La puntata di X Factor 10 andata in onda ieri, 17 novembre 2016 è stata piena di “colpi di scena”. I Daiana Lou, la band che avrebbe tranquillamente potuto ambire alla vittoria finale, si è autoeliminata dal programma durante il “confronto-scontro” del televoto che avrebbe portato l’eliminazione di Loomy e Fem, lasciando – di fatto – Arisa senza concorrenti in gara. Luca e Daiana però, hanno cambiato le sorti della gara e il destino del rapper Loomy evidenziando il loro desiderio di abbandonare la gara. A distanza di quasi 24h, nessun pentimento per i due: “Quello che ho detto fino a poco fa a Luca è che noi, prima di tutto, dobbiamo rispondere a noi stessi e negli ultimi giorni non eravamo molto felici. La decisione che abbiamo preso ieri non è stata presa alla leggera ma non vogliamo mai più sentirci così tristi. La musica per noi è stata una liberazione e nell’ultimo periodo non la vivevamo più così”, queste le parole di Daiana raggiunta da Blogo. L’eliminazione di Fem dopo questa polemica è un po’ passata in secondo piano così come i progetti dei giudici in gara. Durante la giornata di oggi infatti, Fedez è tornato nuovamente in pista insieme a J-Ax con il nuovo singolo “Assenzio” che vede anche la collaborazione di Levante e Stash, leader dei The Kolors. Il brano è disponibile da oggi per l’acquisto e anticipa il nuovo progetto di Fedez e J-Ax in uscita il prossimo gennaio 2017. Il video ufficiale è stato girato a Milano tra City Life, M8 Studios e l’università Iulm, e alla Croce Bianca di Cernusco sul Naviglio (MI). Per visualizzarlo potete cliccare qui.

Durante il corso della nuova puntata di X Factor 10 andata in onda ieri, giovedì 17 novembre 2016, ci sono state due eliminazioni e così, i Diana Lou si sono autoeliminati e Fem è stato eliminato nella solita maniera e così, dopo la polemica che si è evidenziata attorno alla band, il giovane talento di Arisa è passato un po’ “inosservato”. Ecco le primissime dichiarazioni del giovane rilasciate a Blogo. Il giovane artista ha esordito parlando del suo passato a Londra: “Indubbiamente è stata una delle esperienze più formanti nella mia vita perché è stato un percorso che ho affrontato da solo, che mi ha messo a dura prova che in realtà mi ha impegnato e lasciato un sacco di cose a livello personale sulle quali lavorare per poi affrontare un percorso come quello di X Factor adesso. E’ stato un momento segnante della mia vita, nonostante la mia giovane età sono contento di essermi spinto un po’ oltre i confini se mi ha portato a questo”, per poi parlare del suo giudice: “Non posso che darle ragione, a livello, professionale, perché ho bisogno di crescere, crescere, crescere” ha affermato Fem in riferimento alle “accuse” di Arisa che l’ha definito immaturo.

Grandi emozioni durante il corso della nuova puntata di X Factor 10 andata in onda ieri, giovedì 17 novembre 2016 a partire dalle 21.10 su SkyUno. Ad aprire i battenti ci ha pensato come sempre il valido Alessandro Cattelan con il supporto dei quattro giudici in gara: Arisa, Fedez, Manuel Agnelli e Alvaro Soler. Ospite del quarto appuntamento è stato Lorenzo Fragola. Sul sito di Sorrisi.com, il giornalista e critico musicale Alessandro Alicandri confronta le varie esibizioni stilando la personale classifica della rivista in edicola ogni martedì con il nuovo numero. Al nono posto è stata inserita l’esibizione di Andrea Biagioni che ha cantato “Monnalisa” di Ivan Graziani. Ottavo posto per Fem con Sledgehammer di Rihanna. Settima posizione per Gaia Gozzi con Wild things di Alessia Cara. Sesta posizione per Caterina Cropelli con Kiss the Sky di Jason Derulo. Quinto posto per Eva Pevarello con Caruso di Lucio Dalla. Quarta posizione per Loomy con Gangnam Style di Psy. Medaglia di bronzo per Diana Lou con Dio come ti amo di Domenico Modugno, medaglia d’argento per Soul System con Gold Digger di Kanye West e medaglia d’oro per Roshelle con Confetti di Tory Kelly.

La puntata di X Factor 2016 andata in onda durante il corso della giornata di ieri, è stata davvero ricca di emozioni. Tra le altre cose, giusto per aggiungere un po’ di gossip ai recenti accadimenti tra eliminazioni e ricordi, sul web saltano fuori delle immagini altamente piccanti che riguardano Roshelle, cantante della squadra di Fedez e favorita alla vittoria finale. Come ben sapete infatti, Federico Lucia al momento non ha perso nemmeno uno dei suoi tre talenti in pista per vincere la decima edizione del programma musicale condotto da Alessandro Cattelan e in onda su SkyUno a partire dalle 21.10 di ogni giovedì sera. Roshelle (all’anagrafe Rossella Discolo), ha fatto parlare il popolo del web non solo per le sue doti canore… Secondo la cronaca total pink, la cantante sarebbe la preferita del rapper ma l’inedito gossip è stato anche smentito da Chiara Ferragni, fashion blogger ed attuale fidanzata del giudice di XF: “Roshelle spacca…se Fedez scappa con lei posso capirlo”, ha commentato ironicamente Chiara Ferragni lo scorso giovedì in quanto, tra le altre cose era presente in studio. Per la precisione, la giovane è anch’essa impegnata con il suo manager Paride ma il feeling con il suo giudice non è sfuggito a nessuno.

Dopo l’eliminazione di Fem nel corso del quarto live di X Factor 2016, Arisa è rimasta con un solo talento della sua squadra è sicura di essere la più competente tra i giudici. “Sono tutti simpatici a modo loro. “Alvaro Soler è competente musicalmente, Fedez è il migliore per l’aspetto discografico e Manuel Agnelli è il più forte in quanto a genere e suoni. Ma dal punto di vista vocale la più competente sono io”, dice Arisa ai microfoni di Sorrisi. Nonostante tutto, però, Arisa ha già perso due suoi cantanti, Diego Conti e Fem. «Se sono bravi, glielo dico chiaramente, se sono asini pure. In modo diretto e sincero, non amo i giri di parole. I ragazzi stanno crescendo molto, sarà sempre più dura trovare le canzoni vincenti da assegnare». Nella squadra della cantante ora c’è solo Loomy. Con un solo cantante in scuderia, Arisa riuscirà a restare in gara fino alla finalissima?

La clamorosa decisione dei Daiana Lou di lasciare definitivamente X Factor 2016 non sentendosi più a proprio agio sul palco del talent show ha oscurato l’eliminazione di Fem. Il duo che oggi racconterà i motivi della scelta a Radio Deejay ha spiazzato il pubblico decidendo di autoescludersi. E così oggi, le pagine di tutti i giornali sono dedicati proprio alla scelta dei Daiana Lou mentre non c’è parola per Fem. Il cantante di Arisa ha lasciato il talent show essendo stato il meno votato dal pubblico e, al momento, non è ancora pervenuto sui social. La scelta dei Daiana Lou ha così scatenato un’accesa polemica. I fans del talent show, infatti, avrebbero gradito che di fronte alla decisione dei Daiana Lou, Fem avesse avuto la possibilità di restare ancora in gara. Un’ipotesi improbabile dal momento che l’ultima parola spetta sempre al pubblico. I fans di Fem, dunque, aspettano notizie dal cantante e sui suoi prossimi impegni.

La scelta dei Daiana Lou di lasciare X Factor 2016, se da una parte ha lasciato senza parole Alvaro Soler, caposquadra dei gruppi, dall’altra ha provocato la dura reazione di Fedez. Il rapper non ha accettato la giustificazione dei Daiana Lou che, nell’annunciare la decisione, hanno detto: “Rispettiamo tutti, abbiamo trovato un po’ di felicità nella nostra vita. Questa è una centrifuga che ci sta facendo male. Non si può passare nella stessa giornata dal memorial di un ragazzo alla pubblicità delle patatine. Non ce la facciamo più”. Parole che hanno fatto infuriare Fedez che, senza peli sulla lingua, ha detto: “Mi dispiace che abbiate fatto queste considerazioni, perché avete negato ad altre persone la possibilità di entrare in questo show. Potevate pensarci prima, siamo in tv e c’è anche la pubblicità delle patatine. E il nuoto è uno sport completo, ragazzi!”. Più comprensivo, invece, è apparso Manuel Agnelli: “È anche vero che ci si accorge delle cose mentre le si fa, uno prova quest’esperienza e poi magari si rende conto di non essere adatto. Io posso dire che loro ci hanno messo il sangue qui dentro”. Sull’argomento, invece, non si è ancora pronunciato Alvaro Soler, solitamente molto attivo sui social. Il cantante spagnolo dirà la sua su Instagram?

Se i Daiana Lou e Fem sono stati i peggiori del quarto live di X Factor, Eva Pevarello e Andrea Biagioni hanno regalato due delle migliori esibizioni della serata. I due cantanti degli Over di Manuel Agnelli hanno incantato il pubblico dimostrandosi padroni assoluti del palco. Eva ha regalato emozioni pure esibendosi sulle note di Caruso di Lucio Dalla. Nessuna distrazione, stavolta. Eva affronta il quarto live concentrata affidandosi esclusivamente alla sua voce e portando a casa i complimenti di tutti. Chitarra e voce, invece, per Andrea Biagioni che si esibisce su una serie di brani di generi diversi riarrangiati con lo stesso stile. Ad aiutare Andrea, impegnato in un’esibizione davvero complicata, è Luca Tommassini con le luci stroboscopiche. Due veri talenti quelli che Manuel Agnelli ha tra le sue mani e che hanno conquistato il pubblico sin dalla prima esibizione. Riusciranno ad arrivare fino in fondo?

Il pubblico di X Factor 2016 non si è sicuramente annoiato guardando il quarto live. Durante la serata, i veri protagonisti sono stati i concorrenti, in primis i Daiana Lou e Fem. Il gruppo di Alvaro Soler è finito nell’occhio del ciclone per la decisione di autoescludersi dal talent avendo capito di non essere nel posto giusto per esprimere la propria musica. Una decisione scioccante così come l’esibizione di Fem. Il cantante di Arisa, dopo la brutta esibizione di Lady Gaga di settimana scorsa, ci riprova con Rihanna ma il risultato non è dei migliori. Nonostante la voce ci sia, manca ancora l’emozione di esibirsi e di toccare il cuore del pubblico. Fem ha dalla sua la giovane età ma il palco di X Factor non perdona e il giovane artista è costretto a dire addio al suo sogno. Alla fine del quarto live, così, Alvaro Solver e Arisa si ritrovano con un solo concorrente. I due giudici riusciranno a restare in gara fino alla finalissima?

E’ successo di tutto nel quarto live di X Factor. I Daiana Lou, prima ancora dell’appello finale del loro caposquadra, Alvaro Soler, gettano la spugna. Il duo è convinto di non essere nel posto giusto e di trovarsi all’interno di una centrifuga. Dopo aver provato a fare il salto di qualità partecipando al talent show più famoso della televisione italiana, i Daiana Lou, convinti che non riempiranno mai gli stadi e che non riceveranno mai dischi d’oro, hanno deciso di scendere dalla nave e tornare alla loro vita. Una scelta che ha spiazzato Alvaro Soler in primis ma anche il pubblico. Sui social si è aperta così una discussione e sono tanti gli utenti che attaccano i Daiana Lou, rei di aver sfruttato la scena per poi abbandonarla con il solo scopo di farsi pubblicità. “Alvaro Soler allora ha dedicato tempo inutile…..tanto valeva scegliere un altro gruppo”, “Ma che è sta buffonata? A me pare che a sfruttare “il passaggio dal memorial di un ragazzo alla pubblicità delle patatine” siate voi per fini pubblicitari”, “Avete mancato di rispetto non solo ad Alvaro, ma anche a qualcuno bravo quanto voi a cui la porta è stata chiusa per poi vedervi abbandonare con tanta leggerezza. Liberi di farlo, avevo anche perso tempo votando per voi, ma siete stati una delusione nella scelta compiuta”, “La solita ipocrisia…pura…se nella vita volevate altro….è importante altro…non iniziavate neppure….facile sfruttare la storia della dissociazione….no vabbè….arrabbiatissima!!!!”, scrivono i fans. Cliccate qui per leggere tutto.

Ieri sera 17 novembre è andato onda su Sky Uno il quarto live di “X Factor 10”, serata che ha messo davvero in crisi molti. Giunti al ballottaggio tra Loomy, Fem e i Daiana Lou, questi ultimi decidono di autoescludersi per lasciare il posto ad uno degli altri due. Tutti sono evidentemente sconvolti dalla loro decisione che non ha mai visto precedenti, nemmeno nelle scorse edizioni. Infine passa il turno Loomy, escludendo così Fem, da tanti amato ma da tanti perfino odiato. La serata è stata costellata per tutta la sua durata da eccezionali esibizioni, che rendono anche difficile fare piccoli appunti negativi. In ogni caso, come sempre, ci sono state performance migliori di altre: tra queste non possiamo non citare Rochelle, Andrea Biagioni, Gaia Gozzi e i Soul System. Rochelle si è esibita con “Confetti” di Tori Kelly, Andrea con “Monna Lisa” di Ivan Graziani, Gaia Gozzi con “Wild things” della giovane Alessia Cara e i Soul System con il must “Gold digger” di Kanye West. Tutti poi in fondo sono stati bravi, ma non del tutto all’altezza di questi citati. Infatti a giungere al ballottaggio sono stati i Daiana Lou, i quali hanno portato sul palco una versione troppo rimaneggiata di un brano di Modugno, Fem, che ha fatto una esibizione molto fredda e Loomy, che è stato molto criticato da quasi tutti i giudici.

L’ultima puntata di X Factor 10 è stata davvero dura: tra l’autoeliminazione dei Daiana Lou, la fine del cammino di Fem e il proseguimento di Loomy. Su Twitter, al termine della puntata, tutti i fans si sono espressi liberamente riguardo a tutto ciò che di più inaspettato è successo. Il web è davvero spaccato in due: moltissimi elogiano la scelta del duo, dall’altro lato moltissimi insultano pesantemente la loro scelta. Un ragazzo, palesemente non d’accordo con la loro decisione repentina, afferma: “Secondo me la scelta dei Daiana Lou l’ha presa Lou e l’ha subita Daiana”. Al contrario però abbiamo molti che fanno sentire il loro affetto a questa band di Alvaro, che sembra ora abbandonata e criticata da tutto il mondo web. Un fan infatti scrive: “Con i Daiana Lou che si autoescludono, immagino che perdita per la musica italiana e mondiale”. Insomma i pareri in merito sono discordanti, ma tutti non possiamo che constatare stupore davanti a questa decisione senza precedenti

Si giunge su Sky Uno al tanto temuto ballottaggio di “X Factor 10”. A scontrarsi in questo finale sono Loomy, Daiana Lou e Fem. Ognuno canterà il suo cavallo di battaglia, per cercare di restare attaccati “al treno di X Factor”, come dice il conduttore Alessandro Cattelan. Loomy si esibisce con “Panda”, i Daiana Lou con “Chandelier” di Sia e Fem con un brano di Adam Smith. Ora la situazione è davvero dura: tutte e tre le performance sono state impeccabili. Mentre Arisa sta parlando dei suoi due concorrenti, i Daiana Lou intervengono per dire che sono disposti ad uscire, poichè sono soddisfatti di quello che hanno fatto e non vedono nel successo la strada della loro felicità. A questo punto si scatena un reale putiferio sul palco, tra Arisa che non capisce la situazione e non è d’accordo e Alvaro Soler che invece ha capito perfettamente e vuole il tempo per parlare con la sua band. Alessandro Cattelan chiede conferma a coloro che tengono il regolamento, per capire se una cosa del genere possa essere fatta: data la conferma, i Daiana Lou si autoescludono.  – Torniamo sul palco di “X Factor 10” per capire chi verrà eliminato questa sera. La scelta dei Daiana Lou viene definitivamente confermata, anche se, come detto da Alessandro Cattelan, loro avrebbero passato il turno, in base ai voti del pubblico. Tutti continuano ad essere scioccati per questa decisione totalmetne inaspettata e repentina: di sicuro questo gruppo ci pensava da molto, ma non lo aveva mai esternato! A questo punto la gara rimane tra Loomy e Fem e, altro colpo di scena, viene escluso Fem e dunque continua il piccolo rapper Loomy. Gli sguardi e i volti stupiti di tutti chiudono questo quarto live. Alvaro però infine afferma di saperlo già tutto questo, sapeva da tempo che il duo si sentiva oppresso e schiacciato dalle pressioni dello show televisivo! Beh, l’appuntamento a questo punto è a settimana prossima, con altre grandi sorprese!

Ci si inoltra verso la fine di questo quarto live di “X Factor 10” con l’inizio della terza ed ultima manche! Mancano le esibizioni di Fem, Soul System e Caterina Cropelli. Si comincia con la performance di un Fem che questa settimana desidera riscattarsi per le critiche ricevute dai giudici e dai fans. Il brano è “Sledgehammer” della grande Rihanna. Alvaro Soler afferma che la sua piccola stonatura sulla fine del brano lo ha distratto dall’apprezzare fino in fondo la performance. Si continua con il commento di Fedez: il giudice delle Under donne non ha potuto sentire bene a causa delle cuffie, ma dice lo stesso che è contento che egli abbia cantato qualcosa di più intimistico. Manuel Agnelli infine ringrazia il ragazzo per essersi rimesso in gioco, dopo le “batoste” ricevute precedentemente. I secondi ad esibirsi in questa terza manche sono i Soul System. Il gruppo di Alvaro canta “Gold digger” di Kenye West. Tutti i giudici sono come sempre contenti delle loro esibizioni.  – Si termina la terza ed ultima manche di “X Factor 10” con la potente performance di Caterina Cropelli, la quale canta “Kiss the sky” di Jason Derulo. Manuel Agnelli è entusiasta della ragazza e ammette di essersi davvero divertito! Arisa si contrappone però totalmente al giudizio del suo collega, esprimendo i suoi dubbi sull’eccessiva esplosività di questa sera. Con lei concorda in parte anche il giudice spagnolo che, dopo oggi, non riesce più a capire quale sia la vera Caterina Cropelli! Fedez allora interviene a favora della sua concorrente, affermando che la felicità e l’esplosione “non negano la serietà, anzi la esaltano”. Nell’attesa dell’ardua decisione del televoto, giunge sul palco Lorenzo Fragola: il giovane cantante ha vinto X Factor 8, due anni fa. Oggi arriva in scena per proporre il suo nuovo singolo “D’improvviso”, tratto dal suo nuovo album “Zero gravity”. Alessandro Cattelan, che conosce il ragazzo, scherza con lui sul palco! Si giunge di nuovo però a parlare di ballottaggio: deve scontrarsi con Loomy e Daiana Lou anche Fem.

Il quarto live di “X Factor 10” continua con l’apertura della seconda manche. Il primo ad esibirsi sul palco è Andrea Biagioni, che porta in scena una specie di spettacolo completo più che solo una performance canora. Il brano su cui egli si esibisce è “Monna Lisa” di Ivan Graziani. Arisa tuttavia non sembra apprezzare particolarmente il suo show, però non può che complimentarsi per la sua voce eccezionale. Prende ora la parola Alvaro Soler che, sebbene sia grande fans dei suoi brani con la sola chitarra, ammette di essersi divertito. Continua Fedez che afferma che Andrea ha reso davvero onore al brano del grande Graziani, che Fedez pone alla stessa altezza del grande Fabrizio De Andrè. Questa settimana Gaia è davvero convinta dell’assegnazione del suo giudice, poichè Alessia Cara, la cantante del suo brano, è molto vicina a lei di età. La canzone è ” Wild things”. Dato che nelle scorse puntate la ragazza è stata molto criticata da tutti per essere poco espressiva e per essere troppo poco esplosiva sul palco, oggi Gaia si è del tutto dedicata a questo aspetto!  – Tutti i giudici di “X Factor 10” sono entusiasti dell’intepretazione di Gaia Gozzi, che ha portato sul palco “Wild things” di Alessia Cara. Si arriva ora alla fine della seconda manche con i Daiana Lou, che questa sera cantano “Dio come ti amo” di Domenico Modugno. Alvaro Soler ha deciso di assegnare a loro questo brano, che lui reputa tra i più importanti della musica italiana, perchè secondo lui può rappresentare l’amore dei Daiana Lou! I giudici, di solito del tutto fans di questo duo, criticano molto le scelte stilistiche e canore. In particolare Fedez afferma che loro hanno stravolto l’intento di Domenico Modugno, lui nello specifico dice che loro hanno reso questo testo una “cosa” per pochi, quando invece la versione originale aveva lo scopo di arrivare a tutti! Questa volta la scelta è ancora più dura da prendere, poichè tutti sono stati a dir poco eccezionali, nonostante le critiche. Chi va all’ultimo scontro? Daiana Lou!

Inizia “X Factor 10” e subito vi è un omaggio per Cranio Randagio: un ragazzo che ha partecipato alla scorsa edizione dello show e che purtroppo è morto qualche giorno fa. Sul palco si trovano tutti gli attuali partecipanti, con l’aggiunta di alcuni della scorsa edizione. Si torna poi subito alla puntata, che incomincia sempre con un applauso per i nostri quattro giudici d’eccezione. Alessandro Cattelan ci ricorda che questa sera verranno eliminati 2 concorrenti. Questo quarto live è diviso in tre manche, che vedranno l’esibizione di tre partecipanti per volta: in questa prima manche arriveranno sul palco Rochelle, Loomy e Eva. Rochelle si esibisce questa sera con “Confetti” di Tori Kelly, un’artista che si presentò ad American Idol e fu scartata perchè la sua voce fu classificata come disturbante. Questa sera si capisce che l’assegnazione è proprio “azzeccata” per la ragazza, che è stata criticata settimana scorsa per aver cantato un brano non adatto a lei. Tutti i giudici sono infatti entusiasti di questa performance!  – Si prosegue su Sky Uno con il quarto live di “X Factor 10”, che vede iniziare la prima manche con l’esibizione di Rochelle e Loomy. Dopo i complimenti fatti alla prima concorrente, che si è esibita con “Confetti” di Tori Kelly, si prosegue con il tanto discusso Loomy. Date le critiche delle scorse settimane, oggi Arisa ha voluto puntato alto riscrivendo e riarraggiando il testo di “Gangnam Style”. Nonostante il grande lavoro e la bravura del piccolo Loomy non tutti i giudici sembrano apprezzare i suoi sforzi, anche se in realtà le critiche sembrano più rivolgersi ad Arisa: scatta quindi subito il solito litigio tra Arisa e tutti gli altri! Si continua con Eva Pevarello, che questa sera si misura con un brano assai difficile: “Caruso” del grande Lucio Dalla. Ora tocca ai giudici esprimersi: Arisa afferma che il canto è ineccepibile ma l’interpretazione è abbastanza classica. Alvaro prende la parola: egli ammette di essersi commosso, contrastando in parte le parole della sua collega.  – Questa sera la prima manche di “X Factor 10” è già terminata. Questa prima parte ha visto l’ebizione di Rochelle, Loomy ed Eva Pevarello. Dopo aver fatto rivedere brevemente le tre performance, il conduttore Alessandro Cattelan dichiara già concluso il televoto: tra poco quindi avremo già il primo concorrente che finirà al ballottagio finale, con gli altri due meno votati delle altre due manche. In questo caso la scelta è davvero dura, perchè sono stati tutti e tre molto bravi e hanno dimostrato come sempre di avere un grande talento: chi quindi dovrà lottare alla fine con altri due artisti? Il pubblico ha deciso che passano il turno Eva e Rochelle, questo significa che Loomy dovrà prepararsi per lo scontro finale. A questo punto è definitivamente terminato la prima manche e si apre ufficialmente la seconda manche, che vedrò esibirsi sul palco Andrea Biagioni, Gaia e Daiana Lou. 

Questa sera andrà in onda la quarta puntata live della decima edizione di X Factor, il talent show di SkyUno condotto da Alessandro Cattelan con 4 giudici d’eccezione: Fedez, Manuel Agnelli, Alvaro Soler e Arisa. La scorsa settimana ha sorpreso tutti l’eliminazione di Silva Fortes, considerata una dei papabili vincitori della squadra del frontman degli Afterhours ed invece… A breve saliranno sull’ambito palcoscenico i gruppi di Alvaro Soler: i Daiana Lou che porteranno “Dio come ti amo” di Domenico Modugno e i Soul System Gold che dovranno vedersela con Digger di Kanye West feat Jamie Foxx. Scelte molto originali invece per Arisa e il suo team degli Under Uomini. Ecco perché Loomy dovrà confrontarsi con un particolare GanGnam Style, brano tormentone di Psy mentre a Fem toccherà interpretare Sledgehammer di Rihanna. Manuel Agnelli invece, regalerà ai suoi Over due brani particolarmente impegnativi: Monna Lisa di Ivan Graziani per Andrea Biagoni mentre Eva dovrà confrontarsi con Caruso di Lucio Dalla. In ultimo Fedez, per le sue Under Donne ha proposto tre brani molto studiati ed in linea con il suo “progetto”. Kiss The Sky di Jason Derulo per Caterina, Wild Things di Alessia Cara per Gaia e Confetti di Tori Kelly a Roshelle. Sul palcoscenico di XF10 tornerà anche Lorenzo Fragola con l’interpretazione live del nuovo singolo dal titolo “D’improvviso” che da pochissimo è stato certificato oro. A partire dalle 21.15 circa, si apriranno i battenti del quarto live, tutti pronti? Vi ricordiamo che potrete anche visionarlo in streaming attraverso l’applicazione ufficiale di SkyGo.

Quarto Live Show per X Factor 2016: sono ancora 9 i concorrenti in gara sul palco dell’X Factor Arena che stasera – giovedì 17 novembre – andranno in scena nella diretta in programma su Sky Uno. Arisa, Fedez, Manuel Agnelli e Alvaro Soler dovranno schierare i loro talenti e sperare che, dopo una nuova settimana di prove ed esercizio, riescano a dare il meglio di sé: in ballo, infatti, non c’è solamente un’eliminazione. Saranno due i nomi degli eliminati che verranno annunciato al termine della puntata, e anche per questo la sfida si fa ancora più agguerrita. Diego Conti, degli Under Uomini, è stato il primo a dover lasciare il talent, seguito dal gruppo milanese dei Les Enfants e anche dalla concorrente di Manuel Agnelli, Alessandra Silva Fortes. A chi toccherà stasera?

Non mancano mai gli ospiti per i Live Show di X Factor 2016: dopo il ritorno di Marco Mengoni, che ha fatto capolino sul palco nel primo appuntamento in diretta con il talent, è tempo che qualcun altro torni ed esibirsi proprio al programma che gli ha permesso di essere lanciato sulle scene musicali: stiamo ovviamente parlando di Lorenzo Fragola (che ha vinto X Factor 8 due anni fa). Il suo nome è stato annunciato nei giorni scorsi. Fragola porterà in scena il suo ultimo singolo, intonato “D’improvviso”, e tratto dal suo secondo album, “Zero Gravity”. L’accoglienza da parte del pubblico sarà certamente calorosa: chi non se lo perderà?

Andiamo a scoprire le assegnazioni che i coach di X Factor 2016 hanno fatto per il quarto Live in programma stasera, giovedì 17 novembre 2016: Alvaro Soler guida i gruppi. Per i Soul System ha scelto un brano di Kanye West, “Gold Digger”, mentre invece il duo dei Daiana Lou andrà in scena con “Dio come ti amo” di Domenico Modugno. Il rapper milanese Fedez è a capo invece della categoria delle Under Donna, e ha scelto – per Rochelle – la canzone di Tori Kelly, dal titolo “Confetti”. Gaia Gozzi, invece, si esibirà con “Wild Things” di Alessia Cara e infine a Caterina Cropelli – che anche la settimana scorsa ha rischiato di dover lasciare il talent – ha assegnato “Kiss The Sky” di Jason Derulo. Manuel Agnelli la settimana scorsa ha perso una delle sue concorrenti, e stasera rilancia con “Monna Lisa” di Ivan Graziani per Andrea Biagioni e “Caruso” di Lucio Dalla per Eva Pevarello. Infine, Arisa guida gli Under Uomini: Loomy porterà in scena il brano “Gangnam Style” di PSY e Fem, invece, dovrà vedersela con il brano di Rihanna, “Sledgehammer”.