Nella prima serata di oggi, giovedì 17 novembre 2016, Joi trasmetterà gli ultimi due episodi di The Goldbergs 2, in prima Tv assoluta. Le puntate sono la 17esima e la 18esima puntata, dal titolo “Mammager” e “Ho bevuto la muffa!“. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco cosa è successo la settimana scorsa: Adam (Sean Giambrone) e Dana (Natalie Alyn Lind) ricevono come compito a scuola di prendersi cura di un bambolotto, accudendolo come se fosse un bambino vero. Questo porta tuttavia la neo coppia a scontrarsi contro Bev (Wendi McLendon-Covey) e la sua tendenza ad impicciarsi di tutto ciò che accade ai figli. Intanto, Erica (Hayley Orrantia) decide di vendicarsi del fratello quando nota che Lainey (AJ Michalka) trascorre troppo tempo con Barry (Troy Gentile) piuttosto che con lei. Approfitta quindi del suo gruppo di amici di spacca la palla per prendere il posto del fratello, suscitando così la gelosia di Barry. Dana invece inizia a provare una forte insofferenza per le continue intromissioni di Bev ed in più il suo rapporto con Adam finisce per corrodersi, proprio per via del progetto scolastico. Adam decide di invitarla fuori e di lasciare la bambola in affidamento a Murray (Jeff Garlin), ma Bev se ne accorge e ne prende possesso, dedicandosi ai suoi compiti da nonna. Durante una gita nel parco, un cane scambia tuttavia la bambola per uno dei suoi giochi, così Bev è costretta a rivolgersi al mercato neero per procurarsi una copia, anche se Adam e Dana scoprono subito la sostituzione. Erica invece realizza che non può continuare a frequentare gli amici di Barry, dato che iniziano tutti e tre a corteggiarla, ma trova un compromesso con il fratello perché ognuno di loro stia con i rispettivi amici. Adam convince il padre a portarlo con sé ad una partita di baseball, ma una volta sul posto inizia ad avere delle difficoltà con i bagni pubblici. Per quanto si sforzi, non riesce ad avvicinarsi a locali tanto sporchi ed in più Murray inizia ad insinuare che non dimostra di essere così grande come dice. Nel frattempo, Bev trascorre tutto il tempo con gli altri due figli, me le sue morbosità finiscono per essere indigeste per Erica e Barry. I due fratelli si rivolgono quindi a Pops (George Segal), che di contro suggerisce loro di non dare credito ai sensi di colpa su cui preme la madre. Durante un’altra uscita, Erica e Barry decidono quindi di abbandonare Bev lungo la strada di casa, ma Pops li rimette in riga. I due ragazzi cercano allora di farsi perdonare dalla madre, che invece ha appena capito di avere un forte potere sui figli. Intanto, Adam cerca disperatamente un altro bagno, ma finisce per perdersi. Mentre Murray lo cerca ovunque, Adam inizia a disperarsi ed arrivata sera, opta per attendere il padre nel parcheggio, trovandolo lì a fare altrettanto. Pops invece spinge perché Bev interrompa il suo comportamento, assicurandole che in questo modo i figli non vorranno stare volentieri in sua compagnia.
Erica vuole disperatamente diventare una cantante e quando scopre che una delle maggiori popstar del momento, canterà nel centro commerciale della città, decide di usare un trucco per convincere il padre a farle reaizzare un demo. Murray è tuttavia convinto di non voler sottostare al ricatto della figlia, ma cambia idea. Scopre infatti che Bev sta sostenendo Erica solo per far figurare il marito come l’orco cattivo.
E’ il compleanno di Adam e Bev decide di invitare a casa alcuni dei suoi amici. Il figlio rimane molto sorpreso nel vedere che sono tutti felici di trascorrere la notte fuori casa, soprattutto perché hanno intenzione di bere una birra artigianale. Non appena i ragazzi bevono un sorso, corrono tuttavia a vomitare, dato che in realtà la birra non era ancora fermentata e si trattava quindi solo di muffa. Bev prende delle misure drastiche che comprometteranno il suo rapporto con Adam.