Rai Due trasmetterà anche settimana prossima un nuovo episodio di Castle 8 in prima tv. Sabato 26 novembre 2016 toccherà a “Morto di nuovo”, il diciannovesimo episodio di questa ottava stagione. Nella puntata vedremo un ispettore sanitario incorruttibile sopravvivere a diversi tentativi di omicidio, mettendo in crisi Lanie. Castle dovrà scoprire chi lo vuole morto e fare anche da mentore al novello supereroe. L’episodio, scritto da Rob Hanning, è stato diretto da Bill Roe. La puntata è andata in onda in prima tv negli Stati Uniti lo scorso 25 aprile mentre i telespettatori italiani hanno dovuto aspettare il 6 luglio di quest’anno, quando è stata trasmessa sul canale satellitare Fox della piattaforma a pagamento di Sky.
Nella prima serata di oggi, sabato 19 novembre 2016, Rai 2 trasmetterà un nuovo episodio di Castle 8, in prima Tv per le reti in chiaro. La puntata sarà la 18a, dal titolo “Pugnalata alle spalle“. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa: Castle (Nathan Fillion) partecipa alle indagini su un caso insolito, in cui la vittima è stata decapitata con una scimitarra antica. Il mistro sulla morte di Lars Cross (Frank Tran) non può che affascinare lo scrittore, che subito dopo viene avvicinato da una donna sconosciuta. Lo informa che la notte prima la vittima ha litigato con l’ex fidanzato Mark (John Ducey), in modo molto violento, a causa di un prestito che non è mai stato restituito. L’uomo conferma l’episodio, ma fornisce un alibi di ferro e rivela che Lars doveva ricevere un oggetto antico dalla Turchia, importato illegalmente, per il quale era preoccupato. Intanto, Esposito (Jon Huertas) scopre che sul conto della vittima ci sono 400 mila dollari e crede che si tratti di spaccio, ma Ryan (Seamus Dever) viene informato che Lars era un trafugatore di tombe antiche. Prelevava infatti gli oggetti antichi per poi rivenderli e fra questi, immortalati in una foto, Castle riconosce la famosa lampada di Aladino. Inizia a credere quindi che l’assassino sia il Genio della leggenda, un essere malvagio. Il particolare viene confermato dalla Baker (Denise Crosby), un’esperta. Ore dopo, la donna sconosciuta si presenta ancora da Castle in qualit di giornalista e lo mette sulle tracce di Harlin (Erich Wildpret), il socio di Lars. L’uomo si faceva chiamare Al Adin nel periodo che ha vissuto in Turchia, ma la donna scompare poco dopo. La squadra nel frattempo scopre che un compratore avrebbe acquistato i reperti di Lars ed in seguito è stato ucciso brutalmente. Castle inizia tuttavia a credere che proprio la donna misteriosa sia il Genio che sta cercando, soprattutto per via delle misteriose sparizioni. In un video nota inoltre che la donna ha avuto un comportamento sospetto, ma Alexis (Molly C. Quinn) gli rivela che si tratta solo di una responsabile della sicurezza. In seguito lo scrittore trova anche i reperti di Lars e viene salvato dai mercenari che lo vogliono uccidere, proprio da Genevieve (Carolyn Stotesbery). Capisce anche che l’assasina di Lars è proprio la Baker, per via dell’assenza della lampada fra gli oggetti ritrovati. La donna infine ammette di aver conosciuto il trafugatore molto tempo prima e di non sopportare che fosse stato lui a scoprire dove fosse nascosta la Lampada. Una volta arrestata, Genevieve viene liberata da un Principe turco molto facoltoso, che secondo Castle sarebbe il famoso finanziatore che aveva commissionato il lavoro a Lars. Intanto, la moglie di Ryan entra in travaglio, ma il parto attraversa diverse complicazioni. Rimasto con due desideri da sfruttare, come padrone temporaneo della Lampada, Castle decide di sfruttarli perché la moglie dell’amico e la bambina riescano a salvarsi.
Hayley riceve un incarico dal suo ex partner che le chiede di introdursi in un’azienda per ottenere dei dati presenti nel sistema informatico. Conduce l’operazione con Marcus, un uomo che ha conosciuto in precedenza, che tuttavia durante l’appostamento viene attirato da una coppia in atteggiamento amoroso. Disgustata, Hayley decide di andarsene subito dopo aver terminato la missione, ma al mattino successivo scopre che Marcus è stato ucciso. Senza dire nulla sul proprio coinvolgimento, Hayley fa di tutto per collaborare nelle indagini, soprattutto quando scopre che potrebbe essere accusata del suo omicidio. Senza che nessuno la veda, preleva di nascosto un pacchetto di gomme americane che aveva offerto all’amico la notte precedente, su cui sono presenti le sue impronte. Castle tuttavia inizia a capire tutto, ma Hayley, dopo aver chiamato il suo ex mentore, scopre che sono in pieno allarme e che deve fuggire. Viene infatti accusata dai servizi segreti inglesi di aver contribuito ad un grave danno alla città. A conferma della tesi un forte versamento sul suo conto corrente.