, è il film che verrà trasmesso su Rai 4 oggi, sabato 19 novembre 2016. Kill Switch” è il titolo della pellicola d’azione in lingua originale che è stata affidata alla regia di Jeff King con la sceneggiatura che è stata curata da Steven Seagal che ne è stato anche il produttore con Lindsay MacAdam mentre la casa di produzione che ha aderito al progetto è la Steamroller Productions. Il film è stato prodotto in USA nel 2008 e la sua durata è pari a 96 minuti. A dare la voce al personaggio interpretato da Steven Seagal è il doppiatore romano Fabrizio Temperini. Steven Frederic Seagal non è conosciuto solo per essere un attore e un produttore ma anche per le sue abilità di artista marziale, avendo raggiunto un ottimo livello e la cintura nera nella disciplina giapponese di aikido. Il famoso attore è apprezzato anche come cantante solista e musicista ed è il chitarrista di un gruppo musicale, i Thunderbox. Prima di raggiungere la notorietà, Seagal ha lavorato come guardia del corpo di importanti uomini d’affari e personaggi noti tra cui l’americano Michael S. Ovitz e l’attrice britannica Kelly LeBrock.
Killing Point è il film in onda su Rai 4 oggi, sabato 19 novembre 2016 alle ore 21.10. Una pellicola d’azione che è stata prodotta nel 2008 negli Stati Uniti. La regia è del californiano Jeff King e Steven Seagal è l’attore protagonista nonché produttore e sceneggiatore del film. Completano il cast Holly Dignard, Chris Thomas King, Karyn Michelle Baltzer, Holly Elissa Dignard e Michael Filipowich. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.
Protagonista della vicenda è il detective Jacob King (Steven Seagal), un uomo che gode del rispetto e della stima di molti grazie alla sua esperienza e alla sua brillante carriera. La sua è stata un’infanzia traumatica che lo ha portato a diventare un uomo violento e introverso. Jacob usa l’esperienza del suo passato tormentato e turbolento per combattere i delitti più mostruosi. Il detective si fida molto delle sue capacità ed è convinto che il suo lavoro lo autorizzi a fermare i serial killer affinché non facciano più del male. Nel suo lavoro ci mette determinazione, impegno e grinta, per queste sue caratteristiche, gli viene affidato l’incarico di catturare Lazarus (Michael Filipowich), il serial killer che è diventato il terrore delle prostitute della zona. L’omicida avvicina le vittime, le violenta e poi le ammazza. Ad affiancare Jacob King in questo difficile caso è il collega Storm Anderson (Chris Thomas King) e i due poliziotti vengono spediti a Memphis per dare inizio all’indagine. I problemi non tarderanno ad arrivare, Jacob King infatti deve fare i conti con un investigatore del’FBI che non approva i suoi metodi e per questo lo ostacola di continuo, rendendo ancora più difficile il lavoro del poliziotto. Jacob è intezionato a catturare il pericoloso assassino seriale, nonostante le interferenze del collega dell’FBI e la difficoltà della missione. Lazarus, dal canto suo, cerca in tutti i modi di tenere lontano i due poliziotti e prepara un piano per incastrare Jacob. Seguirà un inseguimento ed una furiosa colluttazione tra i due, durante la quale il serial killer riesce a sottrarre il DNA di Jaboc e quindi la sorte del poliziotto sarà nelle sue mani.