Il conto alla rovescia è finito e dopo la messa in onda di questa puntata, l’ultima della settimana, dedicata ad Amici casting da domani prenderà ufficialmente il via la 16esima edizione. Amici sbarca su Canale 5 e lo farà con una puntata che mostrerà i sì definitivi che i professori daranno ai ragazzi ancora in lizza per un posto. Tra questi c’è anche una delle favorire, Eleonora. La cantante, tastiera alla mano, è pronta a conquistare un posto nella scuola e magari l’accesso al serale che permetterebbe agli addetti ai lavori di conoscerla. Riuscirà nel suo intanto? Proprio poco fa sulla sua pagina ufficiale ha postato questa foto scrivendo: “Una storia che non c’è…”. Speriamo che possa scriverla a cominciare da domani, ci riuscirà?  – Domani scopriremo finalmente quali saranno gli alunni di Amici 2017. Chi avrà un banco in questa nuova edizione del talent show che sta per partire su Canale 5. Tra le cantanti che aspirano a far parte del cast di Amici 16 c’è anche la biondissima Elisa Vismara, seguitissima su Intragram. La cantante con le treccine che vanta oltre 1200 followers ha ricordato a tutti l’approssimarsi del grande giorno con un post pubblicato nelle scorse ore sul popolare social network dedicato alle foto: “Curiosissimi di scoprire il risultato finale #staytuned #4step #amici16 #amicicasting Vi saluto, continuate a sostenermi”. I suoi fans non hanno dubbi sul suo talento e fanno il tifo per lei con tutto il loro entusiasmo come testimoniano i quasi 200 like in poco più di mezza giornata e i tantissimi commenti carichi d’affetto: clicca qui per leggerli tutti.



Nell’ultimo appuntamento di Amici Casting andato in onda su Real Time oggi, venerdì 18 novembre 2016, abbiamo visto tornare nella scuola una vecchia conoscenza del talent show. Come ci viene mostrato in una foto pubblicata sulla pagina Instagram ufficiale di Amici di Maria De Filippi, accanto a Marcello Sacchetta e a Stefano De Martino è seduto Mattia Briga, classificatosi secondo nell’edizione del talent vinta dai Stash e i suoi The Kolors: “Un vecchio amico è tornato a trovarci, @brigaofficial racconta il suo percorso nella scuola di Amici. #Amici16 #AmiciCasting”. Sorrisi e chiacchiere tra lui e i due supporter di Amici 16, che avranno sicuramente avuto molti argomenti di cui parlare con il rapper che fino all’ultimo si è giocato la vittoria nel talent. Un ritorno gradito anche ai fans del programma, che hanno premiato lo scatto con oltre 13mila like in un paio d’ore: clicca qui per vederlo e leggere tutti i commenti.



Ad Amici 2017 è arrivato il momento della verità e da domani avremo finalmente la lista completa dei ragazzi. Nella puntata di ieri in onda su Real Time è andato in scena l’ultimo step anche per i ballerini, in attesa di esibirsi per l’ultima volta. Su Oliviero, la Celentano chiede di più: “Sei consapevole a livello fisico e mentale, ma devi lavorare sulla parte posteriore e dare maggiore interpretazione”. Nicholas si sente a un livello avanzato nello stile caraibico ma la Titova è del parere opposto. Invece la sua performarce non dà adito a dubbi per Garrison: “Sei un ragazzo intelligente e sincero. Nonostante la pressione hai retto e non sei crollato”. Lorenzo con il suo freestyle convince a metà Emanuel Lo: “Parti forte e poi ti spegni, ma sei un mondo da scoprire”. Francesco e Cosimo incontrano la stima dei giudici: “Esplosione ed energia di Francesco e profondità ed intensità di Cosimo”. Erik ha imparato dalle critiche: “Sei riuscito finalmente ad affinarti a livello tecnico”. Emanuel Lo ha ancora un punto interrogativo per Simone: “Sei un performer e nella vita saresti uno scattista, ma Amici è una maratona”. Oliviero, Nicholas, Lorenzo, Francesco, Cosimo, Erik e Simone sono candidati al banco di danza. Emilio non ce la fa. Al momento di decretare la candidatura ufficiale di Sebastian, Garrison non può esimersi dal commuoversi. Anche Andreas, reduce dall’infortunio che l’anno scorso l’aveva visto abbandonare il suo sogno a un passo dal serale, sarà tra i candidati al banco di danza e nel confessionale si abbandona a parole di speranza soffocate dalle lacrime: “Io ce la metterò tutta. Spero che quest’anno sia diverso”. Domani scopriremo le altre candidate al banco di canto femminile.



Nuovo appuntamento oggi, venerdì 18 novembre 2016, sul piccolo schermo di Real Time con Amici Casting: si tratta dell’ultimo appuntamento dedicato alle selezioni, dal momento che domani partirà ufficialmente il pomeridiano su Canale 5. La fascia quotidiana in onda sul canale rimarrà, ma prenderà semplicemente in nome di Amici di Maria De Filippi. La 16esima edizione inizia davvero ad entrare nel vivo, e durante l’appuntamento di ieri sono stati confermati alcune cantanti, ballerini e ballerine. Aprono la puntata le cantanti, ed è Marta ad iniziare. Il suo è un percorso che ha quasi del miracoloso: canta e suona da soli quattro mesi dopo una carriera di calciatrice professionista. Rudy non si lascia sfuggire una battuta per rompere la tensione prima dell’esibizione della ragazza: “Ti vorrai mica fermare al novantesimo minuto prima del recupero? Siamo in Zona Cesarini” Marta lo guarda stupita: “Cosa vuol dire Zona Cesarini?”. Rudy non si scompone e la butta sull’ironico: “Hai ragione. È una vecchia espressione calcistica. Sono troppo vecchio”. I professori richiamano le altre cantanti in studio per il giudizio finale. Claudia e Federica, oltre ad essere le più affiatate, sono le più giovani. Fabrizio Moro e Alex Braga cercano di mettere zizzania: “Se noi avessimo deciso di mandare avanti solo una di voi due come la prendereste?”. Le ragazze tentennano, ma i giudici le promuovono come candidate ufficiali al banco di canto: “Federica tu scrivi canzoni, Claudia è interprete pura. Abbiamo bisogno di entrambe”. Anche Ester, Bruna e Cristiana ce la fanno. Su Greta, Braga ha qualche dubbio: “Il tuo non aver mai studiato canto potrebbe essere un limite ma anche un punto di forza. Sei dentro”. Rudy infine fa avanzare Marta: “Attaccante, non sarai magari capitano ma sei in squadra anche tu”. La selezione delle voci femminili non è ancora finita e mancano ancora le esibizioni di sette cantanti. È il turno di Martina, Eleonora, Elisa e Shady. Rudy ha un’idea nuova per saggiare le doti di quest’ultima: “Fai finta di essere a un tuo concerto. Canta tre inediti e fai attenzione alla scaletta. In un concerto la scaletta fa la differenza”. Per lui è un modo di aiutarla a sciogliersi ed essere più naturale: “Si maschera troppo. Non avete visto come si è fatta seria tutta di un colpo?”.

Raffaella durante l’interrogazione finale di ballo ad Amici Casting, ieri 17 novembre, è ottenebrata dall’ansia di fallire di nuovo ma supera la prova dopo i continui attacchi di Garrison Rochelle: “Voglio vedere la vera Raffaella”. Per Emanuel Lo, Arianna è lontana da ogni canone di danza, e la promuove al banco per la sua originalità. Su Eglantina, Kledi ha belle parole e per lui è un sì convinto: “Non sei perfetta, ma sei dotata e hai un lato ironico che ci piace”. Veronica Peparini ha un debole per Vittoria e non lo nasconde: “Non ho cambiato idea su di te”. Alessandra Celentano e Natalia Titova hanno delle perplessità su Federica: “C’è in te un blocco emotivo che puoi superare”. Garrison mostra di tenere a Raffaella ma non sa se ha la stoffa per continuare. A sorpresa, le da il suo appoggio e la conferma come candidata ufficiale insieme a tutte le altre, ma la Celentano frena i facili entusiasmi: “Abbiamo appena iniziato. Cercate di digerire le vostre problematiche in maniera positiva”.