È sicuramente un dei volti noti degli appassionati al talent Amici di Maria De Filippi in onda su Canale 5. Infatti, nella passata edizione è stato uno dei principali protagonisti anche se ha dovuto gettare la spugna nel momento topico della competizione per via di un brutto infortunio alla spalla. Quest’anno Andreas è tornato più carico che mai e soprattutto sta dimostrando di essere conscio dei propri mezzi. In attesa di vederlo all’opera, vi segnaliamo un post che lui ha pubblicato su Instagram in cui lo si vede nel bel mezzo dello studio del talent assieme ad altri concorrenti. Nel post si legge: “Candidato ufficialmente al banco di #Amici16 Grazie a tutti per il sostegno! Vi abbraccio”. Tantissimi i Mi Piace da parte dei fan che peraltro hanno lasciato tantissimi commenti di supporto nei propri riguardi. Clicca qui per vedere il post.



Andreas Muller è un concorrente di Amici Casting di quest’anno e una vecchia conoscenza del programma. È impossibile dimenticare la sua partecipazione all’edizione dell’anno scorso, dove si era fermato a un passo dal serale per una lussazione al gomito. La sua grinta non l’ha fermato e, nonostante tema il giudizio della maestra Celentano, è pronto a trovare la sua occasione di riscatto. La sua predisposizione alla danza l’ha portato fino all’ultimo step nei casting della sua categoria, danza uomo, ottenendo grandi risultati in ogni tipo di prova. Nella scorsa puntata, dove si sono decretati i candidati ufficiali al banco di Amici, ha sorpreso Veronica Peparini. La giudice romana, non aveva le idee chiare sul percorso di Andreas ed era propensa a bocciarlo, ma nell’ultima sfida ha visto in lui un potenziale nascosto e gli ha addirittura stretto la mano e fatto i complimenti. Anche Garrison Rochelle ha voluto sottolineare la tenacia e la forza del ballerino di origine tedesca, nonostante in precedenza l’avesse torchiato non poco. “Fammi qualche piroetta”, gli chiedeva il professore, pur sapendo che Andreas è tutto tranne un ballerino classico esperto e “fare dei giri” non fa parte del suo mondo.



C’è da dire che Andreas Muller, anche nell’edizione precedente del programma, ha sempre fatto di tutto per portare la propria squadra in vantaggio. Il suo livello tecnico si attesta a picchi molto alti, se si pensa a come è stato capace di affrontare l’esame a sorpresa della maestra Celentano in un passo a due con Elena D’Amario. In quell’occasione è stato il primo allievo della sua categoria a mettersi in gioco sul serio e a fare all in su sè stesso e sulle sue capacità. La scommessa poteva portarlo a fondo subito ma Andreas non si è fatto sconfiggere dalle sue paure interiori ed è riuscito ad emozionare senza perdersi in tecnicismi inutili. Le sue prestazioni hanno avuto un’evoluzione costante e tra le coreografie che l’hanno reso un simbolo di Amici vale la pena ricordare “No church in the wild” con Simone e Gian Maria. Da quel momento in poi Andreas si è confermato come una vera e propria rivelazione, non soltanto all’interno degli studi ricevendo buoni giudizi lungo il corso delle puntate, ma è diventato anche una piccola stella per il pubblico televisivo. I suoi social sono esplosi, rivelando oltre a nuovi spaccati dei suoi successi sul palco anche la sua innata sensibilità e la predisposizione a mostrarsi senza filtri. Le sfide contro gli avversari l’hanno colto puntuale all’appuntamento senza mai sgarrare di un passo dal centro prefissato. Le critiche non l’hanno fermato e, lasciate alle spalle le tante polemiche, come quella con la Peparini che l’ha costretto a ballare la stessa coreografia su cui si era infortunato, Andreas non si è mai sottratto ad alcuna richiesta.



Il desiderio di Andrea Muller di riprendere dove si era fermato ha investito il ballerino di nuova consapevolezza e oggi può benissimo interpretare stili diversi dal suo, laddove all’inizio era un po’ rigido e faceva molta più fatica. La sua capacità di reagire alle batoste, oltre a farne ammirare l’intensità, è stata anche positiva per togliere da piedi e braccia alcuni suoi blocchi emotivi che i professori avevano fatto a pezzi senza problemi definendolo inizialmente un “piagnucoloso”. Il suo istinto di vivere la danza in purezza, abbandonandosi di frequente alle lacrime e allo sfogo duro, ha rafforzato l’immagine pubblica di un guerriero: “Non importa cosa si dirà di me. Spero di non deludere quelle persone che ci hanno sempre creduto”, dichiara su Instagram. Oggi Andreas Muller ha imparato dagli errori passati e lotta di nuovo per un posto nella scuola. La sua candidatura al banco è già stata annunciata. Gli manca solo un posto nel serale per arrivare dove non era ancora arrivato e continuare a crederci.