È la new entry di Amici per quanto riguarda la danza: il ballerino e coreografo romano sarà l’insegnante di hip pop del talent show di Maria De Filippi. Emanuel Lo Iacono è già famoso, però, per la sua vita privata: è, infatti, legato da tempo a Giorgia, da cui ha avuto un figlio. Nonostante stia insieme alla cantante da dodici anni, Emanuel Lo Iacono non pensa al matrimonio. Sulla stessa lunghezza d’onda è Giorgia, soddisfatta della relazione che ha costruito con il ballerino: “Amo molto Emanuel, anche se per ora non lo sposo. Muoviamo i nostri passi in questo nuovo assetto, lottando per qualche scampolo di intimità”. Nemmeno la differenza di età rappresenta un ostacolo: Emanuel Lo Iacono ha otto anni meno di Giorgia, ma si è sentito pronto per diventare genitori prima della compagna. “Con Samuel è molto dolce, ai limiti dell’ansioso e dell’iperprotettivo: a volte sono quasi gelosa del rapporto tra loro”, ha spiegato Giorgia nell’intervista rilasciata tempo fa a Vanity Fair. 



È una delle novità di Amici: il ballerino e coreografo sarà uno degli insegnanti di danza del talent show di Maria De Filippi. Dal 2004 è il compagno della Giorgia, con cui tra l’altro in passato aveva collaborato in tournée. Proprio i concerti della cantante hanno fatto da sfondo alla nascita della storia d’amore. “Lavoravamo insieme per un tour, lui aveva cominciato a corteggiarmi e io ero tutta sulla difensiva. Pensavo: figurati se posso fidarmi di lui…”, ha dichiarato Giorgia a Vanity Fair, spiegando il suo disagio nel vedersi accanto ad un uomo così bello. “Chissà che mazzata poi m’aspetta se mi metto con uno come lui: giovane, vitale”, pensava Giorgia, che poi ha deciso di lasciarsi andare. “Abbiamo cominciato a baciarci una sera in macchina ed Emanuel mi ha chiesto se ero felice”, ha rivelato Giorgia, che nel 2010 ha avuto un figlio da Emanuel Lo Iacono. Ora il piccolo Samuel avrà modo di seguire suo padre anche in televisione, visto che prende parte alla nuova edizione di Amici.



Tra le novità di questa nuova edizione del talent di Canale 5, Amici di Maria De Filippi, c’è il coreografo e cantante Emanuel Lo Iacono meglio conosciuto semplicemente come Emanuel Lo. Noto anche per essere il compagno della cantante Giorgia, Emanuel Lo sarà uno degli insegnanti e giudici per quanto concerne la categoria ballo. Come lo stesso coreografo ha sottolineato dai propri canali social, il suo ruolo nel programma Mediaset sarà quello di occuparsi principalmente del genere hip hop, preparando delle opportune coreografie che poi i concorrenti dovrà studiare nel corso della settimana e quindi riproporre durante gli appuntamenti serali. Insomma, i nuovi concorrenti del talent potranno giovarsi della supervisione di un grande artista che nel corso della propria carriera ha collaborato con eccezionali interpreti come Robbie Williams e Ricky Martins.



Quest’oggi riparte su Canale 5 il famoso talent italiano Amici condotto come consuetudine da Maria De Filippi. Un format televisivo che ha fatto epoca e che si avvale del prezioso supporto di grandi artisti del mondo dello spettacolo come nel caso del coreografo e musicista romano Emanuel Lo Iacono meglio conosciuto dai propri fan con il nome d’arte di Emanuel Lo. Un eccezionale artista a cui viene affidato un delicato compito: quello di formare i nuovi talenti che stanno per entrare nella scuola. In attesa di vedere come se la caverà, conosciamolo meglio.

Emanuele Lo Iacono è nato a Roma nel luglio del 1979. La sua prima grande passione è stata senza dubbio la musica tant’è che da bambino aveva già imparato a suonare la batteria e la chitarra peraltro scrivendo le prime canzoni. Tuttavia nel suo animo stava parallelamente nascendo l’amore per la danza classica il che l’ha portato a seguire degli opportuni studi. Dotato di un eccezionale talento nel 1996 arriva già l’esordio nella Rai nelle vesti di ballerino. Durante questa fase conosce il coreografo Luca Tommassini con cui inizia a lavorare in giro per il mondo seguendo le tournèe di grandi artisti come Ricky Martins, Robbie Williams, Kylie Minogue, Geri Halliwell, Luciano Pavarotti, Giorgia e Samantha Mumba. La conoscenza della cantante romana Giorgia stravolge completamente la vita di Emanuel. I due si innamorano ed è proprio Giorgia ad avviare il compagno verso la carriera da cantante. Il suo debutto discografico è avvenuto nel 2007 con il pezzo Woofer, in cui c’è stata la collaborazione con il rapper Tormento. Poco dopo esce il suo primo album intitolato Più tempo che è stata prodotto da Giorgia. Quindi ha collaborato con quest’ultima nell’album Stonata mentre nel 2009 è stato pubblicato il suo secondo ed ultimo album Cambio tutto, nel quale ci sono diverse collaborazioni artistiche tra cui quella con Nesli. Nel 2010 è tornato ad occuparsi di coreografia ed in particolare realizzando quella di X Factor per poi cimentarsi nella scrittura di diversi testi affidati ad interpreti di livello come Clementino, Sal Da Vinci e Ornella Vanoni.