È già in rampa di lancio per prendere parte alla seconda puntata della quinta edizione del Torneo di Tale e Quale Show. Il talent condotto come sempre da Carlo Conti è giunto alla sua fase più importante e i protagonisti hanno tutta l’intenzione di impegnarsi fino in fondo per ottenere grandi risultati e farsi notare dai giudici. Finora la giovane attrice e cantante originaria di Roma ha fatto vedere grandi cose nella trasmissione. Nella scorsa edizione, si è piazzata al primo posto tra le donne e ha conquistato il terzo complessivo, alle spalle di Francesco Cicchella e Massimo Lopez. In particolare, si era fatta segnalare per alcune imitazioni di alto livello, come quelle di Elisa, Edith Piaf, Anna Tatangelo e Francesca Michielin. Dopo l’esperienza esaltante nel ruolo di Giulietta nello spettacolo teatrale Romeo e Giulietta – Ama e cambia il mondo, ha ricevuto la consacrazione definitiva. E la prima puntata del Torneo di quest’anno ha fornito grandi soddisfazioni, con Giulia che ha convinto nei panni di Christina Aguilera.
La trasformazione nella cantante americana ha ricevuto una vera e propria acclamazione da parte del pubblico in studio e dai quattro giudici Loretta Goggi, Claudio Amendola, Enrico Montesano e Laura Chiatti. In realtà, la giuria l’aveva piazzata in seconda posizione subito dopo Francesco Cicchella e la sua trasformazione in Freddie Mercury, ma i cinque punti ricevuti da Manlio Dovì le hanno regalato la vittoria nella prima puntata del Torneo. La sua interpretazione di Hurt, uno dei pezzi più struggenti del repertorio della Aguilera, è stata davvero esaltante. In particolare, hanno colpito la sua grande estensione vocale e la capacità di emozionare la gente con una performance da applausi.
Un altro ruolo molto complicato aspetta la Luzi questa sera nel talent show di Rai Uno. La ragazza si trasformerà per una sera in Nikka Costa, autentica bambina prodigio della musica mondiale e capace di raggiungere il grande successo all’età di soli nove anni con (Out Here) On My Own. Non sarà facile centrare in maniera perfetta un personaggio come lei, ma Giulia cercherà in ogni modo di riuscirci e ne ha tutte le possibilità.