Come al solito a X Factor 2016 i Soul System sono quelli che preparano con più creatività il loro videodiario, dimostrando di essere sempre pronti quando si tratta di regalare emozioni al loro pubblico. In questa breve clip pubblicata su Youtube vediamo i ragazzi intenti nelle prove per il brano che porteranno nel prossimo live.E’ come al solito un videodiario non banale e nel quale non si parla solo. Dopo aver dedicato spazio ancora una volte allo staff i ragazzi decidono di spiegare come siano molto presi da questa nuova esibizione. Spiegano poi anche come è disposto la loro abitazione anche se scherzano, Loomy sta riprendendo e si mostra poi agli spettatori. I Soul System oltre ad avere grandissima tecnica e talento hanno dimostrato di essere uno dei gruppi più simpatici visti in tutte le edizioni di questo programma. Staremo a vedere come si comporteranno nel prossimo live. Clicca qui per il videodiario dei Soul System.
Questa sera, giovedì 17 novembre, andrà in onda sulle reti Sky, il quarto Live di X Factor 10. La finale si fa sempre più vicina e lo scontro tra i concorrenti rimasti in gara è più agguerrito che mai. Tra i protagonisti del terzo Live andato in onda giovedì scorso, i Soul System si sono distinti per aver offerto un’esibizione brillante e ricca di qualità: la scorsa settimana, sono stati chiamati ad interpretare uno dei brani di maggior successo di Ed Sheeran, Thinking Out Loud. Come accade per ogni esibizione dello strepitoso gruppo italo ganese, pubblico e giuria sono rimasti entusiasti della performance. La prova non era affatto facile e la canzone presentava numerose insidie ma nonostante ciò, il gruppo dei Soul System non si è fatto trovare impreparato ed ha messo un scena un grande Live. Alvaro Soler è apparso molto sereno prima della loro esibizione, forse consapevole del fatto che i ragazzi avessero lavorato al meglio durante la settimana di preparazione al Live Show. Anche il resto dei giudici si è lasciato andare a commenti più che positivi per commentare l’esibizione: Manuel Agnelli ha sottolineato come i ragazzi siano maturati durante il loro percorso ad X Factor e che finalmente sono riusciti a trasmettergli la sensazioni di essere pronti ad un vero e proprio salto di qualità. Arisa è apparsa molto entusiasta dell’anima soul mostrata dal gruppo durante l’interpretazione del pezzo di Ed Sheeran.
I Soul System riescono sempre a stupire. La scorsa settimana, il brano con il quale si sono esibiti, era molto lontano dal loro mondo musicale e proprio per questo motivo avrebbero potuto incappare in qualche errore. Al contrario, anche giovedì scorso, non hanno disatteso le aspettative dei tanti fan che sperano di vederli approdare in finale. Il gruppo sembra aver superato le titubanze ed i timori iniziali che un programma come X Factor, può normalmente innescare in chiunque. Una parte del merito va anche al loro coach Alvaro Soler che probabilmente è riuscito a trasmettere loro la giusta grinta per salire sul palco e rendere al meglio.I Soul System dovranno continuare a cavalcare l’onda che li ha portati fino a qui: in questa fase ogni minimo errore può essere fatale.