Sarà l’ennesima puntata caratterizzata dalla disperazione di Manuela quella che i telespettatori di Una vita seguiranno oggi su Canale 5 a partire dalle ore 14:10 circa. In essa, infatti, la Manzano continuerà a restare ferma sulla sua precedente decisione di dichiararsi colpevole della morte di Justo e Inocencia. German sarà sconvolto di fronte a questo inspiegabile gesto dell’amata ma lei le chiarirà ancora una volta il suo desiderio di seguire la figlia: solo la morte potrà alleggerirla dai sensi di colpa e permetterle di essere felice al fianco della sua unica ragione di vita. La decisione di Manuela si diffonderà velocemente, gettando nello sconforto più totale tutta la sua famiglia: mentre Pablo sarà vittima di una crisi disperata confortato dall’inseparabile Leonor, Guadalupe cercherà di far rinsavire la figlia, facendole visita in carcere ma anche le sue parole sembreranno essere inutili. Il destino di Manuela apparirà più che mai segnato.
Ha cantato vittoria troppo presto la subdola Lourdes, personaggio di Una vita persino meno amato della sua cara amica Cayetana? Quando la notizia della partenza di Trini si era diffusa tra i corridoi del palazzo, aveva faticato a nascondere la sua gioia, preparandosi persino a festeggiare l’avvenimento in compagnia di Maria Luisa. Eppure è stata lei a mettersi nei guai da sola, facendo nascere in Ramon il sospetto che Trini fosse coinvolta nel furto nella sua cassaforte. Proprio quando la sua rivale sarà certa di avere raggiunto il suo grande obiettivo liberandosi dalla sua sostituta quando tutti l’avevano creduta morta, Trini deciderà di non partire più, accettando persino il lavoro alla sartoria come offertole in precedenza da Leandro. Le carte verranno quindi rimescolate e nulla d’ora in avanti apparirà scontato: la guerra tra le signore Palacios è ancora aperta, chi la spunterà? E soprattutto, da che parte si schiererà Ramon?
Nel corso dei prossimi episodi di Una Vita assisteremo al lento recupero di Manuela. Decisivo l’intervento di German, che dirà alla donna come dietro la morte di Inocentia ci sia in realtà Cayetana. La Manzano ritratterà la confessione fatta oggi e potrà uscire dal carcere. La vendetta di German e Manuela non impedirà però a Cayetana di averla vinta. abbiamo visto Cayetana prepararsi ad accogliere a braccia aperte German, convinta del fatto che i testimoni da lei corrotti incolpassero, anzi inchodassero, la povera Manuela, rinchiusa da qualche giorno in prigione con l’accusa infamante di aver ucciso Justo e, sopratutto, sua figlia Inocentia. Cayetana crede di poter riavere German, di tornare insieme a lui, formare nuovamente una coppia, ma non sa che German ha avuto la sua stessa idea, cioè quella di corrompere, a sua volta, i testimoni già corrotti dalla moglie, pagandoli di più di quanto fatto dalla De La Serna. Un colpo di genio che non porterà però ai risultati sperati, dal momento che una mossa di Manuela lascia tutti esterrefatti. La donna, nel corso della puntata odierna, ha infatti confessato al giudice di essere un’assassina, la colpevole della morte di Justo e Inocentia. Una menzogna, ne è la consapevole la stessa Manuela, il cui unico desiderio in questo momento sembra però quello di poter ricongiungersi con l’amata figlia. L’unica soluzione dunque è mentire, guadagnandosi così la garrota, la condanna a morte. Un finale che, dopo la puntata di oggi, appare ancora più chiaro, netto, evidente. Manuela ha perso definitivamente la voglia di vivere, non vuole più soffrire, sembra che abbia dimenticato anche lo stesso German, non volendo più contare sul suo aiuto e su quello dell’amico avvocato Felipe. Siamo davvero arrivati al capolinea per Manuela oppure nei prossimi giorni assisteremo ad altri colpi di scena?
Manuela dovrebbe pensare alle conseguenze delle sue azioni qualche volta? Sarà impossibile fare a meno di porsi questa domanda guardando la puntata di Una vita che andrà in onda questa pomeriggio su Canale 5. In essa la Manzano resterà purtroppo ferma nella sua precedente decisione di smettere di lottare, preparandosi alla condanna a morte che le permetterà di ricongiungersi ad Inocencia. Ma queste sue parole e l’ammissione di colpa effettuata davanti al giudice finiranno per sconvolgere l’esistenza delle persone a lei care: il primo ad essere distrutto dalla possibile perdita dell’amata, sarà ovviamente German. Sarà proprio lui a cercare in tutti i modi di convincerla a cambiare idea, arrivando persino a piangere e disperarsi durante una visita alla Manzano in carcere. In lacrime, il dottore dichiarerà di non poter vivere senza di lei: se lei morirà, anche lui si toglierà la vita. Si tratterà di espressioni molto forti, faranno finalmente breccia nel cuore di una rassegnata Manuela? O si tratterà di una vera e propria profezia?
Con grande curiosità, i fans di Una vita volgono il loro sguardo nelle puntate spagnole della telenovela, che segneranno a brevissimo l’entrata in scena di un nuovo personaggio. Si tratterà di Simon Gayarre, un maggiordomo interpretato niente meno che da Jordi Coll, alias Gonzalo de Il Segreto. Il sito ufficiale di RTVE ha diffuso negli ultimi giorni nuove immagini nelle quali questa misteriosa new entry appare in compagnia di una ragazza, destinata con tutta probabilità a diventare il suo nuovo e complicato amore. Si tratterà di Elvira Valverde, interpretata dall’attrice e ballerina Laura Rozalen (clicca qui per vedere la sua foto), presentata come una ragazza capricciosa e viziata, che avrà un rapporto particolare proprio con il suo maggiordomo Simon. Insieme alla giovane conosceremo anche il padre Arturo, che avrà il volto dell’attore Manu Regueiro, già noto anche in Italia grazie alla sua partecipazione nelle serie ‘Il rispetto’ e ‘Il tempo del coraggio e dell’amore’. Arturo sarà un militare di professione, pronto a tutto per fare in modo che la figlia segua gli ideali per lui irrinunciabili. Il suo compito però sarà più complicato del previsto…
Nel periodo in cui le domestiche di Una vita sono più che mai al centro delle scene (e la loro importanza sarà destinata ad aumentare grazie al romanzo di Leonor), Lolita sarà alle prese con l’uomo per lei trovato da Casilda. Quest’ultima ha risposto ad un annuncio al giornale, facendo in modo che l’amica incontrasse un individuo non troppo affidabile. Si tratta di Jacinto, che si è presentato con una serenata alla domestica di casa Alvarez Hermoso. Ma quella che sembrava una persona per bene, si dimostrerà prima del previsto pericolosa, con intenzioni poco affidabili nei confronti di Lolita. La prima a rendersene conto sarà la stessa Casilda, che verrà informata da Victor riguardo il vero carattere di questo uomo. Servante correrà dall’amica per metterla in guardia, ma il suo intervento risulterà inutile: la domestica non si smentirà, dimostrando di essere forte come già era stato evidenziato quando si occupava del convalescente Felipe. Jacinto sarà il primo a capire di avere scherzato con la persona sbagliata?
Quante volte abbiamo trovato dei punti in comune tra le trame de Il Segreto e Una vita? Aurora Guerra ha spesso riproposto vicende molto simili dalle sue due creazioni tra le quali non si possono certo dimenticare le tante (troppe?) tragedie, le epidemie, le ingenuità dei protagonisti che finiscono per essere vittime dei loro perfidi rivali. Più di recente abbiamo trovati numerosi lati in comune nel destino dei dottori German e Lucas, la cui testardaggini potrebbe causare loro numerosi guai con la giustizia. Oggi invece è Manuela ad essere nostro oggetto di riflessione, con la sua disperazione e rassegnazione dopo la morte di Inocencia. Quanti di voi hanno visto in lei il comportamento di Pepa, dopo quello che pensava fosse il decesso del figlio Martin? La Aguirre per lungo tempo era distrutta dal dolore, apatica, tanto che sembrava fosse sul punto di perdere la ragione. Anche lei, come la collega Manuela, aveva deciso di farla finita, gettandosi dalla Gola del Diavolo. Solo l’arrivo di Tristan aveva evitato il peggio, salvandola da morte certa. Anche German riuscirà a convincere l’amata a lottare per la sua vita, lottando per la sua libertà? L’amore a volte riesce a compiere dei miracoli…
Avevamo lasciato Trini nelle ultime puntate di Una vita decisa a partire da Acacias 38 per lasciare campo libero a Ramon e al suo matrimonio con Lourdes. Le accuse mosse ai suoi danni e il sospetto che la madre di Maria Luisa sia in qualche modo coinvolta in quella rapina, spingeranno però la simpatica Trini a cambiare idea. Non avrà nessuna intenzione di essere considerata una ladra, nè dalla sua rivale in amore né tanto meno da Ramon che, nonostante continui a dichiarare di amare la sua seconda moglie, continuerà a non dare credito alle sue parole. Sarà per questo che Trini, dopo un iniziale rifiuto, accetterà di restare nel quartiere nel quale ha vissuto negli ultimi anni, lottando per dimostrare la sua innocenza. Accetterà quindi la proposta di lavoro di Leandro che, notando la sua abilità nelle vendite, le aveva chiesto di collaborare insieme a lui in sartoria. Non sarà facile sbarazzarsi di Trini, Lourdes d’ora in avanti dovrà stare in guardia?
Con Manuela ormai rassegnata al suo triste destino, nella puntata di Una vita di oggi sarà compito di Leonor lottare affinché la cognata possa avere ancora delle speranze di tornare libera. La moglie di Pablo, più che mai vicina al disperato marito, avrà un’idea che chiamerà in causa il padre. Nonostante i rapporti tra la famiglia di Pablo e gli Hidalgo non siano dei migliori negli ultimi tempi, Leonor aprirà il suo cuore a Maximiliano pregandolo di intervenire affinché Manuela non venga condannata a morte. Lui ha degli amici potenti al Ministero che potranno parlare con il giudice e convincerlo della confusione e della disperazione che c’è nella mente della Manzano. Maximiliano apparirà più comprensivo del previsto, dando ascolto a queste richieste e promettendo alla figlia di provare ogni strada in suo potere per salvare Manuela dalla garrota. Sarà grazie a lui che la Manzano verrà rimessa in libertà?
Mercoledì 16 novembre è andata in onda una nuova puntata di Una Vita, la soap opera spagnola di Canale 5. Nell’ultimo episodio trasmesso ieri abbiamo visto Manuela negarsi la possibilità di essere scagionata, non rilasciando una deposizione chiave che l’avrebbe potuta tirare fuori dai guai. Un comportamento imprevedibile quello che Manuela sta assumendo in questo periodo, di fronte al quale la Manzano non riesce realmente a fare nulla. La ragazza riuscirà a salvarsi oppure il suo è un destino segnato? Chi spera vivamente nel destino nefasto per la ragazza è Cayetana, la quale ha risposto a suo modo alle dicerie del quartiere (relative alla sua relazione con Justo, morto suicida in occasione della tragica scomparsa di Inocentia) e al tentativo da parte di German e Manuela di scappare via da Acacias. Decisivo l’intervento di Gubern, che poco tempo prima aveva decretato la fine di Inocentia, avendo riferito a Justo l’informazione preziosissima circa il luogo dove avrebbe potuto ritrovare Manuela e la figlia. Intanto continua a rimandare la sua partenza da Acacias la povera Trini, che di recente si è vista accusata dal marito Ramon (anche se di marito, secondo l’avvocato Felipe, non si può trattare, non essendo valide le nozze tra i due dopo il ritorno di Lourdes) di essere una ladra, essendo la prima sospettata del furto subito dall’uomo. In realtà non c’è alcuna conferma che la ladra sia Trini, anzi, i sospetti iniziali di Ramon, che si era scagliato contro Lourdes e la figlia Maria Luisa, non era del tutto infondati.