Anche Fem ha commentato la decisione di Daiana Lou di autoeliminarsi da X Factor 2016 nel corso della scorsa puntata. L’ambizioso e anticonformista performer scelto da Arisa, che è stato bocciato al televoto contro Loomy, non riesce a spiegare la scelta di Daiana e Luca: “È stata una scelta folle la loro. A livello artistico erano i miei preferiti e per me era inaccettabile la loro uscita”, ha dichiarato Marco Ferreri ai microfoni di Panorama. Fem, però, ha vissuto il talent show in prima persona, quindi non può che capirli: “Il loro benessere conta più del percorso a X Factor, preferisco che abbiano preso la decisione che li fa stare meglio”, ha aggiunto l’ex concorrente di X Factor, che si è detto contento per la permanenza di Loomy. “Faccio il tifo per lui”, ha aggiunto. Nel frattempo continua sui social network il dibattito sulla clamorosa decisione dei Daiana Lou, arrivata come un fulmine a ciel sereno.
Sta facendo anche discutere la clamorosa autoeliminazione di Daiana e Luca, conosciuti a X Factor 2016 come Daiana Lou. La coppia, una delle più interessanti di quest’anno e considerata anche per questo favorita per la vittoria del talent show, ha terminato anzitempo la sua avventura. Dopo aver riflettuto a mente lucida sulla scelta di abbandonare il programma, i Daiana Lou non sono affatto pentiti: “Negli ultimi giorni non eravamo felici e la decisione di ieri non è stata certo presa a cuor leggero: non vogliamo più sentirci così tristi, perché la musica per noi è liberazione e, nell’ultimo periodo, non era più così”, ha dichiarato Daiana a Vanity Fair. Daiana ha rivelato di aver avuto un attacco di panico durante la prima prova dell’opening dedicato a Cranio Randagio: “Questo mi ha fatto aprire gli occhi sul tipo di vita che voglio. Quando ho ascoltato quella canzone mi si è spento qualcosa dentro: d’allora fissavo il vuoto e non parlavo più con nessuno”.
X Factor poteva essere lo strumento per i Daiana Lou per arrivare a più persone possibili, ma la coppia di punta di Alvaro Soler ha deciso di autoeliminarsi. Dopo la clamorosa decisione Daiana e Luca hanno spiegato la loro scelta: “Per la prima volta nella mia carriera, non vedevo l’ora di smettere di cantare e mi sono quasi spaventata nel pensare una cosa del genere. Sembravo una pazza e un’instabile sul palco: non voglio più sentirmi così in vita mia”, ha confessato la ragazza a Vanity Fair. Le dinamiche televisive sono state troppo forti per i Daiana Lou: è Luca ad ammetterlo, pronto a prendersi le responsabilità per le sue azioni. La decisione presa, però, rispecchia per Daiana quello che è la loro musica: “Sono sicura che il giudizio del pubblico non potrà cambiare dopo ieri sera, come se tutto il nostro percorso non contasse”. Quello che conta per i Daiana Lou è “tornare a una vita che ci faccia sorridere”.
Sta facendo ancora discutere la notizia dell’autoeliminazione dei Daiana Lou da X Factor 2016: la band ha preso la decisione al ballottaggio con Loomy (che si è salvato ancora una volta dopo la sfida con Silvia Fortes) e, dopo una discussione con i giudici (tranne che con Manuel Agnelli, che ha capito la loro decisione), hanno abbandonato il talent. Il motivo? L’accostamento dell’omaggio a Cranio Randagio, rapper scomparso la scorsa settimana ed ex concorrente di X Factor 2015, con la pubblicità delle patatine. “Rispettiamo veramente tutti quanti gli artisti – ha detto Luca Pignalberi – e ci rendiamo conto del fatto che abbiamo trovato un po’ di felicità nella nostra vita. Questa è una centrifuga che ci sta facendo proprio male. Non si può passare nella stessa giornata dal memorial di un ragazzo alla pubblicità delle patatine. Non ce la facciamo più”. La stessa sensazione è condivisa dalla sua compagna, Daiana Mingarelli, la quale si è trovata d’accordo nel non reggere la macchina mainstream e tutto lo stress a cui erano sottoposti.
L’autoesclusione dei Daiana Lou da X Factor 2016 ha sicuramente destato grande sorpresa sia al pubblico che ai giudici della trasmissione. I due ragazzi sono tornati a parlare e l’hanno fatto sui social così: “Ciao amici, siamo tornati! Grazie a tutti del sostegno che ci avete dimostrato in tutto il nostro percorso… Per quanto riguarda l’epilogo di ieri non ci auguriamo che condividiate o che ci capiate, ma ci teniamo a chiarire che il ”passare da omaggiare un ragazzo morto alla pubblicità delle patatine” era riferito al giorno prima del live quando subito dopo la straziante prova dell’opening avremmo dovuto girare uno spot con pose simpatiche. Lì abbiamo avvertito il crack dentro per motivi che poi spiegheremo in questi giorni. Non c’è nessuna dietrologia nella nostra scelta e non siamo affatto colpiti che si stia cercando di sparlarne agguerriti. La perversione culturale del nostro paese di dover puntare per forza il dito su tutto ha toccato momenti molto bassi nelcorso del passato e su argomenti anche più seri ed importanti del nostro. Siamo disposti quindi anche a fare da bersaglio per un po’. Detto questo non vediamo l’ora di tornare a suonare e per questo martedì e giovedì faremo due concerti. A breve news”, clicca qui per il post e per i commenti dei follower.
Dopo l’abbandono dei Jarvis, con l’autoeliminazione dei Daiana Lou è scoppiata la nuova polemica (soprattutto online) della decima edizione di X Factor 2016. “Già avete assunto qualcuno a gestire il vostro profilo social…si era capito che era una tattica quella di ieri sera, ognuno sfonda nel mondo dello spettacolo a modo suo, ma a mio giudizio non così! io non vi seguo più, e mi avevate fatto innamorare”, scrive un utente sul profilo ufficiale della band su Facebook e, per tutta risposta lo staff afferma: “Ci dispiace Andrea che la pensi così, non c’era nessuna tattica. Lo staff è composto da persone vicine ai ragazzi solamente perché fino ad ora loro non potevano farlo. Un abbraccio!”. “Un buon motivo per non ascoltare la radio durante la mia pausa pranzo! Non sopporto le ipocrisie mascherate da eticità e le finte proteste… volevate visibilità e l’avete avuta, stop”, attacca un altro utente e la polemica dietro la band prosegue incessantemente. Calerà il sipario? Tempo al tempo… Cliccate qui per leggere il post dei Daiana Lou e le polemiche del popolo della rete dopo l’autoeliminazione durante la puntata di ieri sera di X Factor.
I Daiana Lou si autoescludono da X Factor 10 ed anche Selvaggia Lucarelli dice la sua a riguardo. La blogger tutta curve ci tiene spesso ad esprimere la sua opinione su più fronti e, con il duo della squadra di Alvaro Soler pare non essere stata affatto clemente. Dopo l’omaggio a Cranio Randagio infatti, è stata mandata in onda una pubblicità sulle patatine e il duo non ha accettato che le due cose venissero “messe” insieme e non sopportando la pressione mediatica hanno voluto abbandonare la gara. Loomy deve sicuramente una cena al gruppo in quanto era finito in ballottaggio contro il duo ma, autoeliminandosi il giovane rapper è caduto ancora una volta in piedi. La decisione del gruppo oltre a non essere apprezzata da Selvaggia Lucarelli è stata anche abbondantemente contestata da Fedez, il rapper che possiede ancora la sua squadra per intero. Manuel Agnelli invece, ha compreso la decisione del gruppo. Selvaggia Lucarelli invece, online sulla sua pagina di Facebook ha espresso il suo parere affermando che il duo ha perso una enorme possibilità di farsi conoscere dal grande pubblico e che, avrebbe dovuto continuare la gara invece di proporre una lezioncina moralista. Di seguito, la blogger ha colpito anche Alvaro Soler per la scelta infelice di fare interpretare alla band un brano come “Dio come ti amo” di Domenico Modugno. Probabilmente la band ha scelto di portare avanti un percorso di vita piuttosto che una strada artistica e per questo, dovremmo solo complimentarci.
Il duo dei Daiana Lou rientrava sicuramente tra i favoriti alla vittoria finale, ma proprio nel corso dell’ultimo live di X Factor 2016 andato in onda ieri sera su Sky Uno si è assistito al colpo di scena. Un’auto eliminazione in parte contestata ma anche giustificata e compresa dal pubblico del celebre talent show. Come ricorda il sito Unione Sarda, le motivazioni della loro scelta sarebbero da rintracciare nella scelta stilistica del medesimo programma al quale hanno preso parte e che proprio ieri è passato repentinamente da un memoriale su Cranio Randagio, il rapper scomparso, alla pubblicità delle patatine. Un colpo di scena che ha scatenato anche il popolo della rete, che tra lo sgomento e l’apprezzamento ha espresso la sua opinione sui social, a partire da Twitter. E se anche i giudici hanno espresso il proprio pensiero, divisi sulla scelta dei Daiana Lou, l’ultima parola resta sempre al pubblico da casa. Per tale ragione il sito del quotidiano ha voluto realizzare un sondaggio ad hoc per raccogliere l’opinione dei propri lettori e comprendere se condividano o meno la scelta del duo. Al momento il risultato vede un ex aequo tra chi si è detto favorevole e chi contrario alla scelta dei Daiana Lou.
Sono il caso del giorno i Daiana Lou, il gruppo che prosegue nella lotta sul web dopo la loro autoesclusione ad X Factor ieri sera: ben in pochi hanno lodato l’uscita di ieri sera quando avevano vinto il televoto ma si sono autoeliminati criticando pesantemente il talent show. Le pagelle degli esperti di tv e maniaci di X Factor non hanno pietà, ed è comprensibile: “Daiana Lou? Beh 9… perché filamenti si sono tolti dalle palle…” è il giudizio laconico del critico Michele Monina che come ogni venerdì sul Fatto Quotidiano assegna le bizzarre e lunghe pagelle su tutti i protagonisti di X Factor. Il voto per la canzone sarebbe stato 2, secondo Monina, che non ha potuto esimersi dal giudicare quanto avvenuto fuori dalla gara canora. «il 9 è alla scelta di togliersi dalle palle, perché cominciavamo a non reggerli più. Invece scopriamo che erano loro a non reggere noi. Ci sono stati presentati come quelli in cerca di riscatto, si sono manifestati come dei lamentosi che quando si trattava di cantare una canzone strafacevano, hanno finito per non reggere alla pressione di non si è ben capito cosa», va giù pesante il critico televisivo. La conclusione è dedicata alla canzone, anche questa proprio non piaciuta: «In pratica tanto rumore (vocale) per nulla. Alla loro versione di Dio come ti amo di Modugno, per la cronaca, avrei dato 2. Una roba davvero brutta da sentire. Dio sia ringraziato che almeno loro non li rivedremo più».
Alessandro Cattelan ha dovuto gestire una situazione inaspettata ieri sul finale del quarto live Show di X Factor quando i Daiana Lou hanno annunciato di volersi autoeliminare proprio mentre il conduttore chiedeva ai giudici Arisa ed Alvaro Soler di fare un appello per convincere i telespettatori a votare per i rispettivi concorrenti. Quest’oggi il presentatore del talent show ospita di Daiana Lou nel suo programma su Radio Deejay, Catteland e per il duo è la prima “ospitata” dopo l’abbandono del talent. Insieme a loro c’era anche Fem, l’altro eliminato della puntata di ieri sera. La presenza di Daiana Mingarelli e Luca Pignalberi nel programma radiofonica è stata annunciata sul loro profilo ufficiale (clicca qui per vedere il tweet) e anche sulla pagina Facebook di Radio Deejay, clicca qui per vedere il post. Cosa avranno detto parlando della loro decisione? i fans che si fossero persi l’intervista potranno sicuramente riascoltare le loro parole nella sezione podcast di Radio Deejay.
I Daiana Lou hanno abbandonato per loro volontà X Factor 2016 durante lo scontro finale del quarto Live Show, andato in onda ieri. Il due non si sottrarrà però al consueto appuntamento che vede gli eliminati del talent incontrare i fans ed esibirsi live. Daiana Mingarelli e Luca Pignalberi saranno infatti presenti all’eveto organizzato alla Filiale Intesa Sanpaolo in Via del Corso 226 a Roma dalle ore 18.00 di martedì 22 novembre. Oltre a loro e a Fem ci saranno anche i due giovanissimi concorrenti finalisti di X Factor 9, Enrica Tara e Luca Valenti, che si esibiranno in apertura. La serata sarà aperta al pubblico è c’è sicuramente una grande attesa per il duo busker berlinese formato da Daiana e Luca, protagonisti dell’incontro della settimana prossima di “Diamo spazio alle passioni” organizzato da Intesa Sanpaolo, main sponsor della decima edizione di X Factor 2016.
Dopo l’inaspettata autoesclusione dei Daiana Lou, che ieri sera hanno deciso di abbandonare X Factor 2016 durante lo scontro finale con Fem e Loomy, è arrivato il comunicato ufficiale della produzione che si è espressa attraverso i social, dando la seguente comunicazione: “I #DaianaLou hanno deciso di abbandonare volontariamente #XF10. Noi gli facciamo un grosso in bocca al lupo.”. Parole che però non hanno placato la rabbia dei telespettatori che hanno digerito male, non tanto la decisione del duo, quanto l’atteggiamento di Arisa durante l’annuncio della decisione dei Daiana Lou: “No vabbè, dove siamo al circo? Arisa hai rotto i co****ni stai rovinando questo programma”, “Avete rovinato quest’edizione di Xfactor scegliendo Arisa come giudice…”, “Arisa poteva almeno evitare di parlare sopra Alvaro in questo momento, per rispetto dei concorrenti che volevano andarsene”. Clicca qui per vedere il post sulla pagina Facebook di X Factor e per leggere tutti i commenti.
Anche Selvaggia Lucarelli ha voluto dire la sua in merito all’auto eliminazione da X Factor 2016 de il duo dei Daiana Lou: la blogger ha ripreso quanto accaduto sulla sua pagina Facebook, e ha poi aggiunto: “…Ora. Io non ho capito se in questi giorni Bob Dylan ha convinto troppa gente che l’assenza si faccia notare più della presenza. Non so se i due abbiamo cercato una scusa per scappare da Alvaro Soler. Fatto sta che belli miei. Raccontare i vostri drammi e poi cantate la vostra canzoncina come se niente fosse è stato il vostro esordio in TV. Voi siete la Tv che mescola i drammi e la patatine. Ale poi dopo non so quanto selezioni e quattro Live avete realizzato di essere duri e puri e che volete tornare a essere quelli che la TV la vedono solo nelle vetrine di Uniero, fate come vi pare. Però sappiate che avete perso due grandi occasioni: quella di continuare a mostrare il vostro talento (che è tanto, eravate i miei preferiti) e quella di partecipare ad uno dei pochi programmi tv che non meritava la vostra lezioncina moralistica. Peccato. P.s. Alvaro Soler si conferma l’uomo più sfigato del mondo. Ha due bravi e gli si suicidano come i delfini sul bagnasciuga”. Clicca qui per vedere il post di Selvaggia Lucarelli dalla sua pagina social ufficiale.
I Daiana Lou hanno scelto di autoeliminarsi da X Factor 2016 durante il ballottaggio del quarto Live Show del talent, andato in scena ieri sera – giovedì 17 novembre 2016 – sul piccolo schermo di Sky Uno. Alvaro Soler si trova dunque con un solo concorrente in gara, i mitici Soul System, e il pubblico – come era più che prevedibile – si è scatenato in molteplici commenti sui social network. C’è chi appoggia la scelta dei Daiana Lou, e chi invece è pronto a schierarsi contro la decisione presa dal gruppo. Su Twitter, in ogni caso, non è mancata un pizzico di ironia, a partire anche dal commento fatto da Mara Maionchi a XtraFactor: “Se mi chiamavi te lo spiegavo io come funziona X Factor. Mara idola assoluta #XF10 #XTRA10 #DaianaLou” scrive infatti un utente del web, quando invece Fran Altomare aggiunge “I #Daiana Lou che si autoescludono sono la nuova Valeria Marini che chiede di essere votata. Chiamategli un taxi. #XF10 #XFVip”, con un chiaro ed evidente riferimento alla prima edizione del Grande Fratello Vip che si è conclusa da poco sul piccolo schermo di Canale 5. La scelta è ormai presa da parte del gruppo, ma sembra che se ne parlerà ancora un po’ tra i fans…
È abbastanza singolare quanto accaduto ieri sera a X Factor 2016 dove al quarto live si sono autoeliminati i Daiana Lou che erano finiti in ballottaggio con Fem e Loomy. Il duo in gara nella sezione Gruppi con Alvaro Soler ha deciso di abbandonare un talent dove non si riusciva più a trovare. I due interpreti infatti hanno sottolineato il loro senso di smarrimento, facendo anche un po’ arrabbiare Fedez. Il giudice/rapper ci ha tenuto a sottolineare loro come la loro presenza a X Factor avesse automaticamente escluso qualcuno dalle selezioni iniziali che magari aveva più voglia di credere in questo sogno. E’ arrivato un certo risentimento anche quando i due hanno sottolineato che hanno provato dispiacere passando dal memorial di Cranio Randagio alla pubblicità delle patatine. Una cosa che ha fatto indispettire Fedez che ha spiegato come la dedica al ragazzo scomparso sia stata sentita da tutti quelli che l’hanno fatta e come la pubblicità sia uno strumento per mandare avanti questa macchina. Più comprensivo, stranamente, è stato Manuel Agnelli che ha capito come sia possibile che qualcuno arrivi alla conclusione che determinate situazioni (come la partecipazione a X-Factor) non facciano per sè solo dopo averle vissute.
Dopo la chiusura del quarto live di “X Factor 10”, i social sono letteralmente esplosi di commenti di ogni genere sulla vicenda “Daiana Lou: questo gruppo, giunto al ballottaggio con Loomy e Fem, ha deciso di autoeliminarsi. Non solo essi si sono autoesclusi, facendo vincere Looomy, ma essi hanno anche commentato il programma, affermando tra le righe che non sopportavano più l’eccessiva incoerenza e ipocrisia dello show. La decisione ha scioccato tutti e i fans su twitter sono spaccati in due: c’è chi da un lato lo loda per il coraggio e per le giuste parole, c’è chi al contrario non ha visto il loro gesto come un atto di egoismo e di poco rispetto. Un ragazzo infatti da un lato afferma “Comunque maleducatissimi i giudici e Mara che congedano i Daiana Lou in trenta secondi solo perchè hanno deciso di eliminarsi”. Dall’altra invece vi è il commento pesante di un fan che afferma: “Ma questi Daiana Lou da dove arrivano, da Marte? Quando l’ipocrisia si maschera da moralismo.”
I Daiana Lou hanno preso una decisione abbastanza sorprendente andandosi ad autoeliminare nel quarto live di X Factor 2016. Il duo era finito al ballottaggio con Loomy e Fem, ma ha subito manifestato la volontà di non continuare più questa avventura sottolineando di non sentire le motivazioni giuste per continuare in un ambiente che aveva un po’ distorto il loro essere artisti. La scelta lascia tutti un po’ senza parole tranne Arisa che sembra in un certo senso favorevole a mandare avanti uno dei due ragazzi. Questo fa arrabbiare Alvaro Soler giudice delle coppie anche perchè sa bene che questo rappresenta un vantaggio per Arisa. Tra i due scoppia anche un piccolo battibecco che si conclude di fronte però alla scelta inderogabile dei Daiana Lou.
Dopo la seconda manche al live di X Factor 2016 sono i Daiana Lou a volare al ballottaggio dove affronteranno Loomy e un altro artista. Il duo si è dovuto confrontare con Gaia Gozzi e Andrea Biagioni, senza riuscire a superarli. Cattelan spiega come il pubblico sarà decisivo in questo live e come alla fine delle tre manche dei tre artisti al ballottaggio sarà solo uno a salvarsi con due eliminazioni. Ora tocca alla terza manche dove vedremo confrontarsi Fem, Caterina e i Soul System. Alla fine di questa ennesima gara vedremo chi raggiungerà al ballottaggio finale i Daiana Lou e Loomy. Sarà sicuramente un finale di puntata davvero molto emozionante con delle sfide che regaleranno emozione e confronti importanti.
I Daiana Lou sono protagonisti di un altro simpatico videodiario a X Factor 2016. Mentre tutti gli altri concorrenti dormono Daiana si è messa il cappotto e la sciarpa e raggiunge in terrazzo Luca che suona la chitarra in una piccola improvvisazione blues. Viene sorpreso dalla ragazza che gli chiede cosa suona. Daiana dice che è arrivato il momento di fare il videodiario. Ringraziano tutte le persone che li hanno votati per il concorso. Insieme i due hanno cercato di arrangiare il brano, i due ragazzi sono pronti per un’altra prova interessante in settimana. Non vedono l’ora di lavorare insieme ad Eva con la quale sono davvero molto amici, condividere la musica poi è sempre un’esperienza importante. Suoneranno un brano in italiano, una cosa che non fanno da tempo ed è ”Dio come ti amo” di Domenico Modugno. Sono molto legati sia al brano che all’artista e per questo sono spaventati e allo stesso modo emozionati. Clicca qui per il videodiario dei Daiana Lou.
Lo scorso Live di X Factor, andato in onda giovedì 10 ottobre, è stato segnato dall’eliminazione di Silva Fortez, concorrente del gruppo over capitanato da Manuel Agnelli. Tra i protagonisti della serata che maggiormente hanno stupito grazie alla loro esaltante esibizione, sono stati i Daiana Lou. Il duo di talenti ci ha ormai abituati a performance di grande spessore artistico ma la scorsa settimana, hanno decisamente superati loro stessi. Il brano assegnato da Alvaro Soler non ha convinto fin dall’inizio Daiana: la hit di Miley Cyrus, Wrecking ball, era decisamente lontana anni luce dal loro mondo musicale ed artistico. Nonostante l’ardua sfida, i ragazzi sono riusciti a destreggiarsi alla grande e ad offrire al pubblico un spettacolo meraviglioso. Come ogni settimana, sono riusciti a ricucirsi addosso il brano assegnato loro, alla perfezione. Anche Manuel Agnelli, che ha affermato di non amare particolarmente il brano, ha sottolineato la grande bravura del duo. L’unica piccola critica, ha riguardato l’arrangiamento, forse troppo complesso: a volte la semplicità ripaga meglio. Anche Arisa ha apprezzato particolarmente la performance, in particolare è rimasta molto impressionata dalla voce di Daiana che ha definito perfetta. Alvaro Soler, il loro coach, ha poi invitato il pubblico ad un secondo applauso per lo straordinario duo di buskers.
In questa puntata di X Factor, vedrà l’eliminazione di due concorrenti. Se i Daiana Lou continueranno ad offrire esibizione di grande qualità come hanno fatto fin’ora, non avranno nulla da temere durante il quarto live. Il duo composto dai talentuosi, Daiana e Luca che formano una coppia anche nella vita, sono decisamente tra i concorrenti favoriti per la vittoria finale, assieme ad Eva Pevarello e Gaia Gozzi. Non c’è da rilassarsi ovviamente. In questa fase è richiesta massima concentrazione e professionalità ed ogni minimo errore può davvero costare caro.