Il Segreto non conosce pausa e torna su Canale 5 anche di sabato, nonostante l’introduzione di Amici nel palinsesto della rete ammiraglia Mediaset. L’orario sarà però diverso rispetto alle scorse settimane, restando lo stesso della programmazione feriale: le vicende di Puente Viejo avranno infatti inizio alle ore 16:10 fino alle 17:00, quando lasceranno spazio a Verissimo, il programma condotto da Silvia Toffanin. Non mancheranno importanti sviluppi per quanto riguarda la sofferenza di Candela: l’arrivo di Melisa ha sconvolto la pasticcera, proprio nel momento in cui era pronta a confessare i suoi sentimenti a Severo, da lei in precedenza rifiutato. Ma il peggio arriverà quando Dolores le riporterà la notizia dell’imminente matrimonio di Santacruz con la donna appena giunta da Madrid: sarà impossibile nascondere il grande dispiacere, anche se Candela ce la metterà tutta per fingere di essere indifferente.

La famiglia Castaneda è da sempre la più affiatata e generosa della telenovela Il Segreto. Per questo è con un po’ di tristezza che assistiamo al progetto di Alfonso di derubare il fratello per salvare la sua reputazione. Avrebbe dovuto pensare alle conseguenze delle sue azioni prima di tradire Emilia con Hortensia, l’impiegata del catasto che dal suo arrivo a Puente Viejo ha causato problemi a non finire. Comunque sia, il programma di Alfonso verrà oggi aiutato dal destino: Ramiro, dopo avere deciso di trasferirsi definitivamente al paese per stare vicino a Prado e a tutti i suoi familiari, programmerà di recarsi a La Puebla per ritirare i suoi soldi dalla banca. Sarà questa l’occasione perfetta per derubarlo: Alfonso, come un vero ladro professionista, seguirà il fratello da lontano, in attesa che torni indietro dalla banca con il malloppo in tasca. Quale migliore occasione per sottrargli il bottino? Ma davvero Raimundo si farà ingannare così facilmente?

Donna Francisca è tornata in possesso di tutte le sue ricchezze e nelle prosime puntate de Il Segreto comincerà ad organizzare la sua vendetta contro Severo Santacruz. Tutto, dunque, tornerà alla normalità. La Montenegro, infatti, ricomincerà a dettare legge a Puente Vejo preoccupando Raimundo che teme nuove rivolte contro la moglie. Proprio Ulloa, però, non sarà immune dai sospeti. Raimundo, nella prossima puntata de Il Segreto, comincerà a comportarsi in modo strano sollevando la preoccupazione di Donna Francisca e della stessa Emilia che, nonostante la crisi del suo matrimonio, troverà il tempo per recarsi alla villa e chiedere informazioni alla Montenegro. Severo, nel frattempo, pur essendo impegnato con Carmelo nella ricerca di Sol che si trova nella mani di Obdulia, comincerà ad indagare sull’uomo che ha aiutato Francisca permettendole non solo di tornare in possesso di tutte le sue ricchezze ma anche di sfuggire alla giustizia. Alfonso, infine, continuerà a frequentare Hortensia la cui presenza ha ormai fatto perdere la testa al Castaneda. E cosa succederà, invece, tra Candela e Severo? Santacruz metterà fine alla recita che ha messo su con l’aiuto di Melisa?

Il Segreto torna su Canale 5 anche domani, per un episodio serale incredibilmente ricco di colpi di scena. Non mancheranno, infatti, le novità riguardanti Raimundo e Francisca: l’ex locandiere informerà la moglie di essere venuto a conoscenza dei suoi intrighi. Lei ha fatto in mondo che il loro matrimonio fosse solo una farsa, quindi il padre di Emilia non avrà più motivo di restare alla villa e se andrà. A nulla serviranno i tentativi della Montenegro di convincerlo a restare, sarà la definitiva fine del loro amore? Ci sarà spazio anche per qualche buona notizia: grazie all’intervento di Severo, che riuscirà a trovare importanti prove a favore di Lucas, il dottore verrà scagionato e potrà tornare a casa. Candela faticherà a nascondere le sue sofferenze dopo avere scoperto che Melisa e Severo stanno per sposarsi. Sarà Rosario ad ascoltare la sua confessione, invitandola a non smettere di lottare per amore.

Lucas riuscirà ad uscire pulito dalle accuse di omicidio mosse ai suoi danni da Rosalia? Nell’episodio de Il Segreto di oggi, in programma su Canale 5 a partire dalle ore 16:10, la situazione si farà particolarmente preoccupante per il dottore. Obdulia ha infatti ritrattato la sua deposizione e pochi indizi restano al fidanzato di Sol per dimostrare la sua innocenza. Saranno Severo e Carmelo a lottare insieme a Sol per dimostrare che non può essere stato il medico a compiere un delitto tanto efferato, anche se sia Santacruz che il suo fedele braccio destro avranno il timore che il giudice possa non accogliere le istanze degli abili avvocati della Difesa. Per questo non ci sarà tempo da perdere: è necessario continuare a cercare delle prove che possano definitivamente smascherare Obdulia, e allo stesso tempo scagionare definitivamente Lucas dalle infamenti accuse mosse nei suoi confronti da Rosalia. Sarà una vera lotta contro il tempo!

Si conclude oggi una settimana de Il Segreto sorprendentemente ricca di avvenimenti, riguardanti gran parte dei suoi protagonisti: da Donna Francisca a Raimundo, passando per Sol, Lucas, Candela e Severo, ce n’è davvero per tutti i gusti. Ma quali sono stati i protagonisti che hanno meglio figurato? Chi invece ha commesso un errore dopo l’altro? Tra i peggiori, non è possibile escludere Donna Francisca: nel momento in cui ha scoperto di essere tornata in possesso di tutti i suoi beni, la Montenegro si è subito ritrasformata nella subdola persona di sempre, e il primo a farne le spese sarà purtroppo Raimundo. Voto 4 per colei che non conosce il senso della frase pronunciata nel giorno del matrimonio: ‘In ricchezza e in povertà’. Tra i peggiori inseriamo la perfida Obdulia, e anche Severo: ci piace nel modo in cui sta aiutando Sol e Lucas, ma non sta un pochino esagerando nel gestire la gelosia di Candela? Per quanto riguada la vedova di Tristan, merita la sufficienza ma non oltre. E’ brutto vederla soffrire, ma perché non prende in mano le redini della sua vita, chiarendo la situazione con Severo? Voto 6 per lei, e anche per Bosco e Berta: il figlio di Pepa e Tristan potrebbe ritrovare la felicità al fianco della nuova balia di Beltran, ma siamo davvero certi che si stia fidando della persona giusta?

Nelle nuove puntate de Il Segreto, finalmente, capiremo cosa turba Raimundo. L’uomo, durante il sequestro della consorte, ha appreso che il loro matrimonio non è valido perché privo della forma prevista dalla legge: Francisca non ha firmato i documenti necessari per ufficializzare civilmente la sua unione con Ulloa, al fine di estrometterlo dall’eredità. Raimundo, tormentato da questo gesto, deciderà di lasciare la Montenegro per sempre. Candela irromperà nella festa di fidanzamento tra Severo e Melisa e, di fronte a tutti, dichiarerà il suo amore a Santacruz. Come reagirà quest’ultimo? A quanto pare sta per arrivare l’inferno in terra e per le famiglie della soap non si mette bene, non ci resta che aspettare le focose puntate di dicembre per capire cosa succederà agli abitanti di Puente Viejo.

Tra intrighi, arresti ingiusti e tentate rapine, i fans de Il Segreto hanno proprio bisogno di una ventata d’aria fresca assistendo alla nascita di una romantica storia d’amore. E mentre tutto va a rotoli nel complicato paesino spagnolo, Bosco oggi si renderà conto che la vita va avanti anche quando tutto sembra perduto. Ines ormai non c’è più, e niente e nessuno potrà riportarla in vita. Proprio per questo il figlio di Pepa smetterà di opporre resistenza nei confronti di Berta, la balia di Beltran che con il suo buonumore e la sua bontà ha riportato la gioia di vivere al Jaral. Bosco e Berta vivranno un momento romantico, anche se il loro incontro sarà interrotto dal poco tempismo di Candela sopraggiunta in casa proprio in quel frangente. Si accorgerà che il nipote comincia a provare qualcosa in più di una semplice amicizia per Berta. E se sì, come la prenderà?

Mentre Candela dovrà lottare per superare lo shock delle imminenti nozze di Severo, Alfonso non se la passerà molto meglio, ancora vittima del ricatto ai suoi danni e a quelli di Hortensia. Archiviata la possibilità di derubare Santacruz, il locandiere porterà avanti la sua seconda opzione ovvero recuperare il denaro in possesso di Ramiro. Il fratello, che ha deciso di non lasciare Puente Viejo come aveva ipotizzato in un primo momento (al fine di salvare la famiglia da possibili rischi), non sospetterà che il fratello sia in realtà il suo peggior nemico. Ma non sarà questo l’unico problema che il locandiere dovrà superare: Emilia mal sopporterà le stranezze del marito, sempre più schivo e nervoso. Per questo lo metterà di fronte ad una serie ripetuta di domande per scoprire cosa stia nascondendo il sempre più strano Alfonso: ma ancora una volta la verità sarà ancora molto lontana dall’essere svelata.

Raimundo continuerà a nascondere qualcosa di molto grave, dopo avere ricevuto una misteriosa missiva alla villa. Ma perché non rivelerà a Francisca e ai suoi cari la verità su quella lettera che lo ha tanto sconvolto? Nella puntata de Il segreto di oggi Emilia chiederà ancora una volta al padre di non nasconderle nulla perché lei potrà aiutarlo anche nella peggiore delle ipotesi. Nel frattempo anche Don Anselmo cercherà di carpire qualche preziosa informazione dall’amico, ottenendo da lui solo qualche piccolo chiarimento riguardante, neanche a dirlo, Donna Francisca: Raimundo si limiterà di ad affermare di avere un grosso peso nel cuore, rifiutando di dare ulteriori dettagli a tal proposito. Sarà però impossibile, con questi presupposti, aiutare il proprio padre e amico. Quali saranno le evoluzioni della complicata questione? Si tratterà di un nuovo intrigo riguardante la Montenegro?

Come ha detto Mauricio, qualche puntata fa ne Il Segreto: “Quando la Signora si riprenderà, qui scoppierà l’inferno”. E il capomastro conosce bene Donna Francisca che, recuperate del tutto le forze, va in paese a seminare terrore. La Montenegro scioglie tutti i precedenti accordi presi con i mezzadri che lavoravano per lei prima del suo tracollo finanziario: la rediviva Signora di Puente Viejo non perdona il voltafaccia dei suoi dipendenti, così come non intende farla passar liscia ai suoi paesani per aver goduto nel vederla cadere in disgrazia. Al fine di individuare meglio le vittime della sua sete di vendetta, Francisca va dalla chiacchierona del paese, Dolores, per sapere chi si è fatto beffe di lei, gioendo per le sue disgrazie e per la notizia della sua morte. La Mirañar rimane pietrificata di fronte al furore della Montenegro, tornata in gran forma e forse più spietata di prima. Però, c’è qualcosa che turba ancora molto Francisca: Raimundo è sempre più abbattuto. Da quando la consorte e ritornata alla Casona, Ulloa appare distante, provato e passa molto tempo da solo. Questo suo malessere è stato notato anche da Emilia che va alla villa proprio per capire se la causa del malumore del padre sia Francisca, ma quest’ultima liquida la locandiera accusandola di nutrire troppo risentimento nei suoi confronti. A El Jaral, Berta e Bosco sembrano sempre più vicini: il giovane si sfoga con lei in merito alla difficoltà di gestire la situazione tra sua nonna, alla quale è nuovamente molto legato, e le donne di casa. Alla “Posada de Maria”, la famiglia Castañeda festeggia la decisione di Ramiro di restare, per sempre, a Puente Viejo: Prado è al settimo cielo, tutti gioiscono, ma Emilia e Alfonso continuano ad avere il muso lungo. Anzi, a dirla tutta, la locandiera è proprio infuriata perché, a sorpresa, lei e il marito hanno ricevuto la visita di Hortensia. Quest’ultima, dichiarando di dover sistemare ancora alcune cose al catasto di Puente Viejo, si è presentata alla locanda per pressare ulteriormente Alfonso a trovare i soldi richiesti da Benedicto. Il Castañeda è nel panico, ma assicura a Hortensia che gli manca poco per racimolare la somma pretesa dal ricattatore: il locandiere, infatti, sta meditando di rubare i risparmi di Ramiro. Nel frattempo, Melisa è sempre alle costole di Candela e Severo ordina una montagna di leccornie all’emporio di Dolores; Santacruz confida a quest’ultima il motivo che lo spinge ad acquistare tutto quel bendidio di cibo e sembra che ci sia di mezzo una proposta di matrimonio. Dolores, nota per essere “Il Gazzettino” di Puente Viejo, promette di serbare il segreto sulla confidenza fattale da Severo e poi corre a spifferare tutto proprio a Candela che, nel sentir parlare di un matrimonio alla Miel Amarga, cade comprensibilmente nello sconforto. Ma in casa Santacruz c’è anche un’aria tesa. L’avvocato di Lucas informa Severo e Carmelo che, nonostante l’arresto di Obdulia, sarà difficile provarne la colpevolezza: non ci sono prove concrete che sia stata la donna a manomettere i medicinali di Moliner, causando la morte di Casimiro, e non ci sono testimoni di quanto sia accaduto nel dispensario mentre la domestica teneva in ostaggio Sol. La salvezza del medico del paese è ancora lontana.