Venerdì 18 novembre, si rinnova l’ appuntamento con la seconda puntata del Torneo Finale di Tale e quale show, nel quale si sfideranno i vincitori delle passate edizioni (tranne Karima) ed i primi otto classificati dell’edizione 2016, che ha visto trionfare Silvia Mezzanotte, ex cantante dei Matia Bazar. Nella prima puntata del Torneo di Tale e quale show, la Mezzanotte ha incantato pubblico e giuria grazie ad una strepitosa esibizione del brano The Prayer di Celine Dion, accompagnata da Antonio Mezzancella, artista fuori gara, che ha interpretato Andrea Bocelli. La performance nel complesso, è risultata perfetta ed impeccabile sia nell’intonazione delle voce che nel trucco. Il pubblico non ha resistito ed al termine della loro performance, è esploso in una plateale standing ovation. Il giudice d’eccezione della serata, Laura Chiatti, è rimasta profondamente colpita dalla bravura di Silvia Mezzanotte, che ha ammesso di ammirare moltissimo e di preferire addirittura alla stessa Celine Dion. Anche Loretta Goggi ed Enrico Montesano non hanno risparmiato generosi apprezzamenti all’esibizione, che hanno definito fantastica. 



Il percorso di Silvia Mezzanotte a Tale e Quale show è stato assolutamente impeccabile. In nessuna delle sue esibizioni ha registrato sbavature o imperfezioni d’intonazione, riuscendo ad imitare senza grandi difficoltà, gran parte degli artisti proposti. Memorabile l’imitazione di Mina con il brano Brava, che le ha permesso di aggiudicarsi il primo posto nella classifica provvisoria della quinta puntata: la sua esibizione è stata emozionate e vocalmente identica all’originale. Per una cantante affermata con alle spalle un grande bagaglio di esperienze musicali come Silvia Mezzanotte, riuscire ad imitare le voci di altri cantanti è stato tutt’altro che semplice: essere dotati di una straordinaria vocalità non equivale necessariamente ad essere in grado di interpretare brani di altri artisti imitandone la voce. Dunque una vittoria più che meritata la sua che si è dovuta scontrare con avversari di grande spessore artistico come Tullio Solenghi, Manlio Dovì, Bianca Aztei e Debora Iurato, per citarne alcuni. 



Questa sera Silvia Mezzanotte dovrà interpretare Marcella Bella. Non ci resta che attendere ancora qualche ora per goderci lo spettacolo straordinario che sicuramente sarà in grado di offrirci.

Leggi anche

Sindrome della persona rigida, malattia Céline Dion/ Patologia neurologica autoimmune: cause, sintomi e cura