Mission to Mars, è il film che andrà in onda su Italia 1 oggi, sabato 19 novembre 2016. Una pellicola del 2000 che ha messo insieme la fantascienza, l’avventura e il drammatico, ed è stata diretta da una grandissima artista della cinepresa come Brian De Palma con soggetto scritto da Lowell Cannon ed i fratelli Jim e John Thomas i quali con il supporto di Graham Yost si sono occupati della redazione della sceneggiatura. Prodotto da Tom Jacobson con la fotografia di Stephen H. Burum, il montaggio di Paul Hirsch, le musiche della colonna sonora sono state composte da Ennio Morricone mentre gli effetti speciali sono stati realizzati dall’azienda a stelle e strisce specializzata in questo ambito ed ossia la Industrial Light & Magic e la scenografia è stata proposta da Ed Verraux. Tra le curiosità ricordiamo che la pellicola è stata girata in Giordania ed in parte negli Stati Uniti ed in Canada, è costato ben 100 milioni di dollari incassandone soltanto 110 milioni.



Mission to Mars è il film in onda su Italia 1 oggi, sabato 19 novembre 2016 alle ore 14.10. Una pellicola di genere fantascienza – avventura realizzata nel 2000 che è stata diretta da un grandissimo artista della cinepresa come Brian De Palma, nel cast sono presenti alcuni attori abbastanza conosciuti dal pubblico come nel caso di Gary Sinise protagonista di grandi film come Forest Gump, Apollo 13, Il Miglio Verde e le serie CSI Miami, Csi New York e Criminal Minds, Tim Robbins volto noti di La guerra dei mondi, Top Gun e America Oggi. Tra gli altri interpreti ricordiamo Don Cheadle che molti avranno avuto modo di apprezzare anche per le sue qualità di esperto giocatore di Poker Texas Holden, Connie Nielsen, Jerry O’Connell, Armin Mueller Stahl, Jill Teed, Elise Neal e Kim Delaney. Ma vediamo nel dettaglio la trama del film.



Siamo nel 2020 e precisamente è il giorno 19 giugno, un equipaggio composto da numerosi esperti astronauti della NASA sta per lasciare la Terra per dirigersi verso il pianeta Marte. Gli scienziati infatti stanno per prendere parte ad un’importante missione, si tratta della prima missione spaziale svolta degli umani alla volta del pianeta rosso. Dopo una serie di complicazioni, dopo ben quattro mesi, finalmente la missione spaziale riesce ad approdare sul pianeta Marte. A capo della spedizione vi è il comandante Luke Graham (Don Cheadle) che appare un po’ preoccupato della missione. Ad impensierire maggiormente il comandante Graham è che sembra che qualcosa di strano e di molto enorme sta per avvicinarsi alla loro astronave. Lo stesso pericolo viene avvertito dall’intero equipaggio e quindi da tutti gli altri astronauti. Il loro primo istinto è quello di riuscire ad inviare un messaggio per trasmettere quanto sta capitando loro, tuttavia seppur sembra che gli astronauti stiano agendo celermente, qualcosa di sovrumano e di gigantesco come se fosse una grande forza superiore li inghiottisce appena in tempo affinché loro possano inviare un messaggio di aiuto anche se questo non è del tutto comprensibile. La forza superiore infatti li ha appena inghiottiti, tutti gli astronauti e l’intera astronave sembra scomparire nel nulla. Nel frattempo, anche se frammentato e non comprensibile nella totalità, il messaggio d aiuto arriva alla stazione spaziale mondiale la quale inizia a mobilitarsi con la speranza e l’obiettivo di poter allestire il prima possibile una vera e propria missione di salvataggio. Per la stazione spaziale infatti è necessario cercare di capire cosa sia realmente accaduto agli astronauti sul pianeta Rosso ma soprattutto cercare nel poco tempo che ha a disposizione di recuperare tutti i possibili e gli eventuali superstiti.

Leggi anche

Giù la testa, Rai 3/ Secondo Film della Trilogia del Tempo di Sergio Leone, oggi sabato 7 settembre 2024