Non si placano le polemiche relative all’abbandono dei Daiana Lou del talent show X Factor 2016: i ragazzi hanno lasciato il reality musicale perché non sopportavano più la pressione mediatica e, proprio qualche ora fa, sono tornati in un post su Facebook ad aggredire la questione che li ha visti protagonisti, parlando di come lo showbusiness debba cercare sempre qualcuno cui puntare il dito e che adesso, queste persone, sono loro. “Ciao amici, siamo tornati! Grazie a tutti del sostegno dimostratoci in tutto il nostro percorso. Per quanto riguarda l’epilogo di ieri non ci auguriamo che sia condiviso o capito, ma ci teniamo a chiarire che il “passare da omaggiare un ragazzo morto, alla pubblicità delle patatine” era riferito al giorno precedente il live, quando subito dopo la straziante prova dell’opening avremmo dovuto girare spot e posati simpatici.. lì abbiamo avvertito il crack dentro per motivi che spiegheremo in questi giorni. Ovviamente non c’è nessuna dietrologia dentro la nostra scelta, e non siamo affatto colpiti che si stia cercando di sparlarne agguerriti. La perversione culturale del nostro paese di dover puntare il dito su tutto ha toccato momenti veramente bassissimi nel corso del passato, e su argomenti ben più seri ed importanti del nostro. Quindi siamo disposti a fare da bersaglio per un po’”.
Fedez, al momento, è l’unico coach di X Factor 2016 che ancora non ha perso neanche uno dei concorrenti nella corsa verso la finale: sono stati quattro i Live che al momento hanno stregato il pubblico del talent. Nel primo, Arisa ha salutato Diego Conti, e nel secondo Alvaro Soler ha dovuto rinunciare al talento dei Les Enfants: la settimana scorsa, infine, è toccato a Silva Fortes di Manuel Agnelli. Caterina Cropelli ha rischiato, ma alla fine ce l’ha sempre fatta, e il rapper milanese continua la sua corsa insieme a lei, a Rochelle e a Gaia Gozzi. Queste ultime sono state in grado di stregare il pubblico, e in molti sono pronti a scommettere su entrambe le concorrenti. Il tifo da casa, d’altra parte, non manca affatto: “Per noi #Gaia ha superato il suo esame di maturità cantando Janis Jolpin durante lo scorso live di #XF10! – #Staff #UnderDonne #Fedez”. Che pezzo le verrà assegnato per il prossimo giovedì? E come se la caverà?
– Manuel Agnelli, al suo primo anno come giudice di X Factor, corre già verso la vittoria. Il leader degli Afterhours, infatti, ha tra le mani due cavalli di razza come Eva Pevarello e Andrea Biagioni. I due cantanti degli Over hanno letteralmente incantato nel corso del quarto live di X Factor 2016. Eva, infatti, si è esibita sulle note di Caruso di Lucio Dalla mentre Andrea Biagioni, accompagnato dalla sua chitarra, ha regalato un mix di brani di generi diversi, riarrangiati per l’occasione con lo stesso stile. Due esibizioni grandiose che hanno fatto venire la pelle d’oca al pubblico, sicuro che l’X Factor sia proprio tra i due. Manuel Agnelli, dunque, che ha annunciato di aver accettato il talent con la ferma intenzione di vincere, sta plasmando la voce di Eva e Andrea a suo piacimento. I due cantanti si stanno rivelando due grandi artisti pronti a conquistare la scena della musica italiana. Al momento, dunque, l’unico in grado di dare del filo da torcere a Manuel Agnelli è Fedez che, tra le sue Under Donne, può contare sul grande talento di Gaia Gozzi che potrebbe lasciare tutti a bocca aperta anche cantando l’elenco telefonico.