Torna anche oggi su Canale 5 Caduta libera, il game show condotto da Gerry Scotti, che ieri è stato seguito da oltre 3,8 milioni di telespettatori, pari al 19,9% di share. In attesa di vedere se qualcuno vincerà la sfida degli ultimi dieci passi, ricordiamo quel che è successo ieri. La gara in sé è partita a ritmi elevatissimi, con la concorrente Letizia che ha messo in seria difficoltà il campione Alessandro rispondendo a numerose domande con prontezza e sicurezza. La ragazza infatti è riuscita a togliere una delle tre vite al campione. In seguito Gerry Scotti ha chiesto alla concorrente Letizia il nome del papà e l’ha invitato a partecipare alla trasmissione, creando un altro simpatico siparietto, prima che la regia desse spazio a un comunicato commerciale. Subito dopo la ragazza ha perso il bonus che aveva raccolto per poi cadere qualche domanda più in là, dicendo agli altri concorrenti che il campione si poteva battere visto che aveva perso tutte le vite a disposizione, prima di cadere nella botola.



Il secondo concorrente, Luca, ha rischiato di perdere alla prima domanda, ma anche lui è riuscito a dare battaglia al campione a lungo, prima di alzare bandiera bianca. La terza concorrente Ornella ha resistito un po’ prima di sbagliare una domanda sul quartirolo, tipico formaggio fresco lombardo. Tuttavia il campione Alessandro non è stato particolarmente fortunato con la scelta della caselle del lecca lecca contenenti i montepremi, perdendo i due slot da 20mila euro. Il simpatico professore Costantino, il quarto sfidante, ha resistito solo tre domande prima di sbagliare e cadere nella botola. Il gioco è proseguito con Mirella, la quinta concorrente, che è riuscita a eliminare il campione Alessandro, caduto su una domanda apparentemente banale. Dunque Mirella ha preso il suo posto, col montepremi che è sceso nuovamente a quota zero. Tuttavia la sua gara sulla botola del campione è durata poco e il concorrente palermitano Sergio ha preso il suo posto.



Subito dopo si è tenuta l’ultima sfida, fra Sergio e Sara, con il primo dotato di due vite e la seconda invece a quota zero. Il primo si è confermato campione, riuscendo a conquistare lo slot da 50mila euro per la sfida conclusiva, quella dei 10 passi. Dopo essersi presentato dettagliatamente, Sergio ha iniziato il proprio percorso rispondendo bene alle prime quattro domande. La sua striscia si è interrotta sul quesito su Pablo Escobar e col passare dei secondi il nuovo campione non è più riuscito a reggere la pressione, fallendo una domanda dietro l’altra. Alla fine il bottino totale parla di cinque domande indovinate e cinque lasciate in sospeso. Troppo poco per sperare di portar a casa il montepremi, tuttavia l’amico palermitano potrà riprovarci nella puntata di oggi.

Leggi anche

Don Matteo 14, anticipazioni: bacio Diego e Vittoria?/ Nino Frassica e gli spoiler nascosti del Mago Artax