Il prossimo giovedì andrà in onda il finale di stagione della decima stagione di “Un medico in famiglia”, la fiction tv in onda sull’ammiraglia di Casa Rai con protagonisti Lino Banfi nei panni di Nonno Libero e Giulio Scarpati che interpreta il ruolo di Gabriele (Lele) Martini. La scorsa puntata si è conclusa con un grande colpo di scena e così cresce l’ansia per il finale di stagione. Oltre a Lino Banfi e Giulio Scarpati, troviamo nel cast della fiction anche Milena Vukotic, Flavio Parenti, Valentina Corti, Cristiana Vaccaro, Eleonora Cadeddu e Stefano Dionisi. Il 25esimo e 26esimo episodio si intitoleranno rispettivamente: “La rivincita di Maddalena” e “Bentornata Bianca-Neve” e parleranno come di consueto delle dinamiche della famiglia Martini. Ginevra sarà portata da Emiliano a Villa Aurora dopo essere stata investita da Geko ed Anna e verrà immediatamente curata. Maddalena nel frattempo capirà quali sono le vere motivazioni di Gennaro. Nell’ultimo atteso episodio, Sara scoprirà di aspettare un bambino e questo la farà allontanare da Lorenzo. Bianca e Carletto faranno il loro rientro a Roma mentre Lele cercherà di fare costituire Anna e Libero si improvviserà nell’inedito ruolo di coach. Tutti pronti per assistere all’ultima puntata di giovedì 24 novembre 2016? Anna ed Emiliano e Sara e Lorenzo si riavvicineranno facendo trionfare l’amore?



Cresce l’attesa per l’appuntamento conclusivo di Un Medico in famiglia 10, con il quale il pubblico si prepara a salutare la famiglia Martini in attesa di una nuova serie. Il penultimo episodio ha lasciato molte situazioni ancora da risolvere e, secondo alcuni telespettatori, il prossimo appuntamento potrebbe non bastare a mettere la parola fine sulle tante vicende che coinvolgono gli amati protagonisti della fiction di Rai 1. “Ci sono troppe situazioni in sospeso per poterle risolvere in una sola puntata! Ieri sul finale ci sono stati troppi colpi di scena, e la situazione di Jeko e Anna non si può certo banalizzare e farla finire a tarallucci e vino!”, scrive un fan sulla pagina ufficiale della serie. E non ha tutti i torti: da una parte ci sono Maddalena e Augusto, ostacolati dalla presenza di Rocco, e poi ci sono Sara e Lorenzo, alle prese con una separazione che ha sconvolto i tanti fan dei Sarenzo, senza dimenticare Annuccia e i tanti problemi causati dalla scoperta di non essere figlia di suo padre. In poche parole, l’ultima serata di questa stagione porterà i protagonisti di casa Martini a fare molte scelte, un nuovo inizio, forse in vista del nuovo anno che sta per iniziare a Poggio Fiorito.



Un medico in famiglia 10 si avvicina al gran finale di stagione con una puntata che promette molti colpi di scena e inaspettati ritorni. Le anticipazioni rivelano che i Martini, infatti, si prepareranno a festeggiare il capodanno in famiglia, riunendosi con alcuni personaggi che abbiamo imparato a conoscere e ad amare nel corso delle ultime dieci edizioni. Ci sarà il ritorno di Marco Levi, interpretato da Giorgio Marchese, in questo momento impegnato televisivamente anche nella fiction Braccialetti Rossi 3, che tornerà a Poggio Fiorito per supportare sua sorella Sara in questo momento così difficile. Ma non sarà il solo a fare ritorno a casa: i telespettatori, infatti, potranno finalmente rivedere Bianca Pittaluga, la terza moglie di Lele, che tornerà a casa Martini con il piccolo Carlo per il periodo di festa. Gli occhi, però, saranno ancora una volta tutti puntati su Anna ed Emiliano, una coppia che continua a far sognare anche dopo un lungo periodo di separazione e che nell’ultima puntata potrebbe riservare ancora delle piacevoli sorprese.



La settimana prossima segnerà la fine di Un medico in famiglia 10 e i fans della fiction di Rai Uno sono già “a lutto” solo al pensiero. A tenere loro compagnia durante la dodicesima puntata trasmessa ieri ci hanno pensato Leonardo Santini e Paolo Sassanelli, che ritroviamo nel video pubblicato ieri sulla pagina della fiction al termine del Live Twitting durante il quale hanno commentato gli episodi insieme ai telespettatori. Gli attori hanno dato appuntamento al “gran finale” di giovedì prossimo: “Ne abbiamo viste di tutti i colori anche stasera…ragazzi mi raccomando, giovedì prossimi #Medico10 continuate a seguirci su Twitter, Facebook, Instagram, dove ci cercate ci trovate. Grazie per l’affetto che ci avete dimostrato, è stato bellissimo, abbiamo passato un’ottima serata”. Clicca qui per vedere il video.

Cosa succederà nell’ultima puntata di Un medico in famiglia tra Sara e Lorenzo? La Levi e il dottor Martini sembrano sempre più lontani. Mentre Sara sta cercando di superare il dolore per la fine del suo matrimonio, Lorenzo sembra aver già voltato pagina accanto alla specializzanda Celeste ma è davvero così? Nell’ultima puntata di Un medico in famiglia, Sara scoprirà di essere incinta e lo confesserà a Lorenzo. La reazione del dottor Martini, però, non sarà positiva. Lorenzo, infatti, chiederà alla moglie chi sia il padre del bambino scatenandola rabbia di Marco, il fratello di Sara e marito di Maria che tornerà a Roma per l’ultima puntata. Sara, nel frattempo, cercherà di concentrarsi sul lavoro ma senza successo. Il giorno della finale di pallavolo, Tommy si renderà conto della situazione e spingerà Sara a raggiungere Lorenzo in Toscana dove si trova per un convegno. Tra i due, dunque, ci sarà il lieto fine?

La penultima puntata di Un medico in famiglia 10 vince la sfida degli ascolti incollando davanti ai teleschermi 4.171.000 spettatori (17% di share): 4.298.000 (15,96%) nel primo episodio e 4.053.000 (18,16%) nel secondo. Una vittoria merito soprattutto dei colpi di testa di Anna che, da quando ha scoperto di non essere realmente figlia di Lele Martini, sta vivendo una profonda crisi che l’ha portata a lasciare la casa e la famiglia in cui è cresciuta. La nuova Anna è una ragazza amante della musica, del divertimento e che non pensa alle conseguenze delle sue azioni. La compagnia di Geko con cui ha iniziato una storia d’amore, nonostante il suo cuore batta ancora per Emiliano, ha tirato fuori il suo lato peggiore. I fans di Un medico in famiglia 10, infatti, non gradiscono la nuova Anna e sperano in un ritorno al passato della giovane Martini.

Sono ancora tante le storie d’amore in bilico ad Un medico in famiglia 10 che saluterà il pubblico giovedì 24 novembre con l’ultima puntata. Oltre ad Anna che deve scegliere tra Emiliano e Geko, anche Maddalena è alle prese con i problemi di cuore. La colf di casa Martini, dopo aver ritrovato l’amore accanto ad Augusto, ha deciso di chiudere la storia con l’idraulico dopo il ritorno dell’ex marito Rocco. Nonostante il dolore provato per essere stata abbandonata in luna di miele, Maddalena non riesce a provare rancore per Rocco, tornato nella sua vita solo per interesse. Ad aiutare Maddalena sarà ancora una volta nonno Libero che non si è mai fidato di Rocco. Quest’ultimo riuscirà davvero a riconquistare il cuore di Maddalena? Nella vita della giovane, però, tornerà anche il padre. Dopo essere fuggito con una donna, l’uomo si farà vivo per riallacciare i rapporti con la figlia. Nonno Libero, però, preoccupato per Maddalena, farà di tutto per allontanare l’uomo e Rocco e il padre. Ci riuscirà?

L’ultima puntata di Un medico in famiglia 10 dovrebbe mettere fine al triangolo amoroso della stagione. Anna, divisa tra l’amore che ancora prova per Emiliano e la voglia di voltare pagina accanto a Geko, sarà costretta a guardarsi dentro dopo aver rischiato di uccidere Ginevra, l’ex fidanzata di Emiliano. Su consiglio del padre, Anna deciderà di costituirsi raccontando la verità alla polizia ma cosa ne sarà di Geko? Alla guida dell’auto che ha investito Ginevra c’era proprio il giovane rapper ubriaco. Una situazione gravissima, dunque, quella in cui si trova Geko, spaventato dall’idea di dover rinunciare a tutto ciò per cui lotta da sempre. Geko, dunque, deciderà di seguire l’esempio di Anna costituendosi o deciderà di scappare per non rischiare di rovinare la propria carriera? I fans sperano che gli autori di Un medico in famiglia 10 abbiano scelto la prima opzione. L’immagine del rapper, infatti, non piace al pubblico che non lo trova adatto ad una ragazza sognatrice e romantica come Anna.

Cosa succederà nell’ultima puntata di Un medico in famiglia 10? La famiglia Martini e tutto il resto del clan regaleranno le ultime emozioni al pubblico che, ancora una volta, ha dimostrato di amare davvero tanto la famosa fiction di Raiuno. Nell’ultimo, attesissimo appuntamento con un Medico in famiglia 10, al centro della storia ci sarà ancora Anna, assoluta protagonista della stagione. Dopo aver investito con Geko la povera Ginevra, l’ex fidanzata di Emiliano, come si comporterà Anna? Quest’ultima non sa ancora che la persona urtata con l’auto sia proprio Ginevra. A trovare la ragazza sarà Emiliano che, nel tentativo disperato di salvarle la vita, la porterà a Villa Aurora dove Lele e il suo staff la opereranno d’urgenza. Dopo un delicato intervento chirurgico, Ginevra sarà fuori pericolo grazie a Lele che comincerà ad indagare sull’accaduto scoprendo che l’auto che ha investito la ragazza era quella su cui viaggiavano Geko e Anna. Il dottor Martini, con tutta la maturità e pazienza del caso, deciderà così di parlare alla figlia. Anna racconterà tutta la verità all’uomo che è sempre stato suo padre rivelandogli di aver voluto fermarsi nonostante il disaccordo di Geko. Grazie ai consigli di Lele, Anna deciderà di costituirsi.

La puntata di questa sera di Un medico in famiglia 10 è stata la penultima. E come sempre il format non ha fatto mancare sorprese, forse addirittura superiori rispetto alle scorse stagioni. Il secondo episodio, intitolato “Il ritorno di Jacinta”, ha infatti visto un grosso colpo di scena: Anna e Geko, entrambi ubriachi, hanno investito in macchina Ginevra, l’ex fidanzata di Emiliano. La ragazza verrà ricoverata d’urgenza a Villa Aurora, dove rischierà di perdere la vita. La stessa Anna è stata la protagonista di un altra grande novità durante la puntata di oggi. Dopo aver infatti attaccato Lele dicendogli di non essere suo padre, la ragazza ha fatto le valigie e si è trasferita a casa di Valerio. Non senza qualche rimorso e un velo di tristezza, dato anche dai ricordi che Lele le ha messo nelle borse del trasferimento. Un altro (tentato) trasferimento è stato quello della giovane Elena, che, insieme al fidanzato Tito, aveva pensato di iniziare una convivenza, prontamente sventata da nonno Libero e Lele.

La nuova governante di Un medico in famiglia 10 Maddalena proprio non riesce a dimenticare il marito Rocco. È proprio quest’ultimo la ragione per cui la storia con Augusto sembra essere di nuovo arrivata al capolinea. Rocco però di Maddalena non è affatto innamorato: dopo il ritorno della sensuale Jacinta infatti l’uomo ha pensato di far credere alla religiosa donna di essere innamorato di lei solo per truffarle dei soldi. Maddalena sarà la protagonista anche della finale di Un medico in famiglia 10, dove si vedrà il ritorno del padre della donna che sembra sinceramente dispiaciuto per aver abbandonato la figlia. Per ogni amore che finisce ce ne sono di nuovi che nascono: Oscar torna dal professor Gardini, mentre Tommy sembra mostrare un interesse nuovo e più coinvolto verso l’amica Agnese. Un amore che sembrava ritornare sui suoi passi invece sembrava essere quello di Lorenzo e Sara: dopo essersi preoccupato per la salute della moglie, come ogni marito premuroso e innamorato, il dottor Martini però passa un’altra notte d’amore con la specializzanda Celeste. Per chi batterà veramente il cuore di Lorenzo?

La penultima puntata di Un medico in famiglia 10 è stata molto seguita su tutti i social. Le novità in casa Martini continuano a sorprendere il pubblico del web: Oscar che confida alla figlia Agnese l’amore per la stessa persona, ovvero il professor Nicola Gardini, riceve il sostegno degli utenti per il coraggio e la forza di dire la verità alla ragazza. Sono in tanti invece quelli che aspettano una nuova coppia, quella di Agnese e Tommy. I due giovani sono sempre più vicini, e Tommy sembra addirittura geloso di un potenziale rivale in amore. La coppia di Anna e Geko non piace ai fans social della serie, che proprio non possono vedere il cantante e Valerio. La reazione di Anna poi, che ha scagliato contro Lele la pesante frase “Tu non sei mio padre!”, ha sollevato un boato di disapprovazione. Grande preoccupazione destano invece le sorti di Ginevra, l’ex fidanzata di Emiliano che Anna e Geko, ubriachi, hanno investito davanti al Raggio di sole. 

Il 24 novembre 2016 sarà l’ultima puntata di Un medico in famiglia 10. Il primo episodio della serata si intitolerà “La rivincita di Maddalena”. Sarà Ginevra, la fidanzata di Emiliano, ad essere la protagonista della prima parte. La ragazza verrà infatti ritrovata dal giovane esanime in mezzo alla strada, investita da un’automobile. Verrà quindi portata da Emiliano a Villa Aurora, dove Lele verrà a conoscenza della sua identità e della sua relazione con il ragazzo. Forte sarà il sospetto che ad averla investita sia stata Anna, figlia di Lele ed ex fidanzata di Emiliano, di cui probabilmente è ancora innamorata pur essendo ora impegnata con il cantante Geko. “Bentornata Bianca-neve” è invece il titolo del secondo episodio. La protagonista questa volta, come l’intestazione stessa suggerisce, sarà Bianca, moglie del dottor Lele Martini, che farà ritorno a casa. Ma non solo. Ci sarà infatti un altro ritorno, del tutto inatteso: quello del padre di Maddalena, il quale era fuggito all’estero con la sua giovane badante. L’anziano dirà di essere tornato dalla figlia per voler far pace con lei, ma nonno Libero, diffidente, lo tratterà molto male. Altro fulcro della puntata sarà la coppia Sarenzo: Sara infatti continua a pensare al marito Lorenzo, il quale sarà impegnato ad un congresso medico a cui Tommy invita caldamente la donna ad andare per raggiungere l’amato e cercare di chiarire con lui.

“Io sono innamorato di Maddalena e lo sarò per sempre”, confessa Rocco a Jacinta, e proprio nello stesso momento torna a casa Maddalena ad Un medico in famiglia 10. Lorenzo va alla gara di Sara, preoccupato per la moglie che però taglia brillantemente il traguardo. Lele cerca di convincere Edoardo a rimanere in clinica; il ragazzo vorrebbe fare il medico ma ha paura di affrontare il padre che lo vorrebbe a lavorare in azienda in un ufficio. Dopo aver bevuto sambuca in pieno giorno, Geko ed Anna continuano la loro gita per Roma romantica e folle. I due poi si ritrovano d’accordo sulla canzone che stanno scrivendo. Celeste, che ha aspettato il dottor Martini in macchina, sente Tommy e Agnese parlare di Lorenzo e Sara e sente dire al figlio che suo padre ancora tiene alla donna. Sara e Lorenzo si ritrovano a parlare e a sorridere insieme; il marito confida alla moglie di avere ancora fiducia in lei e nelle sue capacità, almeno sportive. Rocco continua ad insistere con Maddalena nel cercare di riconquistarla. Edoardo riesce ad affrontare il padre e a dirgli che vuole veramente fare il medico; il padre però reagisce male ed attacca il ragazzo. Rocco va poi da Jacinta, dicendole che sta solo prendendo in giro Maddalena e che in realtà vuole truffarla. Lorenzo, dopo aver dimostrato preoccupazione per Sara, vive di nuovo una notte di passione con Celeste. Sara guarda un sospetto test di gravidanza. Anna e Geko si mettono alla guida ubriachi ed investono Ginevra. 

Sara ha falsificato la firma del certificato medico che ha rubato di nascosto a Lorenzo. Cena di famiglia a casa Martini ad Un medico in famiglia 10. Anna litiga pesantemente con Lele: “Tu non sei mio padre!”, è la conclusione della loro discussione. Con queste parole Anna esce di casa, dopo aver fatto i bagagli, per andare da Valerio. “Jacinta torna in ballo” è il titolo del secondo episodio che si apre con Lele che è in camera di Anna per portarle le ultime cose da Valerio. Anna si dice convinta della scelta fatta, a parole almeno. A scuola i ragazzi si stanno allenando con Sara per la finale di pallavolo; viene fuori che Sara parteciperà alla corsa di beneficienza e Tommy non è del tutto convinto del benestare del padre. Nel disfare le valigie Anna ritrova tutti i suoi ricordi d’infanzia e sembra pentirsi della scelta fatta. Nonno Libero ed Enrica scoprono che Jacinta, la ragazza con cui Rocco era fuggito, è a Roma; vanno così nel bar dove lavora la ragazza. Libero cerca di convincere la ragazza a tornare dall’uomo, dicendole che Rocco è diventato ricco ereditando tutto da una zia. Maddalena discute con Augusto, con cui chiude per colpa di Rocco. 

Sara si reca in clinica per parlare con Lorenzo. Le sorprese ad Un medico in famiglia 10 non sono però non finiscono mai. Sembra infatti che Elena e Tito abbiano fatto una fuga romantica insieme; nonno Libero e Lele vanno a parlare quindi con la madre del ragazzo. Sara confessa a Lorenzo di averlo visto insieme a Celeste la sera prima; i due si mettono a litigare. Sara dice poi al medico di voler riprendere a correre ma Lorenzo si rifiuta di farle il certificato. La ragazza quindi ruba un certificato con il timbro. Anna, arrivata a casa di Valerio, riceve delle domande da quest’ultimo sulla sua relazione con Geko. Lele e nonno Libero raggiungono Giovanna, la madre di Tito, a cui chiedono informazioni sui ragazzi; la donna dice che Elena e Tito sono a casa sua. Oscar raggiunge la figlia Agnese e quest’ultima le dice che Nicola si sta per trasferire e che il padre deve quindi correre da lui per fermarlo. Il dottor Nobili segue il consiglio della figlia e corre a casa del professore; i due si sciolgono quindi in un abbraccio. I due Martini senior riescono a riportare Elena a casa.

Ad Un medico in famiglia 10 Elena e il fidanzato Tito pensano ad andare a vivere insieme, a casa del ragazzo. Oscar confida a Lele di aver chiuso con Nicola. Quest’ultimo annuncia poi alla sua classe che il semestre successivo verrà sostituito perché si trasferirà in un’altra città. Nel frattempo Oscar chiede alla figlia di passare in clinica dopo lezione, vorrà forse dirle del suo amore per Nicola? Sara, ritirando i moduli che deve compilare per la gara, si vede costretta a dover chiedere a Lorenzo il certificato medico per parteciparvi. Elena annuncia alla sua famiglia che si trasferirà da Tito e nonna Enrica si oppone categoricamente, non ricevendo ascolto dalla nipote; nonno Libero così, per non far andare la ragazza, la chiude a chiave in camera. Oscar dice alla figlia Agnese di aver scoperto chi è la persona che ama, ossia il professor Gardini, e le dice anche di essere innamorato di lui. Agnese però non prende bene la cosa e accusa il padre di essere un bugiardo. Lele si scontra con la figlia Elena, che dice addirittura che vorrebbe anche lei un padre come Valerio.

Inizia la penultima puntata di Un medico in famiglia 10. Il primo episodio si intitola “Tu non sei mio padre” e vede il ritorno a casa Martini di Lele. Lorenzo riceve poi una chiamata da Celeste e così viene fuori una sorpresa: il dottore e la giovane hanno passato una notte d’amore insieme. Lorenzo però sembra voler chiudere subito la storia con la specializzanda che ci resta molto male per questa notizia. Risistemando gli scatoloni Sara ritrova un paio di scarpe da corsa e decide di andare a correre. Anna torna finalmente a casa dopo il tour con Geko; il padre è felice di rivederla, ma lei lo liquida subito andando a dormire. Oscar chiama il professor Nicola, lasciandogli un messaggio in segreteria dove si dimostra visibilmente preoccupato per l’uomo. Il fidanzato di Elena propone alla ragazza di andare a vivere con lui, senza dire nulla al padre, ed Elena accetta entusiasta. Valerio propone un nuovo lavoro di redazione dei testi ad Anna che corre subito da lui. Sara decide di partecipare ad una gara di corsa di beneficienza; Enrica va a trovarla a casa e la ragazza le confida di aver visto Lorenzo insieme ad un’altra donna.

Siamo arrivati al penultimo appuntamento con Un medico in famiglia 10. La scorsa puntata si è conclusa con un vero e proprio colpo di scena che ha lasciato di stucco i fans online della coppia Sarenzo: Lorenzo ha infatti baciato Celeste, e la moglie Sara li ha sorpresi. In questa puntata vedremo la giovane sportiva recarsi dal dottor Martini per chiedere il rilascio di un certificato medico per poter tornare a gareggiare, ma Lorenzo glielo negherà. Come si concluderà la vicenda fra i due? Intanto sulla pagina Facebook ufficiale di Un medico in famiglia Leonardo Santini, ovvero il professor Nicola Gardini e Paolo Sassanelli, che nella fiction interpreta il dottor Oscar Nobili, danno appuntamento ai fans della serie per commentare live insieme a loro la puntata di questa sera. Anche la love story fra Oscar e Nicola non è stata delle migliori. I due infatti, pur avendo un reciproco ed evidente interesse, si sono lasciati poiché Oscar si è sentito in dovere di proteggere la figlia Agnese, anche lei innamorata del professor Gardini.

La prima serata di Rai Uno ci propone stasera la dodicesima puntata di “Un medico in famiglia”, in onda dalle 21.25. Gli episodi che verranno trasmessi oggi, giovedì 17 novembre 2016, sono “Tu non sei mio padre” e “Jacinta torna in ballo”. Nel primo vedremo Lorenzo, reduce da una notte di passione con Celeste, rifiutarsi di firmare a Sara il certificato medico necessario per riprendere l’attività agonistica. Nel frattempo Lele avrà un duro scontro con Anna e dalla bocca della giovane usciranno le parole che nessun telespettatore avrebbe mai voluto sentire da lei in una conversazione con il personaggio interpretato da Giulio Scarpati. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere Un medico in famiglia 10 sintonizzandovi su Rai Uno, potrete seguire la fiction con Flavio Parenti ed Eleonora Cadeddu anche in diretta streaming sul sito di Raiplay.it, cliccando qui.

Stasera a partire dalle 21.10 circa andrà in onda sulla rete ammiraglia di Casa Rai la penultima puntata della decima stagione di Un medico in famiglia, la fiction TV con protagonisti Lino Banfi e Giorgio Scarpati nei panni di Nonno Libero e Lele Martini. Dodicesima puntata che anticipa un durissimo scontro tra Anna e Lele. Il primo episodio s’intitola “Tu non sei mio padre”. Lorenzo ha trascorso l’intera notte a casa di Celeste mentre Sara decide di prendere parte ad una iniziativa dell’associazione “cuore a cuore”. Marina però, organizzatrice della corsa, le dice che per partecipare occorre presentare un certificato medico e Lorenzo si rifiuta di firmarlo perché reputa l’attività troppo rischiosa per la ragazza che non si rassegna e ruba il ricettario del marito falsificando la sua firma. Elena vuole andare a vivere con Tito mentre tutti le dicono che non è possibile ma lei scappa di casa e sarà successivamente ritrovata da Lele e Libero. Elena di seguito litiga con la sorella Anna per il “furto” del suo computer ed interviene Lele ma tra i due i toni diventano sempre più pesanti fino a quando Anna pronuncia una terribile frase: “Tu non sei mio padre!”.

Tornerà questa sera per il penultimo episodio della decima stagione nel quale sono attese importanti novità per quanto riguarda i suoi protagonisti. In attesa di scoprire quali sviluppi avrà il nuovo colpo di testa di Geko e se nonno Libero riuscirà a risolvere il problema degli inquilini indesiderati, i fans della fiction di Rai 1 potranno oggi approfittare della presenza di due ospiti molto amati in occasione dell’ormai insostituibile Live Tweet. I telespettatori questa sera potranno interagire con Leonardo Santini e Paolo Sassanelli, gli interpreti rispettivamente del professor Gardini e del dottor Oscar Nobili. I due attori risponderanno alle domande dei fans, che già su Facebook non mancano di esprimere il loro entusiasmo per questa partecipazione, evidenziando già qualche curiosità. Clicca qui per vedere il simpatico e creativo invito di Paolo Sassanelli per l’imperdibile appuntamento.

È con Paolo Sassanelli e Leonardo Santini che i telespettatori di Un medico in famiglia 10 potranno trascorrere la serata di oggi, giovedì 17 novembre 2016, che vedrà Rai Uno trasmettere la dodicesima puntata di questa stagione della fiction. Cosa accadrà tra il prof Gardini e il caro Oscar? I fans di Un medico in famiglia 10 potranno commentare i nuovi sviluppi in diretta con i due protagonisti e in un video pubblicato sulla pagina Facebook della fiction è proprio Leonardo Santini a ricordarci l’imperdibile appuntamento: “Ciao! Io e Paolo Sassanelli saremo insieme a voi per commentare la nuova puntata di Un medico in famiglia. Per i vostri commenti e le domande l’hashtag è #Medico10. A domani! “. Clicca qui per vedere il video.

Nuovo appuntamento sul piccolo schermo con la decima stagione di Un medico in famiglia 10: nonno Libero, il personaggio interpretato da Lino Banfi, è tornato dal suo viaggio a Torino, e ha trovato le cose decisamente cambiate. Al centro, c’è ancora la coppia (ormai ex coppia) composta da Sara e Lorenzo, e il trio che vede in scena Annuccia, Geko e il bel Emiliano. La giovane ha deciso di seguire Geko nei suoi impegni musicali e di conseguenza ha speso più tempo anche con quello che ha scoperto essere il suo padre naturale: le anticipazioni del primo episodio in programma oggi, giovedì 17 novembre 2016, su Rai 1 (dal titolo “Tu non sei mio padre”), confermano che Anna avrà un duro scontro con Lele Martini, l’uomo che ha creduto essere suo genitore per così tanto tempo. Proprio come lo aveva creduto il pubblico. Nel frattempo, Lorenzo va a letto con Celeste e si rifiuta di firmare a Sara i certificati medici necessari per riprendere l’attività fisica. La donna, a quel punto, reagirà d’impulso…

C’è anche un’altra situazione in sospeso ad Un medico in famiglia 10, che torna con la 12esima puntata oggi, giovedì 17 novembre 2016: quella di Maddalena, Augusto e Rocco. L’ex compagno della nuova ‘colf’ di casa Martini si è stabilito all’interno dell’abitazione, e non ha avuto nessuna intenzione di andarsene. Nonno Libero (non certo da solo) chiamerà allora Giacinta, la donna che ha causato la rottura tra lui e Maddalena, per fare in modo che le cose si smuovano. Il piano funzionerà? Nel frattempo, Geko si mette nei guai mentre si trova alla guida…

In attesa della messa in onda della penultima puntata di Un medico in famiglia 10, rivediamo dove siamo rimasti la settimana scorsa. Sara è triste. Non sa più dove sbattere la testa. È consapevole di aver sbagliato, ma non immaginava che il suo tradimento ‘da sballo’ potesse portare a conseguenze così catastrofiche nella sua vita, letteralmente andata a pezzi dopo che Lorenzo l’ha lasciata. La ragazza è nostalgica dei bei tempi ormai andati, conclusi, e continua a sfogliare in maniera ripetitiva la gallery del proprio cellulare, in cerca di emozioni che potrebbero non tornare più, visti anche gli ultimi sviluppi di ieri sera. Lorenzo è felice, ha ritrovato il sorriso, e di questo se ne congratula nonno Libero, che percepisce da subito il cambiamento nel dottore. Ma che cos’è cambiato nella vita di Lorenzo? L’uomo, pur professandosi single, si rende conto di essere molto attratto da Celeste, la dottoranda di quest’anno che lavora in clinica. Già nelle prime puntate avevamo visto i due molto affiatati, ma quanto successo la settimana scorsa supera il limite dell’immaginazione. Infatti Lorenzo e Celeste formano una vera e propria coppia. Due i baci appassionati che i due si sono dati nel secondo episodio, due baci che certificano la fine della storia tra Lorenzo e Sara, che aveva fatto sognare milioni di telespettatori fino allo scorso anno. Sara li vede mentre si baciano in macchina fuori dalla clinica e rimane scioccata. Ha perso definitivamente il marito, che ora sta con Celeste. Un finale amarissimo per la giovane, anche se, conoscendo il suo carattere e la sua determinazione, crediamo che non se ne starà a guardare e continuerà a lottare per tornare insieme a Lorenzo. Intanto è alta tensione tra Geko ed Emiliano. Quest’ultimo è stato da poco lasciato dalla ragazza, la quale si è accorta di essere di troppo nella vita dell’uomo, consapevole del fatto che Emiliano sia ancora fortemente interessato ad Anna, la sua ex. Emiliano, dopo essere stato lasciato dalla fidanzata, si precipita all’hotel dove alloggia Anna, attendendo che esca dalla struttura. Quando prova ad avere un dialogo costruttivo con Anna, ecco arrivare Geko, il quale cerca di dividere i due ma in cambio riceve un pugno ben assestato da Emiliano.