Il quinto episodio di American Horror Story 6 Roanoke in onda oggi, 18 novembre 2016, su Fox ci terrà col fiato sospeso. A darci un’idea di cosa aspettarci dalla puntata dal titolo “Il Patto” è il video promo, che ci trasporta ancora una volta nella casa maledetta che sorge nella località che dà il nome al titolo di questa stagione della serie tv. La Macellaia e i suoi spiriti maligni sono alla porta e per Shelby e Matt la fine sembra sempre più vicina: sono in trappola? Mostri e sacrifici umani non mancheranno, chi morirà? Clicca qui per vedere il video promo di American Horror Story Roanoke 6×05.



Li abbiamo conosciuti ormai qualche settimana fa, ma Matt e Shelby di American Horror Story sono entrati nell’immaginario dei telespettatori italiani con la sua storia. La comunità di Roanoke fa da sfondo al macabro racconto dei due protagonisti della serie tv FX ma tutto è estinato a cambiare visto che proprio questo è il penultimo capitolo prima del plot twist annunciato dallo stesso Ryan Murphy. Il papà della serie tv antologica ha promesso che la stagione sarebbe stata divisa in tre parti ovvero Capitolo 1-6, Capitolo 7-9 e il Capitolo 10 che sarà una cosa a sè e sarà diverso dai nove episodi che vedremo nelle prossime settimane. Il finale di stagione è andato in onda proprio ieri negli Usa lasciando tutti senza fiato ma il pubblico italiano dovrà attendere ancora un po’ per assistere al terzo colpo di scena contemplato da American Horror Story 6, per il momento dovremo godersi l’episodio di questa sera e quello in onda venerdì prossimo quando sì che ci sarà da ridere (o forse no!). 



Nella seconda serata di oggi, 18 novembre 2016, la Fox trasmetterà un nuovo episodio di American Horror Story 6: Roanoke, in prima Tv assoluta. La puntata sarà la quinta, dal titolo “Il patto“. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa: Shelby (Sarah Paulson) inizia a credere che Lee (Angela Bassett) e Matt (Cuba Gooding Jr.) siano d’accordo e che stiano cercando di colpirla. Quella notte, Shelby viene attirata da alcuni rumori all’esterno, dove viene attaccata da un uomo con la testa di maiale, lo stesso visto precedentemente nel video. Quando sembra ormai sul punto di ucciderla, il dottor Cunningham (Denis O’Hare) la salva e le racconta che cosa è successo realmente nella casa in cui abitano. Nel passato, la Macellaia (Kathy Bates) accetta un consiglio della Strega dei Boschi (Lady Gaga) e decide di sacrificare tutti i coloni, in seguito alla loro richiesta di terminare la scia di sangue. Fra questi uccide anche il suo stesso figlio ed infine vende la sua anima alla Strega. Nel presente, lo scienziato rivela a Shelby e Matt che da quel momento in poi, la Macellaia ha ucciso tutte le persone che sono diventate proprietarie della casa, comprese le infermiere folli, e che gli omicidi avventono sempre ad ottobre. Il periodo prescelto dalla Macellaia dura per i sei giorni che corrispondono al ciclo lunare e crede che ci sia ancora la possibilità che i Miller si possano salvare. Si dichiara inoltre disposto ad accompagnarli da Flora (Saniyya Sidney), convinto che sia ancora viva, ma non appena cerca di raggiungerla, i coloni lo uccidono. Matt e Shelby fuggono più velocemente che possono e vengono raggiunti da Cricket (Leslie Jordan), che offre nuovamente il proprio aiuto. Tornati nei boschi, ha un confronto con la Strega, ma l’entità cattura di nuovo Matt e lo manipola. In quel momento, Matt conosce la storia della donna, una ragazza britannica che ha sempre vissuto con i Druidi e che venne accusata da alcuni soldati di aver provocato la morte dell’equipaggio di una nave. La donna venne quindi arsa viva, ma prima riuscì a dare il suo sangue agli antichi dei e quindi a liberarsi. Nel presente, Cricket sta per tornare in città a prendere degli attrezzi che occorrono per salvare i Miller, ma viene catturato durante il tragitto. Quella notte, la Macellaia ed i coloni circondano la casa e Shelby inizia ad urlare, risvegliando quindi Matt dal suo sogno ad occhi aperti. La Macellaia è pronta ad uccidere Flora, ma Priscilla la libera e riesce a correre all’interno della casa. Anche se Matt si dichiara pronto ad andarsene, ora che hanno di nuovo la bambina, la Macellaia non intende ritornare sui suoi passi, dato che il tempo a loro disposizione è ormai terminato. Sventra quindi Cricket davanti ai loro occhi per mostrare ai Miller quale sarà il loro destino, pronta ad entrare per prenderli.



Nel passato, il signor Mott acquista la casa dei Miller per farne un magazzino per le proprie opere d’arte e per poter soddisfare i suoi desideri con un servo. Nel presente, la Macellaia ed i coloni attaccano la villa, ma il fantasma di Mott interviene per salvare la coppia. L’entità tuttavia scompare poco dopo, lasciando Shelby e Matt nelle mani dei Polk. La famiglia, incontrata alcuni giorni prima, ha stipulato un accordo con la Macellaia, che prevede la loro stessa uccisione nel caso in cui avessero venduto la villa. La matriarca spezza inoltre una gamba a Shelby, pronta a riportarli di nuovo nella casa. La Macellaia riprende invece Flora con l’intenzione di ucciderla, ma viene fermata dal figlio, che la getta invece contro il fuoco perché purifichi finalmente le colpe commesse in tutti quei secoli.