Davide Merlini ha riscaldato lo studio di Tale e Quale Show con la sua imitazione di Alex Baroni e non a caso i giudici del programma hanno concordato sulla sua vittoria della puntata. Il giovane cantante ha ottenuto 74 punti ed è quindi volato al primo posto in classifica. Merito della sua imitazione sincera del cantante milanese scomparso nel 2002: “Sono felicissimo ed ancora emozionatissimo. Porto dentro questa canzone da tanto tempo, Alex Baroni è stata un’ispirazione per me. Essere qui e aver vinto con questo tributo è un’emozione indescrivibile”, il commento a caldo di Davide Merlini dopo la vittoria dell’ultima puntata di Tale e Quale Show (clicca qui per il video di Davide Merlini che canta Alex Baroni pubblicato dal programma). Emozionati anche i giudici quando hanno dovuto giudicare l’esibizione: “Mi hai dato una grande emozione, grazie”, ha dichiarato ad esempio Enrico Montesano. Poi Claudio Amendola: “Credo sia stata la tua migliore interpretazione da quando sei qui”. Il giudice speciale Vanessa Incontrada ha avvertito grande leggerezza e gioia nell’interpretazione di Davide Merlini: “E l’hai trasmessa a tutti, anche a me”.

Vince la serata di venerdì 18 novembre, confermandosi il programma più visto del giorno. Gli ascolti sono stati ancora una volta più che buoni, persino in crescita rispetto le precedenti puntate (quando era ancora presente la rivalità con Squadra Antimafia): ieri sera, infatti, il programma di Rai 1 ha totalizzato il 22,9% di share pari a 5.063.000 spettatori, migliorando il già positivo 21,20% di share e i 4.719.000 fans della scorsa settimana. Non c’è stata nessuna competizione con gli altri programmi delle altre reti, siano esse di Rai che di Mediaset: staccatissimo su Canale 5 Il ricco, il povero e il maggiordomo che non è andato oltre i 2.820.000 appassionati pari al 12,1% di share, seguito da L’ultimo dei templari che su Italia 1 ha raggiunto 1.593.000 spettatori e il 6,3% di share. Carlo Conti colpisce ancora con uno dei reality vip più attesi e amati della televisione italiana.

Tra Claudio Amendola ed Enrico Papi non è mai corso buon sangue e i telespettatori di Tale e Quale Show 2016 se ne sono accorti in più di un’occasione. L’attore romano non ha mai nascosto di provare antipatia per il conduttore televisivo e ha sempre dato dei giudizi molto duri – anche se mai offensivi – nei suoi confronti: sono in tanti a chiedersi il perché di questa presunta antipatia, ma né Claudio Amendola né Enrico Papi hanno mai dato nessuna spiegazione del loro comportamento. Nonostante tutto, Enrico Papi è sempre stato molto apprezzato dal pubblico di Tale e Quale Show 2016, tanto che ha preso il posto di Karima (che ha dovuto subire un intervento alle corde vocali) nel programma musicale: ieri sera il conduttore si è esibito nei panni di Renato Zero con la celebre Triangolo. Vestito di un’aderente tutina gialla, è stato subito preso in giro da Claudio Amendola che, dopo l’esibizione, ha detto: “Stavolta non so che dire, mi risulta difficile anche insultarlo! Trovo che sia uno dei momenti peggiori della mia vita“.

I fan di Tale e Quale Show sono molto preoccupati per Karima, la cantante ex concorrente di Amici che avrebbe dovuto partecipare allo show condotto da Carlo Conti. La ragazza, infatti, è qualche settimana che dà forfait per problemi di salute, a causa dei quali non può essere presente in studio: inutile dire che i suoi fan si sono molto preoccupati dato che Karima li aveva avvisati con un generico annuncio su Facebook: “Buonasera a tutti, volevo dirvi che domani sera a Tale e Quale non ci sarò. Ho avuto un problemino di salute che devo risolvere, che non mi aspettavo, ma la vita a volte ci presenta delle cose con cui dobbiamo fare i conti. Mi dispiace tantissimo non esserci, non essere con voi, vi aggiornerò sulla situazione“. Dopo qualche giorno, ecco svelato il mistero: la cantante ha pubblicato un video su Facebook in cui salutava i fan poco prima di fare un intervento alle corde vocali. “Buongiorno a tutti, sto aspettando di fare un intervento alle mie corde vocali, tra mezzora è il mio turno. Tornerò più forte di prima, dovrò stare solo un po’ in silenzio quindi per qualche tempo non mi sentirete, però andrà tutto bene. Sento il vostro affetto, grazie a tutti!“. Clicca qui per vedere il video di Karima.

Tale e Quale Show ha confermato di essere uno dei programmi più amati della televisione italiana. Seguitissimo in tv e sui social, lo show di Carlo Conti è diventato un prodotto di punta della Rai. Merito dei costumisti e degli insegnanti che riescono a trasformare i concorrenti negli artisti da imitare. I grandi protagonisti, però, restano proprio tutti i vip in gara che, non solo si mettono in gioco, ma accettano di sfidare se stessi. E’ il caso di Lorenza Mario che, nella puntata di Tale e Quale Show trasmessa ieri sera, si è trasformata in Madonna. La Mario ha cantato e ballato dal vivo sulle note di Vogue ma non tutti hanno creduto a tale performance. Da casa, infatti, alcuni telespettatori hanno ipotizzato che stesse cantando in playback. Colpa del satellite che trasmette con un leggero ritardo la voce. E così, Loretta Goggi, nel momento del giudizio dell’esibizione di Lorenza Mario, ha lanciato una frecciatina a Sky. “Siamo tutti bravi a cantare e ballare con il playback. Mi dispiace per quei signori che, forse, guardano Sky”, ha punzecchiato la Goggi. Polemica placata subito da Carlo Conti.

Il pubblico ci ha sperato e, alla fine, Carlo Conti ha deciso di esaudire il desiderio dei telespettatori richiamando a Tale e Quale show Enrico Papi, tornato in gara per sostituire Karima, alle prese con un problema di salute. Un ritorno, quello del conduttore, che ha riportato il clima di festa che era mancato allo show durante la prima puntata del torneo. Nei panni di un Renato Zero agli esordi, Enrico Papi si è presentato sulla scena con una tutina gialla e una lunga parrucca nera per interpretare uno dei grandi successi del cantautore ovvero “Triangolo”. Il ritorno di Enrico Papi non è stato, però, accolto con gioia da tutti. Claudio Amendola, in particolare, ne avrebbe fatto volentieri a meno mentre Karima Ammar di fronte a tale visione, ha commentato ironica: “Ma guarda un po’ chi mi doveva sostituire a Tale e Quale!”. Grande entusiasmo, al contrario, sui social. La pagina Facebook di Tale e Quale Show, infatti, è stata letteralmente presa d’assalto dai commenti dei fans. “No vabbè sono morta. Enricone mostro da palcoscenico, il più alto momento della tv degli ultimi 20 anni”, “Arriverà ultimo, ma almeno ci regala grosse risate. Grande Papi!”, “Finalmente una botta di vita a tale quale!! Amendola sei di una antipatia unica, fatti una risata”, “Devo dire la migliore interpretazione di Papi, è stato bravissimo! Nonché simpaticissimo”, “Sono strafelice del suo ritorno. L’ho sempre detto e pensato che lui è l’anima del programma… e devo dire che mi ha divertito molto con l’esibizione e mi è piaciuto”, scrivono i fans. Cliccate qui per leggere tutto.

Ancora una puntata piena di sorprese quella del torneo dedicato ai talenti di Tale e Quale Show 2016. Scopriamo insieme il meglio e il peggio di questo penultimo appuntamento attraverso le pagelle della serata. Silvia Mezzanotte, voto 7: è la vincitrice dell’ultima edizione e nei panni di Marcella Bella ha conquistato nuovamente tutti. Viso poco somigliante ma voce al top, non può che meritare un voto molto alto! Bianca Atzei, voto 7: Con “Without you” ha dato voce a una Mariah Carey che ha emozionati tutti. Inizio incerto per lei a causa dell’emozione, ma la concorrente non si è persa d’animo e il secondo attacco è andato decisamente meglio. Manlio Dovì, voto: dopo Francesco Nuti della puntata precedente, l’attore è tornato sul palco dello show con il suo Julio Iglesias. Perfetta la voce, meno la somiglianza, ma il pubblico lo ha acclamato con una standing ovation. Leonardo Fiaschi, voto 5: nei panni di Adam Levine non convince fino in fondo, la voce c’è, la somiglianza no, il concorrente vince per la simpatia! Deborah Iurato, voto 10: nella serata dedicata al torneo di Tale e Quale show, la cantante ha interpretato Lara Fabian con la sua Adagio. Standing ovation per lei e i complimenti da parte della giuria. Enrico Papi, voto 4: rientrato in gara dopo la rinuncia di Karima, il conduttore ha portato sul palco il suo Renato Zero, realizzando una delle pagine di trash e allo stesso tempo più divertenti dello show di Rai1. Simpatico il botta e risposta con Claudio Amendola, con il quale lo scontro è ancora aperto. Giulia Luzi, voto 10: non è facile dare voce a una bambina, soprattutto se il suo nome è Nikka Costa, ma la cantante è riuscita a dare il meglio di sé, realizzando una performance perfetta chele ha regalato la standing ovation. Francesco Cicchella, voto 8: non è stato facile per lui interpretare Mango, un po’ a causa della carica emotiva, un po’ per la grande difficoltà del personaggio. Ma Cicchella è sempre un numero uno e ha raccolto la sfida ottenendo un risultato superlativo. Lorenza Mario, voto 6: interpretare un’icona della musica come Madonna non è di certo semplice, ma la concorrente è riuscita comunque a portare a termine un’esibizione ben riuscita, grande la somiglianza, peccato per la voce, penalizzata un po’ dalle necessità coreografiche. Davide Merlini, voto 10: il suo Alex Baroni ha commosso tutti, soprattutto Loretta Goggi, che ha ricordato il suo ultimo saluto al cantante condividendo con il pubblico i suoi ricordi. Ottima la voce e convincente anche la somiglianza, meritato il primo posto nella classifica della serata. Tullio Solenghi e Massimo Lopez, voto 8: nei panni del duo Simon e Garfunkel, i concorrenti hanno portato sul palco un’atmosfera dal gusto un po’ retrò capace di conquistare tutti. Emozionante la coincidenza di rivederli assieme nel giorno in cui Anna Marchesini avrebbe compiuto gli anni.

Tale e Quale Show 2016 si avvia alle fasi conclusive della serata, con l’assegnazione dei protagonisti della prossima settimana e l’attesa delle votazioni dei giudici. Il primo a esprimersi è Enrico Montesano, che riserva il podio a Giulia Luzi, Francesco Cicchella e Davide Merlini. Parere diverso per Loretta Goggi, che dà il podio a Leonardo Fiaschi, Giulia Luzi e Davide Merlini. Francesco Cicchella, Giulia Luzi  e Davide Merlini sono i tre preferiti di Claudio Amendola, mentre per Vanessa Incontrada le prime tre posizioni sono tutte per Deborah Iurato, Bianca Atzei, e Davide Merlini. In attesa del finale di serata, i concorrenti assegnano i cinque punti bonus a disposizione, determinando la classifica definitiva di questa puntata: Manlio Dovì (Julio Iglesias), Enrico Papi, Bianca Atzei (Mariah Carey), Lorenza Mario (Madonna), Massimo Lopez (Simon e Garfunkel) Silvia Mezzanotte (Marcella Bella), Tullio Solenghi (Simon e Garfunkel), Leonardo Fiaschi (Adam Levine), Francesco Cicchella (Mango). Sul podio, dalla terza posizione in poi,  Deborah Iurato (Lara Fabian), Giulia Luzi (Nikka Costa) e Davide Merlini (Alez Baroni).

Tullio Solenghi e Massimo Lopez, nella serata del torneo di Tale e Quale Show 2016, uniscono le forze per scalare la classifica, dando voce al duo composto da Simon & Garfunkel. Note incerte nel primo brano “The sound of silence”, ma è molto bello rivederli insieme proprio oggi, il giorno in cui Anna Marchesini, storica componente del trio e scomparsa pochi mesi fa, avrebbe compiuto gli anni. “Io sono senza parole, francamente non saprei come giudicare una cosa così che fa impressione, entrano dentro con tutte le scarpe”, dice Loretta Goggi, ma parole piene di stima arrivano anche dal collega Claudio Amendola, che sottolinea la difficoltà di dover dare dei voti a due talenti così importanti. Si avvicina quindi il momento della sfida di Gabriele Cirilli, che con un abile gioco di riprese, si ritrova a vestire i panni dei tre protagonisti de Il Volo nel brano dal titolo Grande Amore. Standing ovation anche per lui, che riesce a realizzare una performance ben riuscita. Prima di procedere con le votazioni della serata, i personaggi si preparano a scoprire i ruoli da interpretare nel corso della prossima puntata.

Il torneo di Tale e Quale Show 2016 prosegue con i pareri positivi dei giurati, che accolgono Lorenza Mario dopo il successo della sua esibizione nei panni di Madonna. Dopo di lei, si prepara a salire sul palco Davide Merlini per il suo ricordo al cantante Alex Baroni. Il concorrente si esibisce con il brano “Cambiare”, portando nello studio una serie di emozioni che commuovono Loretta Goggi e gli consentono di ottenere una standing Ovation. “Alex è stato il primo a cantare come cantano oggi tanti ragazzi. Io credo che lui abbia dato inizio a una nuova epoca di interpretazione e tu sei stato veramente bravo”, dice la Goggi. “ti stasera mi hai dato una grande emozione”, aggiunge Enrico Montesano, confermando il grande talento del concorrente. gli ultimi due ad esibirsi sono Tullio Solenghi e Massimo Lopez, che devono esibirsi insieme in un duetto molto nostalgico che, sicuramente, porterà sul palco dello show di Carlo Conti un’atmosfera molto particolare. Conquisteranno il pubblico e i giudici?

A Tale e Quale Show 2016 Francesco Cicchella, uno dei concorrenti più forti delle ultime edizioni, si prepara a salire sul palco per omaggiare il ricordo di Mango con il brano “Bella d’estate”. Un’esibizione non semplice ma in ogni caso ben riuscita, soprattutto dal punto di vista vocale. Il pubblico in sala si alza in piedi per acclamarlo, ma anche dalla giuria arrivano molti pareri positivi: “Ma perché per riconoscere un grande artista in Italia bisogna morì?”, dice Enrico Montesano.  “Laura mi ha pregato di dirti che ti adorava” spiega Loretta Goggi rivelando le parole della moglie del cantante. “Ho notato che eri molto preso e devo dire che hai veicolato molto bene questa emozione, bravo!”, dice Claudio Amendola. Lorenza Mario è la concorrente successiva e sale sul palco dello show per dare voce alla Madonna degli anni ’90. La Mario, che si esibisce cantando il celebre successo dal titolo Vogue, convince sia per l’aspetto che per la voce, nonostante alcuni piccoli difetti qua e là, dovuti soprattutto alla necessità di ballare e cantare dal vivo allo stesso tempo.

È un Claudio Amendola senza parole quello che a Tale e Quale Show 2016 assiste impotente all’esibizione trash di Enrico Papi, tornato in gara dopo la rinuncia da parte di Karima. E mentre pubblico lo acclama, la giuria resta senza  parole: “Mi viene veramente difficile anche insultarlo, credo che questo sia uno dei peggiori momenti della mia vita”, dice Claudio Amendola, “È stato molto divertente”, aggiunge Loretta Goggi. “Sei Papi emerito, come Ratzinger”, sottolinea con irriverenza Enrico Montesano. Arriva subito dopo il momento di Giulia Luzi, che dopo aver ottenuto la vittoria nella scorsa puntata interpretando Christina Aguilera, stasera prova a raddoppiare nei panni della piccola Nikka Costa. Applausi per lei già alle prime note, segno di una grande somiglianza, ma soprattutto, di una grande voce. La sua performance, infatti, è un vero successo, e anche dalla giuria arrivano sguardi pieni di emozione. La standing ovation da parte del pubblico, naturalmente, è inevitabile per una cantante con un talento tanto grande. “Impressionante”, è il commento di Loretta Goggi.

Leonardo Fiaschi, nel torneo di Tale e Quale Show 2016, è Adam Levine dei Maroon five. Scarsa la somiglianza, ma la voce c’è e il concorrente riesce a conquistare la giuria. L’esibizione successiva vede Debora Iurato nei panni di Lara Fabian con il suo celebre brano dal titolo Adagio. La cantante raggiunge il centro del palco e, accompagnata da una coreografia del corpo di ballo, realizza una performance perfetta, da brividi, riuscendo a raggiungere delle note molto alte. Standing ovation per lei da parte del pubblico e anche i giudici sono tutti con lei. “Io credo che la nostra Lara Fabian avesse un’interpretazione un pochino meno tosta e più dolce e suadente, ma la vocalità di Deborah ne vogliamo parlare?”, dice Loretta Goggi, “Io penso che il pubblico alla fine è il vero giudice”, aggiunge Vanessa Incontrada, sottolineando che gli spettatori in sala si sono già espressi con applausi e ovazioni. L’assenza di Karima, che ha subìto un piccolo intervento alle corde vocali, porta una vecchia conoscenza a esibirsi nuovamente sul palco dello show: si tratta di Enrico Papi, che diventa sorcino per una sera vestendo i panni di Renato Zero, per la gioia di Claudio Amendola. Papi nel torneo non parte esattamente da zero, ma da un punteggio minimo.

A Tale e Quale Show 2016 i giudici si esprimono sull’esibizione di Bianca Atzei, che ha avuto una grande prontezza di spirito nel riprendere in mano la situazione dopo l’avvio non proprio deciso. “Non ti conosco come persona ma ti stimo come artista, questa sera hai confermato tutto”, dice Vanella Incontrada complimentandosi con la concorrente. L’esibizione successiva è quella di Manlio Dovì, che deve portare sul palco dello show un personaggio carico di sensualità, Julio Iglesias. Supportato dalla voce delle coriste, il concorrente riesce a esibirsi nel migliore dei modi, riuscendo ad ottenere la standing ovation i complimenti dei quattro giurati. La situazione è ghiotta per dare il via a un siparietto tutto in spagnolo, al quale partecipa anche lo stesso conduttore, complici un microfono malfunzionante e la presenza di Vanessa Incontrata. “La somiglianza insomma, mi è piaciuto l’atteggiamento, al padronanza”, dice Claudio Amendola. “Mario ci azzecca sempre”, aggiunge Loretta Goggi, sottolineando però la scarsa somiglianza. Il concorrente successivo è Leonardo Fiaschi, che deve interpretare Adam Levine, il cantante dei Maroon five.

La serata di Tale e Quale Show 2016 prende il via per un appuntamento che vedrà gli 11 concorrenti pronti a sfidarsi fino alla conquista del tanto ambito primo posto in classifica. Assente della serata Karima, che come spiega il conduttore ha subito un intervento alle corde vocali mentre la giuria si arricchisce della presenza di Vanessa Incontrada. Si parte con la prima esibizione della serata, quella di Silvia Mezzanotte, che veste i panni di Marcella Bella quando, nel 2010, ha cantato sul palco de “I migliori anni” il brano “Se io domani”. La somiglianza c’è e così anche la voce, aspetto confermato dai pareri della giuria “Complimenti, tutta la pronuncia, l’impostazione, le note, tutto perfetto”, dice Loretta Goggi, complimentandosi ancora una volta con la concorrente. La seconda esibizione è quella di Bianca Atzei che veste i panni di Mariah Carey quando, nel lontano 1993, cantava il suo successo “Without you”. La concorrente, però, si emoziona e non riesce a partire al momento giusto. Si ricomincia e questa volta, dopo una partenza incerta, il risultato è superlativo.

Il torneo dedicato ai talenti di Tale e Quale Show 2016 entra nel vivo con una nuova serata, che porterà i concorrenti alle prese con nuove esilaranti imitazioni. Ospite di questo appuntamento Vanessa Incontrada, ma ci saranno anche tante altre sorprese, così come hanno già annunciato i profili social della trasmissione. Grande favorito del torneo è Francesco Chicchella, vincitore già della scorsa edizione dello show e temutissimo dagli altri concorrenti. Cicchella nel corso della serata cercherà di sorprendere tutti omaggiando Mango, il cantante scomparso quasi due anni fa al Palaercole di Policoro in occasione di un concerto. Poche ore fa sul suo profilo Instagram l’attore ha condiviso una foto per ricordare ai suoi numerosi follower la serata dedicata al torneo: “Appuntamento a tra poco!!! Non mancate!!!”. I suoi fan, come sempre molto premurosi, non si sono fatti attendere: “Già sintonizzata su Rai uno @frankcicchella ti adoro”, “Vai Francesco stasera facci tutti ricordare che chi se ne va non sarà mai dimenticato e un giorno ringrazierà chi quaggiù lo ha amato”. Cliccate qui per visualizzare il post.

Si avvia verso la conclusione e stasera. venerdì 18 novembre 2016, vedremo la penultima puntata della gara di imitazioni condotta da Carlo Conti su Rai uno. L’appuntamento è per le 21.25, quando ritroveremo sul piccolo schermo i protagonisti le programma e le loro strabilianti performance. In gara i migliori dodici artisti delle ultime due edizioni dello show fatto salvo per Karima Ammar, che ha rinunciato a partecipare per “problemi di salute”. Anche questa sera ci sarà spazio per i video amatoriali dei telespettatori e l’esilarante esibizione di Gabriele Cirilli per la rubrica “A grande richiesta”. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere Tale e Quale Show 2016 sintonizzandovi su Rai uno, potrete seguire la trasmissione anche in diretta streaming sul sito di Raiplay.it, cliccando qui.  – Un giurato davvero d’eccezione a Tale e quale show 2016: oggi, venerdì 18 novembre, lo spettacolo guidato da Carlo Conti darà il via alla fase centrale è più calda del Torneo che premierà il Campionissimo 2016, dopo l’incoronazione della vincitrice della sesta edizione del programma, Silvia Mezzanotte. In giuria, il pubblico di Rai 1 ritroverà naturalmente Claudio Amendola, Enrico Montesano e Loretta Goggi – i tre volti fissi della stagione – ma non mancherà anche una giurata d’eccezione, già presente sul piccolo schermo del primo canale nazionale in altre occasioni di recente. Si tratta della splendida Vanessa Incontrada: l’attrice e presentatrice, non molto tempo fa, ha interpretato la protagonista della fiction “Non dirlo al mio capo”, al fianco di Lino Guanciale e Chiara Francini, e lo scorso lunedì è tornata in scena nel film TV drammatico “La classe degli asini”. Domani, sabato 19 novembre, sarà invece al timone di “Prodigi – La musica è vita”, serata organizzata da UNICEF in collaborazione con Endemol Shine Italy, sempre su Rai 1. Come se la caverà nei panni di giudice più tardi, a Tale e quale show 2016?

Il Torneo di Tale e quale show 2016 è pronto ad andare in scena oggi, venerdì 18 novembre, con una nuova puntata: Carlo Conti guiderà un’altra serata durante la quale i volti della sesta edizione e di quella passata si esibiranno nei panni di una grande artista nazionale o internazionale. La settimana di prove, tra canto, ballo e trucco (una parte fondamentale dello spettacolo, dal momento che i concorrenti cercando anche di assomigliare fisicamente il più possibile al cantante che gli è stato assegnato) è ormai trascorsa, e anche l’attesa del pubblico si fa trepidante, tanto più che per stasera le sorprese sembrano non finire mai. In primis, come giurato d’eccezione, è stato annunciato il nome della mitica Vanessa Incontrada. Ma non solo: la pagina Twitter di Tale e quale show 2016 ha anche avvertito i fans de Il Volo, il trio canoro composto da Gianluca Ginoble, Piero Barone e Ignazio Boschetto. “Ciao ragazzi de @ilvolo se domani sera non avete impegni vi consigliano di seguire #taleequaleshow! Sorpresa in arrivo #vololovers” si legge infatti sul social network (clicca qui per il tweet). Che cosa avranno preparato? 

Tutti gli ingredienti al completo per il decimo appuntamento con Tale e quale show 2016, che porta il pubblico nel vivo del Torneo indetto per scegliere il Campionissimo di questo 2016: Francesco Cicchella, Giulia Luzi e Massimo Lopez sono i concorrenti della quinta edizione richiamati in scena, pronti a regalare nuove emozioni. Montesano, Claudio Amendola e Loretta Goggi saranno ancora in giuria, in prima linea, affiancati dalla bellissima Vanessa Incontrada, e infine sembra che Il Volo stia preparando una bella sorpresa per tutti i telespettatori. Ma non è finita qui: anche Gabriele Cirilli, volto fisso di Tale e quale show 2016, è prontissimo per tornare in scena. “Oggi prove generali!” ha scritto Cirilli su Twitter, condividendo uno scatto con dei super baffi e scatenando poi la curiosità dei fans: “Quale sarà la #MissioneImpossibile? Scopritelo domani a @taleequaleshow su @RaiUnodalle 21.10 #evvivacarloconti”. Quale nuovo personaggio porterà in scena il comico? Clicca qui per vedere il tweet di Gabriele Cirilli direttamente dalla sua pagina Twitter ufficiale. 

Il nuovo impegno di Carlo Conti sul piccolo schermo di Rai 1 è quasi giunto al termine: due settimane fa è stata proclamata la vincitrice della sesta edizione di Tale e quale show 2016 (Silvia Mezzanotte) e oggi – venerdì 18 novembre – anderà in scena il penultimo appuntamento con il Torneo del programma, che richiama in scena anche alcuni beniamini della passata edizione. Al termine della gara, verrà proclamato il nome del Campionissimo di questa edizione 2016. Otto gli sfidanti che hanno proseguito il percorso quest’anno, e tre ritrovati dall’anno passato: in origine, sarebbe dovuto essere quattro, ma Karima non ha potuto prendere parte alla puntata della settimana scorsa a causa di un problema di salute, come riferito in una nota Rai. Andiamo a scoprire chi interpreteranno più tardi.

Andiamo a scoprire quali imitazioni sono state assegnate ai concorrenti della sesta edizione nella decima puntata di Tale e quale show 2016: non tutti sono approdati al Torneo che regalerà al pubblico il nome del Campionissimo 2016. Tra chi ce l’ha fatto c’è Davide Merlini, che più tardi – dopo aver preso i panni di Sting – interpreterà Alex Baroni. A seguire ci saranno anche Deborah Iurato, che interpreterà i panni di Lara Fabian, e Lorenza Mario, al quale è invece stata assegnata la difficile prova di portare in scena Madonna. Leonardo Fiaschi sarà Adam Levine dei Maroon 5 e Tullio Solenghi, invece, dopo Fred Buscaglione diventerà Paul Simon. Andando avanti, Bianca Atzei farà Mariah Carey e Manlio Dovì Julio Iglesias. Per concludere, la vincitrice della sesta edizione Silvia Mezzanotte sarà impegnata con Marcella Bella.

Non solamente concorrenti della sesta edizione in scena a più tardi sul palco di Tale e quale show 2016: torneranno anche i tre volti dell’edizione passata, a partire dal campione Francesco Cicchella, fino a Massimo Lopez e Giulia Luzi. Il primo ha interpretato Freddie Mercury la settimana scorsa e ora dovrà rendere omaggio allo scomparso Mango. Giulia Luzi, invece, sarà Nikki Costa (dopo aver portato in scena Cristina Aguilera) e infine Lopez, dopo la prova nei panni di Nicola di Bari, sarà Art Garfunkel. Chi tra di loro risulterà essere il migliore, confermando di aver conservato tutto il proprio smalto?