortensia è tornata in paese. La donna, visibilmente preoccupata, capisce che qualcosa non va e di certo questa improvvisa ricomparsa ha a che fare con suo marito. Candela continua a sopportare l’eccessiva affabilità della sua rivale in amore, tanto che in uno dei suoi pensieri arriva ad immaginare di schiaffeggiarla. Severo interrompe ancora una volta il quadretto apparentemente idilliaco, ma scopre ben presto da Carmelo che in paese non vi è traccia di Sol. Questa notizia mette tutti in allarme e nel giro di pochi minuti tutti si mettono sulle tracce della donna. Onesimo, all’emporio, scopre intanto che Hipolito e Gracia non sono legati dal vincolo matrimoniale, mentre alla villa ormai è chiaro che i rapporti tra Raimundo e Francisca si sono raffreddati in maniera irreversibile, anche se l’ex locandiere continua a non voler affrontare in maniera decisa il suo problema. La sorte di Sol, intanto, continua a preoccupare tutti: la ragazza non ha fatto ritorno a casa.

La nuova puntata de Il Segreto vede in primo piano la storia di Francisca Montenegro, decisa a ottenere da Don Anselmo delle informazioni sul comportamento tenuto dai tanti abitanti di Puente Viejo in occasione del suo funerale. La matrona, però, viene interrotta da Raimundo che, anche se continua a negare, appare visibilmente turbato da qualcosa. Di cosa si tratta? Alla Quinta Miel, intanto, assistiamo all’ennesimo tentativo di Melisa di accattivarsi le simpatie di Candela. La nuova arrivata, infatti, ha richiesto la presenza della pasticcera al fine di consegnarle un prezioso regalo, un ricettario che per gli appassionati di cucina è un vero gioiello. Molto presto, però, arriva Severo a interromperle: è felice di vederle così unite ma, allo stesso tempo, è preoccupato per la lunga assenza di sua sorella, che manca da casa da un po’ di tempo. In paese, intanto, tutti cominciano a cercarla, ma lei è sul pavimento del dispensario, dove Obdulia la tiene prigioniera mentre cerca di interrogare il marito defunto sul da farsi. Severo, intanto, sorprende Francisca nel giardino della villa, vuole il nome di chi le ha dato una mano a sbloccare la sua situazione.

Il Segreto sta per iniziare proprio in questi momenti su Canale 5 per una maxi puntata serale che, a quanto pare, sarà ricca di situazioni tutte da non perdere. I telespettatori, però, non hanno alcun dubbio e, fra le tante vicende che accompagneranno gli abitanti di Puente Viejo nel corso della serata, la storia d’amore fra Candela e Severo è ancora l’argomento più atteso e più chiacchierato. Severo, però, in questa puntata sarà alle prese con la disperata ricerca di sua sorella Sol, che è finita nelle mani di Obdulia, sempre più decisa a farle del male dopo aver causato la morte del piccolo Casimiro. Ma cosa pensano i tanti telespettatori di questa nuova vicenda piena di mistery? Scopriamolo attraverso i commenti lasciati dai tanti fan nel corso degli ultimi minuti: “Siiiiiiiiii avevo capito che era lei la colpevole malefica”, “Finalmente sta pazza di Obdulia viene fermata!!!”, “Un po’ di quiete mai al Segreto… Sempre in pericolo di morte o morti o con qualche altro dramma, mai na gioia!”.

Ancora pochi minuti separano i telespettatori da una nuova puntata in prima serata de Il Segreto, un appuntamento che porterà nelle case dei tanti appassionati una serie di novità che riguarderanno soprattutto la perfida Donna Francisca. La matrona, infatti, potrà contare nuovamente su una disponibilità economica illimitata, cosa che la porterà a spadroneggiare fra le vie di Puente Viejo, con grande dispiacere di chi ha esultato in occasione del suo finto funerale. Severo, però, non ha intenzione di dimenticare il passato e, spinto ancora dal desiderio di vendetta che da sempre lo accompagna, si recherà alla villa per affrontare la sua peggior nemica e farle una promessa: prima o poi scoprirà l’identità della persona misteriosa che le ha permesso di sottrarsi alla giustizia. I problemi per Donna Francisca, però non saranno solo le minacce di Severo Santacruz. La matrona, infatti dovrà capire cosa si cela dietro agli strani comportamenti del suo amato Raimundo, che da un po’ di tempo appare distante da ciò che lo circonda.

Nelle due puntate de Il Segreto di oggi Candela dimostrerà di essere molto legata alla famiglia Santacruz, partecipando in prima persona alle ricerche dell’amica Sol. Eppure la serenità per la dolce pasticcera sarà ancora molto lontana dall’essere trovata, a causa della messinscena ordina da Severo. Melisa entrerà nel vivo del personaggio che l’imprenditore le ha richiesto, fingendo di essere molto felice con lui e non rinunciando a fare pressanti richieste a Candela: si recherà costantemente da lei, chiedendole consigli sulla pasticceria e rinnovandole il suo desiderio di diventare amiche. Ma queste sue richieste finiranno per creare grandi sofferenze nella vedova di Tristan, che non potrà fare altro che pentirsi e disperarsi per avere rifiutato la proposta di Severo. Se non fosse stato per lei ora Melisa non si sarebbe trasferita a Puente Viejo, spadroneggiando a La Quinta Miel e tra le vie del complicato paesino spagnolo.

E’ il giovedì il giorno più gradito da parte dei telespettatori de Il Segreto che potranno seguire ben due episodi della loro telenovela preferita: il primo alle ore 16:10 e il secondo a partire dalle ore 21:20 circa. Ci sarà ampio spazio, quindi, per seguire i nuovi intrighi di Obdulia alle prese con la sua vendetta nei confronti di Lucas. La donna riuscirà ad immobilizzare la giovane Santacruz e a tenerla in ostaggio mentre Candela, Severo e Carmelo saranno alla sua disperata ricerca. Non gli sarà, infatti, possibile chiedere l’aiuto della Guardia Civile in quanto il passato di Sol potrebbe rappresentare per lei un grosso problema. Per fortuna, tutto si risolverà per il meglio quando Carmelo irromperà al dispensario, liberando Sol (ferita ad una mano) e facendo in modo che Obdulia venga arrestata. Purtroppo però la donna potrebbe farla franca, in quanto apparirà molto difficile dimostrare il suo coinvolgimento nella morte di Casimiro. Ecco uno dei momenti in onda questa sera.

Nelle nuove puntate de Il Segreto, Francisca Montenegro è tornata alla villa. La fibra robusta della Signora di Puente Viejo le ha consentito di riprendersi in un batter d’occhio dalla brutta disavventura subita a causa del feroce Felix Belgen. Ad accoglierla nella Casona, Donna Francisca trova tutte le persone a lei affezionate: Mauricio, Raimundo e Bosco. Come si suol dire, “pochi ma buoni”. Il capomastro è visibilmente emozionato nel rivedere la sua Signora di nuovo in forze; a lui la Montenegro rivolge i suoi sentiti e commossi ringraziamenti per averle dimostrato, ancora una volta, lealtà e affetto. La villa torna a risplendere, dopo che, grazie al tesoro che Ulloa ha sottratto al “Germanico”, è tornata nella piena proprietà di Francisca e del consorte. Ora non resta che recuperare anche il resto del patrimonio della casata Montenegro, e proprio in merito a questo, la Signora avrà presto una sorpresa.  Gracia informerà Emilia di aver visto Alfonso in compagnia di un’altra donna: ovviamente, si tratta di Hortensia. Ramiro comunicherà a tutti di voler restare a Puente Viejo, mentre Severo farà visita a Donna Francisca per dirle che scoprirà presto chi l’ha aiutata a riappropriarsi dei suoi beni. Melisa continuerà a stare incollata a Candela, mentre Obdulia tenterà prima di uccidere Sol e poi la terrà prigioniera nel dispensario. Mentre Francisca si gode il suo ritorno a casa, giunge una lettera per lei: è una comunicazione dal Tribunale con la quale la Montenegro viene informata che presto riavrà tutti i suoi beni. Grande giubilo da parte di tutti i presenti, compreso Bosco, anche se Raimundo, pur dimostrandosi contento, sembra aver la mente occupata da pensieri cupi. Sia Francisca che Mauricio si accorgono della freddezza di Ulloa, ma ne attribuiscono la causa alle difficili vicende appena passate.

Che ne sarà della storia d’amore di Francisca e Raimundo ora che la donna è tornata in possesso dei suoi averi? Il rischio che il futuro non sia affatto promettente giungerà nel doppio appuntamento con Il Segreto di oggi nel quale la coppia dimostrerà di avere più di qualche conto in sospeso. Vedremo, infatti, il padre di Emilia ricevere una misteriosa lettera: dopo avere appreso il suo contenuto, l’uomo apparirà sconvolto tanto da perdere le forze. Che cosa sarà scritto al suo interno? Qualcosa che riguarderà il suo matrimonio? In attesa di scoprirlo, Raimundo apparirà strano e schivo, suscitando la perplessità e la curiosità della moglie. Ma anche Donna Francisca non se la passerà molto meglio, dimostrando di avere dei segreti nei confronti del marito: ora che il telefono tornerà a funzionare alla villa, la Montenegro chiamerà un misterioso interlocutore che verrà da lei ringraziato per l’aiuto dato. Di chi si tratterà? L’argomento sarà trattato anche da Severo che arriverà dalla rivale come una vera furia impazzita, chiedendole le ragioni della veloce soluzione a tutti i suoi problemi economici. Otterrà la risposta che andrà cercando? O questo misterioso uomo sarà la chiave di nuovi intrighi nell’immediato futuro?

Non c’è tempo da perdere per Alfonso che oggi a Il Segreto dovrà cercare un modo per entrare in possesso del denaro necessario per porre fine al ricatto ai suoi danni e a quelli di Hortensia. Rapinare la cassaforte di Severo sarà la sua prima idea, tenendo conto che per lui non dovrebbe essere molto difficile entrare a La Quinta Miel senza essere visto. Eppure il piano da lui ordito si dimostrerà più complicato del previsto: Severo non renderà possibile tale rapina, inducendo il locandiere a trovare una soluzione alternativa. Chi potrebbe essere la vittima più facile per lui? Archiviata definitivamente la prima soluzione, Alfonso deciderà di sfruttare il denaro nascosto da Ramiro, risultato di una vita intera di duro lavoro. Sarà niente meno che il fratello la sua prossima vittima, anche se la questione non sembra promettere nulla di buono per il marito di Emilia: non ricorderà che Ramiro ha lavorato per un ventennio in qualità di investigatore segreto? Sarà davvero così difficile derubarlo? E per Alfonso i problemi potrebbero essere solo all’inizio, tenendo conto che Gracia lo vedrà in compagnia di Hortensia, riportando subito la notizia ad Emilia.

Alla locanda del paese, tira sempre una gran brutta aria. Emilia non sa più come fare a comunicare con il marito che sembra avere la testa su un altro pianeta. Alfonso, infatti, non fa che pensare a come trovare i soldi per pagare il silenzio di Benedicto e, dopo averci meditato per un’intera giornata, decide di recarsi in avanscoperta alla Miel Amarga. Il Castañeda, in preda alla più profonda disperazione, vuole appurare di persona quale sia il livello di sicurezza della tenuta, per tornavi di nascosto e rubare il denaro che gli serve. Alfonso viene accolto dal sempre cordiale Carmelo che, proprio di fronte al locandiere, apre la cassaforte dello studio di Severo. Tornato alla “Posada de Maria”, però, Alfonso sembra allontanare da sé l’istinto di rubare alla Miel Amarga, e cerca di tranquillizzare Emilia dicendole che presto tutto si sistemerà. Alla locandiera non basta questa vaga rassicurazione, ma un’inattesa e sincera dichiarazione d’amore del marito le fa riacquistare fiducia sul loro rapporto. Sempre alla Miel Amarga, Carmelo e Sol continuano a rimuginare su Obdulia e sul legame che la donna sembra avere con Lucas. Leal persevera nell’indagare sul passato della domestica che, secondo quanto riferito da Gracia, continua a gettare fango su Moliner e a tenere Rosalia isolata da tutti. Severo, intanto, pare sempre più legato a Melisa, l’avvenente madrilena che ha incontrato durante un recente viaggio, e la porta anche in pasticceria da Candela, gettando quest’ultima nello sconforto più cupo. I due hanno anche uno scambio in merito a Bosco: la pasticcera chiede a Santacruz di riavvicinarsi al giovane e di non permettere che la Montenegro sia causa della fine della loro bella amicizia. Carmelo, parlando a tu per tu con l’amico, lo invita a smettere di tubare con Melisa: Leal ha capito che l’atteggiamento di Severo è finalizzato solo a ingelosire Candela e lo informa che, a causa sua, quest’ultima sta soffrendo molto.