Ritorna anche questa sera venerdì 18 novembre l’appuntamento con il programma Tale e Quale Show condotto da Carlo Conti sulle frequenze di Rai 1. Si tratta della seconda puntata della fase finale con il consueto Torneo a cui stanno prendendo parte i migliori otto concorrenti di questa edizione tra cui l’attore e cabarettista Manlio Dovì e tre artisti che si sono messi in luce nella passata edizione. Manlio Dovì è stato uno dei migliori riuscendo a proporre delle interpretazione di grande spessore non solo per la somiglianza rispetto agli originali ma anche per le emozioni che ha saputo suscitare nel pubblico. Da sottolineare come Dovì sia stato assolutamente eccezionale nel riproporre cantautori con brani che hanno fatto la storia della musica italiana come nel caso di Roberto Vecchioni e Mino Reitano e sia andato un po’ in difficoltà con brani con un ritmo decisamente più veloce e sostenuto. In attesa di scoprire se questa sera saprà cavarsela alla grande nelle vesti di Julio Iglesias che dovrebbe essere abbastanza congeniale per le proprie caratteristiche, ricordiamo come si è comportato la passata settimana nei panni di Francesco Nuti cantando il brano Sarà per te, che il regista toscano che sta attraversando un periodo non semplice della propria vita per via di problemi di salute, presentato nel corso dell’edizione 1989 del Festival di Sanremo. 



Nella puntata di venerdì 11 novembre della trasmissione Tale e Quale Show, il noto attore italiano Manlio Dovì è stato tra i protagonisti interpretando in maniera eccezionale suscitando grandi emozioni tra i presenti, un brano che il regista toscano Francesco Nuti aveva presentato al Festival di Sanremo nell’anno 1989 peraltro ottenendo un certo riscontro da parte del pubblico. Il brano in questione è Sarà per te. La somiglianza di Manlio Dovì che riesce a proporre da un punto di vista fisico non è eccezionale ma questo viene compensato da una vocalità che si avvicina in maniera davvero incredibile all’originale. Infatti, nello studio di Rai 1 c’è grande emozione tra il pubblico ed i giurati con Laura Chiatti che si commuove decisamente. Infatti, nel momento in cui deve commentare la performance di Manlio ha la voce rotta dall’emozione. Lo stesso vale per Claudio Amendola che tuttavia riesce ad essere professionale nella valutazione tant’è che dopo aver lodato il canto di Manlio ne sottolinea una piccola imprecisione ed ossia un filo eccessivo di voce che evidentemente Nuti non aveva messo nella performance sanremese. La Goggi ha quindi lodato Manlio per la buona interpretazione ma allo stesso momento ha voluto ricordare Francesco Nuti nei momenti più belli della sua carriera e della sua vita ed ossia quando lo incontrò in barca e lui con la sua travolgente simpatia la convinse ad andare insieme a lui ed altri ospiti, in una locanda toscane dove improvvisarono una sorta di spettacolo musicale con tanto di chitarra. Il responso della giuria per l’esibizione di Manlio Dovì nelle vesti di Francesco Nuti è stato medio giacchè ha raccolto un quinto posto di serata con 31 punti a pari merito con Tullio Solenghi e Deborah Iurato. La classifica è stato poi evidentemente cambiata dall’assegnazione dei 5 punti da parte dei concorrenti in gara con Manlio che è rimasto nella parte centrale senza avvicinarsi ai primi tre (ottavo con 45 punti).

Leggi anche

Francesco Nuti: com'è morto, moglie, malattia, figlia/ L'amore per Annamaria Malipiero e il tragico incidente"Francesco Nuti cancellato dal cinema italiano"/ Il fratello: "Non era politically correct ed era acolizzato"