Continuano i casting per la nuova edizione di Amici. Su Real Time, Stefano De Martino e Marcello Sacchetta continuano a condurre i casting degli aspiranti allievi della scuola più famosa d’Italia. Tra cantanti e ballerini sono davvero tanti i ragazzi che sperano di convincere i professori e di arrivare a sedersi tra i banchi della scuola di Amici. Tra gli allievi che si sono presentati ai casting nella puntata odierna spicca la ballerina Eglantina. Elegante e semplice al tempo stesso, la ballerina non è riuscita a nascondere la sua emozione nel trovarsi davanti i professori più famosi d’Italia. A scatenare in lei una marea di emozioni è soprattutto Kledi Kadiu il quale, nonostante sia uno degli insegnanti più severi, è sempre molto ammirato da chi spera di fare della danza il proprio lavoro. Eglantina avrà superato il provino? Cliccate qui per vedere il post.
Anche oggi va in onda su Real Time una nuova puntata di Amici Casting e i telespettatori possono imparare a conoscere alcuni dei ragazzi che hanno passato la prima fase delle selezioni per Amici 16. Tra coloro che potremmo vedere tra i banchi di scuola del talent show condotto da Maria De Filippi c’è anche anche Lucas, che si è presentato davanti alla commissione con la sua chitarra (clicca qui per vedere la foto). Un post sulla pagina Instagram di Amici ce lo mostra durante il suo provino in studio: “Tramite la musica cerco di trasmettere quello che non riesco a dire a parole’. Lucas si presenta… #Amici16 #AmiciCasting”. A quanto pare il giovane Lucas è riuscito a trasmettere tutto quello che voleva dire e in un’altra immagine pubblicata sul socila network dedicato alle foto lo vediamo sorridente insieme a Marcello Sacchetta dopo aver passato il turno: clicca qui per vedere lo scatto.
– Amici Casting è ricominciato da pochi giorni ma è già tempo di primi verdetti. Tra i talenti che desiderano partecipare ad Amici 2016-2017 c’è infatti chi supera la prima “scrematura” e chi invece deve rinunciare in partenza. Tra i fortunati che hanno visto continuare il loro sogno in questa prima fase c’è anche il cantante Patrick Rubino di Salerno, che abbiamo visto esibirsi “armato” di chitarra. Nelle scorse ore dopo la messa in onda del suo provino Patrick ha pubblicato una foto fatta alla tv (clicca qui per vederla) su Instagram: “Primo Step passato! AMICI CASTING continua ! Speriamo bene Raga”. Oggi con un selfie il cantante di Salerno ha voluto ringraziare gli oltre 28mila followers che lo seguono sul popolare social network: “Buongiorno Raga! Manca pocoooooo Grazie infinite per tutti gli stupendi messaggi che mi stanno arrivando! Stare su quel palco è un sogno, ma avere il vostro affetto è il massimo… siete il top alle 13.50 tutti davanti alla TV!”. Clicca qui per vedere il post.
Oggi, mercoledì 2 novembre, alle ore 13.50 su Real Time andrà in onda un nuovo appuntamento con Amici Casting, condotto da Stefano De Martino e Marcello Sacchetto. Assisteremo a nuove selezioni per gli aspiranti al banco di canto e i casting per i ballerini di classico. In attesa di scoprire chi riuscirà a conquistate il favore dei giudici, rivediamo cosa è successo ieri. La puntata di Amici Casting si è divisa fra i casting dei ballerini che ambiscono ad entrare nella scuola occupando il banco di street-dance e le selezioni dei ragazzi candidati ai banchi di canto uomo. Abbiamo un nuovo insegnante di danza quest’anno, in arte Emanuel Lo (il suo cognome è Lo Iacono). Il neo-professore della categoria hip-pop vanta una carriera da ballerino, coreografo, produttore e cantautore, anche noto come fidanzato della cantante Giorgia. La professoressa Peparini prima di cominciare ad analizzare i talenti dei candidati ha tenuto a precisare che seppur sia un genere proveniente dalla strada ha comunque necessità di studio e tecnica. Il primo ballerino è stato Andreas che aveva già partecipato al Casting l’anno scorso, ma purtroppo dovette abbandonare a causa di un infortunio. Quest’anno cerca un vero e proprio riscatto personale tornando a rimettersi in gioco. La professoressa Celentano e il professor Garrison hanno seri dubbi sulla sua ricandidatura, dovuti al fatto che sarà difficile per lui dimostrare qualcosa di migliore e di nuovo rispetto al passato. Andreas ha ballato e la sua esibizione è piaciuta ai professori. Dopo aver ballato, Andreas ha ceduto alle lacrime sfogandosi per le sofferenze patite nell’anno passato colmate solo dallo studio di nuovi generi meno adatti a lui. Ciò porta la Celentano ad esprimere ulteriori riserve basate sul suo carattere sensibile. Sono seguite le esibizioni di Melissa, Costanza, Erika, Arianna, quest’ultima è stata “spremuta” dai professori per testare la sua versatilità. Di nuovo altri ballerini con l’esibizione di Alessio e poi quella di Natale.L’ultimo ballerino ad essere giudicato è stato Simone, un free-styler che ha portato davanti ai giudici una performance di un genere chiamato “animotion”. Dopo aver visionato tutti i ballerini di street-dance, il confronto fra i professori si è rilevato interessante: quando la discussione si è incentrata su Andreas il maestro Kledi ha affermato “Nel suo stile è meglio di tutti gli altri” e anche la professoressa Celentano ha appoggiato tale riflessione. Giunti alle conclusioni, i ballerini che si affronteranno nel prossimo step di Amici Casting, che li vedrà contrapposti ai ballerini delle altre categorie, saranno: Simone, Lorenzo, Francesco, Arianna, Alessio, Andreas. Mentre sono stati eliminati Alex, Melissa, Erika, Antonio, Costanza, Natale e Federico.
I ragazzi candidati al banco di canto uomo sono stati valutati da soli 3 professori poiché il maestro Rudy Zerbi non poteva essere presente. I professori hanno deciso di mettere dei vincoli per questo secondo step dei Casting: chiamato “decidiamo noi” ovvero gli aspiranti cantanti dovevano portare dei pezzi decisi arbitrariamente dai professori. Il confronto diretto fra le due band in gara è stato vinto dai Bidiel contro i Leave the memories. L’esibizione di Thomas è stata la prima dei solisti, un ragazzo di soli 16 anni che è riuscito a far dire al professor Braga “fenomeno”, passando così il turno. Anche Riccardo è riuscito a far piacere molto il suo modo di pensare e i suoi due inediti “Sei mia” e “Sera”, riuscendo a passare. Irol con il suo pezzo rap “Decollo” e il suo free-style a cappella è riuscito a superare il turno. Successivamente ci sono state tre esibizioni interessanti: Leonardo, Francesco e Matteo, i quali potranno accedere al terzo step. Lo strego con le sue canzoni fuori dal comune nate dal disprezzo che ha in generale di tutte le cose, ha sconvolto positivamente il professor Moro che ne è diventato un fan. Infine, l’artista di strada, Ruggero ha dimostrato di avere un timbro vocale molto bello e di poter dimostrare ulteriormente il suo valore.
Da pochi giorni si sono aperti i casting della sedicesima edizione di Amici, il talent show più longevo della tv italiana portato al successo da Maria De Filippi. Al timone della fascia quotidiana, che vedrà al centro di tutte le puntate le selezioni dei concorrenti che formeranno la nuova classe dello show, ci sono due conduttori d’eccezione, si tratta di Stefano De Martino e Marcello Sacchetta, pronti ad accompagnare e supportare i ragazzi alla scoperta delle tante prove che li separano dal traguardo tanto ambito. L’appuntamento anche per oggi è a partire dalle 13.50, come sempre su Real Time, dove ritroveremo per il canto la commissione formata da Rudi Zerbi, Carlo Di Francesco, Fabrizio Moro e Alex Imbraga e per il ballo, invece, ci saranno Alessandra Celentano, Garrison, Kledi, Veronica Peparini, Natalia Titova e per l’hip hop Emanuel Lo. Ancora poche settimane, quindi, poi sarà possibile scoprire quali saranno i talenti che prenderanno parte alla scuola più famosa della tv, ma intanto gustiamoci gli ultimi casting di Real time che nel corso dell’ultima puntata hanno dato spazio a dei concorrenti già molto apprezzati dal pubblico. Ecco qui, ad esempio, un artista che ha già ottenuto numerosi consensi proprio sul web.