Come ogni anno su Rai 1 va in onda la puntata dell‘Eredità Speciale Airc e nel quiz show in onda stasera, merocledì 2 Novembre 2016, vedremo tra gli ospiti dei conduttori Carlo Conti e Fabrizio Frizzi anche Gigi D’Alessio. Il cantante napoletano sarà uno dei concorrenti, e si metterà alla prova nei vari quiz che scandiranno la serata. Il montepremi del vincitore della puntata andrà in beneficenza e sarà donato all’AIRC.



GIGI D’ALESSIO, IL CANTANTE NAPOLETANO GIOCA CON CONTI E FRIZZI PER BENEFICENZA: I DEBITI (L’EREDITÀ – SPECIALE AIRC, PUNTATA 3 NOVEMBRE 2016) – In questi ultimi mesi Gigi D’alessio è stato al centro del gossip per i presunti debiti che il cantante avrebbe contratto e che ammonterebbero a circa venticinque milioni di euro. Il cantautore ha però smentito la notizia affermando che la sua situazione è grave, ma non così disperata come hanno evidenziato diversi giornali. Il cantautore ha ammesso di aver compiuto degli investimenti totalmente sbagliati accompagnato anche dalla sfortuna. I debiti hanno portato alla chiusura del grande rapporto di amicizia tra D’Alessio e Valeria Marini: quest’ultima ha adito le vie legali nei confronti dell’amico per un debito di 200mila euro. In una recente intervista tv Gigi D’alessio ha dichiarato: “I soldi che lei mi ha dato, non erano un prestito, erano un acconto. Quei soldi me li doveva Giovanni Cottone, suo ex marito e mio ex socio. Sulla carta ha pure ragione lei, ma nella vita bisogna vedere se vuoi far valere le carte o la moralità”. In effetti sembra che il cantante sia finito nei guai nel momento in cui ha deciso di fare l’imprenditore mettendosi in società con Cottone per rilanciare il marchio Lambretta. I due si sono fatti prestare il denaro necessario dalla Banca di Legnano, ma non si sa che fine abbiano fatto le somme che hanno incassato. In una lettera proposta sul suo profilo e indirizzata al Corriere della Sera, Gigi D’Alessio scrive: “A quelli che mi attaccano deridendomi, vorrei ricordare che il lavoro è creato dall’impresa, ed io pur esponendomi ai rischi che ciò comporta, ho comunque creato lavoro per tante persone nell’indotto delle mie attività”. Se le vicende imprenditoriali del cantante sono disastrose, le soddisfazioni lavorative non mancano, infatti il cantante è reduce dal successo del Tour Malaterra.



Gigi D’alessio è nato a Napoli nel 1967. La carriera del cantante inizia quando diventa il pianista di Mario Merola e interpreta con lui la canzone “Cient’anne”: da quel momento Gigi pubblica diversi album e canzoni di successo, fino ad approdare a Sanremo nel 2000 con “Non dirgli mai” diventando così noto a livello nazionale. L’anno successivo con “Tu che ne sai” scala la classifica dei dischi più venduti. Nella sua carriera Gigi D’alessio ha conquistato più 100 dischi di platino e tre dischi di diamante. Il suo ultimo album Malaterra è stato pubblicato il 16 ottobre 2015 e dà il nome anche al suo ultimo tour. D’alessio è stato sposato con Carmela Barbato dal 1986 al 2006 e dal loro matrimonio sono nati tre figli. Dal 2006 è invece legato alla cantante Anna Tatangelo, da cui ha avuto il piccolo Andrea.

Leggi anche

Gigi D’Alessio, chi è il padre di LDA/ "Sono fiero di mio figlio", il duetto con lui a This is Me