Questa sera su Italia 1 va in onda un nuovo appuntamento con la trasmissione Colorado condotta da Paolo Kessisoglou e Luca Bizzarri. Tra gli ospiti presenti ci saranno anche il duo musicale degli Zero Assoluto che in questi ultimi giorni hanno presentato il loro ultimo video del brano Il ricordo che lascio, estratto dall’album Di me e di te. Per gli Zero Assoluto, questo 2016 ha segnato un ritorno sulle scene musicali italiane partendo dalla partecipazione al Festival di Sanremo con il pezzo Di me e di te che ovviamente è stato il singolo di lancio dell’omonimo album. Tra l’altro nei giorni scorsi gli Zero Assoluto hanno ritirato il premio “Roma Videoclip – Il cinema incontra la musica” grazie al video del brano “Di me e di te” che è stato visualizzato ben 4,5 milioni di volte sul canale social Youtube. Un video molto apprezzato, girato nella bellissima villa Arvedi di Cuzzano (VR) con la partecipazione di circa 300 ballerini per uno spettacolo davvero unico. In attesa di apprezzare il duo sul palco di Colorado, ricordiamo la loro carriera artistica.



Thomas Gasperi nato a Roma nel giugno del 1977 e Matteo Maffucci romano del 1978, compongono gli Zero Assoluto. Un sodalizio artistico nato tra i banchi scolastici del Liceo classico statale Giulio Cesare di Roma. Il loro primo singolo era intitolato Ultimo capodanno ed è uscito nel 1999. Negli anni seguenti escono altri buoni singoli come Magari meno, Tu come stai e Come voglio ma il successo fatica ad arrivare. Infatti, occorrerà attendere fino al 2005 per vedere esplodere gli Zero Assoluto grazie al brano Semplicemente che si è fregiato del doppio disco d’oro. Nel febbraio del 2006 prendono parte al Festival di Sanremo con uno dei loro pezzi più noti: Svegliarsi la mattina. Una canzone che permetterà agli Zero Assoluto di arrivare tra i primi otto del Festival e soprattutto di ottenere la prima posizione tra i singoli più venduti per ben otto settimane di fila e nei primi dieci per 25. Di li a poco viene pubblicato l’album Sei parte di me che ha un eccezionale impatto sul mercato discografico inserendosi immediatamente al primo posto. L’anno successivo ritornano a Sanremo con Appena prima di partire con cui arrivano noni. Nel 2010 realizzano la colonna sonora del film di Federico Moccia, Scusa ma ti voglio sposare e quindi viene pubblicato l’album Perdermi a cui farà seguito nel 2014 Alla fine del giorno ed in questo 2016 Di me e di te.

Leggi anche

Gianluca Benincasa: "Martina De Ioannon? Costruita a Uomini e Donne"/ "Francesca Sorrentino legata all'ex"Un poliziotto alle elementari, trama e curiosità del film su Rete 4/ Arnold Schwarzenegger protagonista