Nella prima serata di Canale 5 si rinnova l’appuntamento settimanale con il talent Tu sì que vales 2016 condotto da Simone Rugiati e Belen Rodriguez. Tra i protagonisti del programma ci sono ovviamente anche i quattro giudici ed in particolar modo Gerry Scotti. In attesa di scoprire come si comporterà questa sera il noto conduttore, facciamo un piccolo passo indietro nel tempo ricordando cosa abbia fatto nella scorsa puntata di sabato 5 novembre.



La scorsa puntata si è presenta alla grande partendo con i Bandits, una crew hip hop. Questi ragazzi hanno stregato Gerry, che ha esortato il produttore del programma a imitare le loro mosse. “Risultato davvero imbarazzante”, ha commentato il presentatore più amato dagli italiani, non senza strappare copiose risate al pubblico. Alcuni volontari del 118 hanno poi raccontato la loro storia e si sono esibiti in una performance canora. Gerry Scotti non nasconde le lacrime ascoltando le loro storie ed invitando tutti ad un applauso fragoroso per celebrare il loro spirito eroico. Nella scorsa puntata si è presentata anche Angela Nobile, una cantante che si è esibita con “Io vivrò senza te” di Battisti. Gerry e Rudy si sono trovati d’accordo, concedendole la promozione. Giorgio, un altro cantante ed artista di strada, presenta “Lontano dagli occhi” con Gerry che concordando con il pubblico ha dato il proprio “Per me vale” mentre Maria e Rudy hanno palesato convincimenti differenti. Quando ha fatto il suo ingresso Pietro, un anziano signore, si crea un simpatico siparietto tra Rudy e Gerry, ma è subito il momento di ritornare seri, perché Veronika Gonzalez riesce a coinvolgere l’intera giuria con i suoi personaggi interpretati con i piedi. C’è da sottolineare che Gerry è sempre stato molto emotivo e molto interessato ai talenti che riescono a portare in scena un numero stupefacente. È ad esempio il caso di particolari artisti che hanno creato una performance acrobatica di ping pong davvero originale. Lo stesso Scotti li ha definiti “bomber del freestyle”, tanto da creare insieme a Mammuccari una gag divertente per imitarli. Suscitate le risate del pubblico e della loro voce Mara Venier, i due giudici sono tornati al loro posto tra gli applausi divertiti della platea. La gara si è poi fatta serrata con molti talenti che avrebbero meritato di andare direttamente in finale, onore che verrà concesso soltanto a due gruppi che hanno dato tantissimo in fatto di musica e ballo.

Leggi anche

Domenico De Martino, chi è il finalista di Tu si que vales 2024 scuderia Scotti/ Ballerino dal gran talentoFrancesco Nutini, chi è il finalista della scuderia Scotti Tu si que vales 2024/ Il comico ha regalato risate