, è il film che verrà trasmesso su Italia 1 oggi, sabato 19 novembre 2016. Una pellicola d’animazione che è stata prodotta dalla Ilion Animation Studios in collaborazione con la Hand Made Films e la Antena 3 Films, la sceneggiatura del film è stata curata da Joe Stillman, mentre la distribuzione italiana è stata curata dalla Moviemax. Belle e abbastanza movimentate le musiche che sono state composte integralmente da James Seymour Brett. Il film che è costato l’impressionante cifra di settanta milioni di dollari ha avuto un ottimo impatto al box office, botteghino che già nel primo week end di programmazione ha incassato ben dodici milioni di dollari, dollari che sono saliti successivamente a quarantacinque nell’intera programmazione americana. Il titolo come si capisce è stato scelto in assonanza di quell’area 51 che negli Stati Uniti d’America ha sempre suscitato estrema curiosità per il suo mistero. Bello e molto apprezzato dal pubblico del nostro paese, ebbe il doppiaggio di cinque famosi conduttori radiofonici (Linus, Albertino, Nicola Savino, La Pina e Platinette), nella conferenza stampa di presentazione non fu specificato a quale personaggi i dj avrebbero prestato la loro voce, e tutto era legato a un concorso varato dalla casa di distribuzione.
– Planet 51 è il film in onda su Italia 1 oggi, sabato 19 novembre 2016 alle ore 19.00. Una pellicola d’animazione che vede una regia congiunta di Jorge Blanco, Javier Abad e Marcos Martínez. Il film che come è intuibile è indirizzato ad un pubblico prevalentemente di bambini, è stato prodotto congiuntamente in Gran Bretagna e Spagna nel lontano 2009, e per questo non è una prima televisiva essendo stato programmato spesse volte sui piccoli schermi del bel paese, riscuotendo sempre un ottimo riscontro a livello di audience. Il cast di doppiatori italiani è tutto al top con una squadra capitanata da Luca Ward e Alessandro Tiberi, interessante la collaborazione come doppiatori di alcuni uomini dello spettacolo radiofonico. Ma vediamo nel dettaglio la trama del film.
Il film è ambientato in un pianeta immaginario, Pianeta 51: il giovane Lem che riesce a guadagnarsi un posto di responsabilità all’interno del museo cittadino, visitato dal protagonista dopo una serata al cinema insieme ai suoi amici. La fantasia della pellicola di fantascienza diventa realtà, con l’atterraggio di una navicella di alieni proprio nel grande cortile della casa di Lem. Dalla piccola navicella scende un astronauta che subito si eclissa, a caccia dell’essere viene sguinzagliato un rover-cane della NASA. Mentre sono ancora in corso le ricerche, l’astronauta viene intercettato per puro caso dal piccolo Lem, i due si incontrano al planetario e qui fanno conoscenza. Il terrestre si presenta, egli è il capitano Charles “Chuck” Baker, un capitano che a sua stessa detta è molto famoso sulla terra per aver nel passato risolto numerosi problemi ai terrestri. Dopo diverse vicende, il terrestre viene catturato dal cattivo generale Grawl: quest’ultimo lo vuole uccidere per analizzare la corteccia celebrale degli abitanti della Terra. Il peggio viene però evitato grazie all’aiuto di Lem e dei suoi piccoli amici Skiff, Eckle e Neera. Il salvataggio porterà il generale a rivalutare totalmente il terrestre.