Martedì 8 novembre la Fiction Tv de I Medici tornerà in scena con la sua ultima puntata a partire dalle 21.10 circa su Rai1. La serie ha avuto un grandissimo riscontro da parte del pubblico e così, gli otto episodi previsti per la prima stagione stanno per giungere al termine. Un cast da urlo ha portato in scena una Fiction davvero eccezionale e, accanto a Dustin Hoffman abbiamo trovato anche Richard Madden de Il Trono di Spade, Sara Felberbaum, Alessandro Preziosi, Miriam Leone, Guida Caprino e Fortunato Cerlino. Il settimo episodio che vedremo in onda si intitola “Purgatorio”, quale la trama? Cosimo deve decidere chi prenderà il posto presso la Signoria mentre Maddalena e Marco Bello diventeranno sempre più intimi. L’ottavo e ultimo episodio s’intitola “Epifania” e parla dell’incarico sulle imposte ecclesiastiche tolto ai Medici per conto di Pazzi. Maddalena nel frattempo scopre di aspettare un bambino mentre Cosimo deve andare a Roma e Pietro cerca prove sulla colpevolezza di Pazzi.
La Fiction Tv de I Medici ha letteralmente stregato il pubblico italiano. La serie ha colto di “sorpresa” anche la Rai con una media di ascolti televisivi di circa 7,5 milioni di telespettatori ed una share del 30%. La serie con protagonisti Richard Madden e Dustin Hoffman ha conquistato il pubblico da casa e fatto storcere il naso ai critici televisivi e storici che non hanno apprezzato gli aspetti troppo fantasiosi della serie tv. Franco Cardini per esempio, ha recentemente evidenziato gli aspetti discordanti della Fiction e così i produttori hanno cercato di spiegare il perché di alcune scelte mettendo in mezzo la situazione legata alla trama e la possibilità di renderla sicuramente più avvincente. Quale la fiction e quale la realtà? Alcuni errori durante la messa in onda hanno evidenziato alcuni errori che comunque sono trascurabili. Monumenti con particolari diversi e personaggi con dettagli in evidenza rispetto alla realtà hanno reso I Medici un po’ distanti da ciò che realmente era. Errori perdonabili oppure no?
Martedì 8 novembre, in prima serata su Raiuno, andrà in onda la quarta ed ultima puntata de I Medici, una fiction che ha conquistato milioni di telespettatori. Sono tantissimi i fans che si sono appassionati alla storia di Cosimo de’ I Medici e molti avrebbero voluto un numero maggiore di puntate. Sui social domina il malcontento dei fans che non riescono a capire come mai siano state realizzate solo quattro puntate di una fiction promossa sotto tutti i punti di vista. “Un anno di promozione per 4 puntate (si vabbè, 8 episodi ma comunque4 puntate) è una crudeltà…Mi spiace tantissimo che finisca”, “Ma come ultima puntata?!? I medici hanno fatto un secolo con altrettanta storia!! Ditemi che è solo finita la prima stagione… 3-4 episodi a stagione”, “Ultima puntata, che peccato. Finalmente avevo trovato qualcosa che mi teneva incollata alla TV”, “Che peccato che sia l’ultima puntata. Le cose belle finiscono subito”, scrivono i fans. Cliccate qui per vedere il post.
Cosa succederà nella quarta ed ultima puntata de I Medici? In attesa di scoprirlo, sui social, i fans si schierano con Contessina o Maddalena. La prima è la legittima moglie di Cosimo de’ I Medici che, dopo un matrimonio combinato, è diventata una figura fondamentale nella vita della Signoria, Maddalena, invece, è la cortigiana che è stata regalata a Cosimo durante il suo esilio a Venezia e che ha portato con sé a Firenze. Contessina e Maddalena si sono ritrovati a vivere sotto lo stesso tetto. Tra le due, però, i fans si schierano totalmente con Contessina. “Contessina è in assoluto il personaggio migliore della serie. Non sbaglia un colpo: spettacolare l’umiliazione rifilata a Cosimo, stupenda l’eleganza con la quale fa capire a Maddalena chi è l’unica padrona di casa”, “Contessina sempre e solo lei…..forte, moderna, splendida, ha messo la famiglia davanti a tutto e suo marito Cosimo davanti al vero amore……Cosimo non la merita”, “Maddalena non vale nemmeno un’unghia di Contessina. E Cosimo è davvero co***one se continuerà a preferirla a sua moglie”. Cliccate qui per leggere tutti i commenti.
I Medici ha sicuramente deluso più di un telespettatore che si aspettava di trovarsi davanti una serie HBO o quasi. Invece la serie TV con Richard Madden si è rivelata solo una fiction (bella, rifinitissima, curata ma comunque fiction). L’impostazione non è sfuggita ai telespettatori che però sentono in ogni caso la forza di una storia così forte e un cast stellare. Tanto che “I Medici”, “Cosimo” e “Contessina” volano tra i trend topic. I fan di Richard Madden esaltano le sue doti fisiche e recitative: fioccano commenti monocorde tipo “Il programma va visto accompagnato da un adulto perché la bellezza di Madden non può essere sostenuta da una persona sola”, “Cosimo non era solo un banchiere era anche un genio”, “Sopporto Cosimo solo perchè ha la faccia di Richard”, “COSIMO CHE NON POTENDO CONTEMPLARE LA CUPOLA DECIDE DI CREARE L’ARTE A VENEZIA MA I VOSTRI BOYFRIEND QUANDOOOOOOOOOO”. In tendenza finisce anche Contessina, personaggio forte e carismatico: “CONTESSINA DESERVES BETTER ma se le cose stanno così Cosimo me lo prendo io”, “Tra la Clinton e Trump votate Contessina che non sbagliate più”, “Come si fa a cornificare una come Contessina? Gli ha salvato la vita”. La new entry Maddalena non piace molto al pubblico: “MADDALENA MA TI LEVI DALLE CUPOLE” SEI UN VERO GENTILUOMO”, “Io continuo ad essere senza parole. Maddalena torna a Rivombrosa che è meglio”. I commenti sulla storia si mischiano alla tristezza generale per la serie che volge già verso la conclusione: “Ultimi episodi de #IMedici, i prossimi martedì senza Richard Madden saranno freddi e bui” e all’ironia di qualcuno: “Cosimo e Contessina che si mettono le corna ed è subito Temptation Island. Filippo poi mostra i video al falò per piacere”.
Non si frena il grande successo de I Medici. La fiction di Raiuno che racconta le avventure di una delle famiglie più importanti di Firenze continua ad incollare milioni di telespettatori davanti ai teleschermi. Dopo il boom delle prime due puntate, anche il terzo appuntamento che ha visto il ritorno di Cosimo a Firenze con la cortigiana Maddalena ha vinto la prima serata. I Medici, infatti, hanno conquistato 6.240.000 spettatori pari al 26.1% di share; nel dettaglio il primo episodio, intitolato La tentazione, è stato seguito da 6.475.000 spettatori con il 24.3% di share mentre il secondo, intitolato Predominio, da 6.018.000 spettatori con il 28.2% di share. Ascolti che confermano il fascino di una fiction che, puntata dopo puntata, affascina sempre di più il pubblico che, ora, non vede l’ora di scoprire come finirà la storia di Cosimo, diviso tra i problemi della Signoria e quelli personali.
Sale l’attesa per l’ultima, attesissima puntata de I Medici. La prima stagione della fiction dedicata ad una delle famiglie più famose della storia italiana si avvia verso la conclusione ma sono ancora tanti i nodi da sciogliere. Nella quarta ed ultima puntata che andrà in onda martedì 8 novembre, Cosimo de’ I Medici cercherà non solo di capire chi ha ucciso il padre ma anche di risolvere tutti i problemi della Signoria. Oltre a dover decidere a chi affidare il posto vacante della Signoria, Cosimo dovrà fare i conti con le confessioni di Marco Bello. Quest’ultimo, infatti, deciderà di rivelare i suoi sospetti su Lorenzo mostrandogli tutte le prove che ha trovato legate all’omicidio del padre Giovanni. Marco Bello, però, poco dopo, si ritroverà tra le mani delle nuove prove che potrebbero cambiare tutto. La domanda, dunque, è: chi ha ucciso Giovanni? Cosimo de’ I Medici riuscirà a scoprire l’autore dell’omicidio? Lo scopriremo solo tra sei giorni.
La prima stagione de I Medici è giunta alla conclusione. Martedì 8 novembre, in prima serata su Raiuno, andrà in onda la quarta ed ultima puntata di una fiction che ha avuto un grandissimo successo incollando milioni di telespettatori davanti ai teleschermi. Le sorprese per il pubblico, però, non sono ancora finite. Nella quarta puntata de I Medici, infatti, Maddalena, la cortigiana che Cosimo ha conosciuto a Venezia e che ha portato con sé a Firenze instaurando una vera e propria relazione, scoprirà di essere incinta. La notizia arriverà immediatamente alle orecchie di Contessina che dovrà decidere cosa fare di lei e del bambino. All’epoca, la presenza di una cortigiana nella vita di un uomo sposato, appartenente ad una famiglia illustre, era cosa comune. Contessina, però, accetterà davvero il frutto della passione tra il marito e Maddalena o deciderà di liberarsi sia di lei che del figlio?
Nelle due puntate 1×05 E 1×06 del terzo appuntamento con I Medici, in onda questa sera su Rai 1, Cosimo De’ Medici è a Venezia in esilio con tutta la famiglia tranne Contessina, espressamente non voluta. L’episodio “Tentazioni” sull’esilio del protagonista mette in luce la dicotomia tra lealtà (alla causa) e slealtà (coniugale) che lega in modo speculare Cosimo e Contessina. Entrambi slealissimi l’uno con l’altra (Cosimo si abbandona alla passione per la schiava Maddalena mentre Contessina bacia appassionatamente un antico amore mai dimenticato), allo stesso tempo mantengono una sorta di “integrità politica” uno nei confronti dell’altra (Cosimo maltratta ma rispetta e stima la moglie e Contessina sfrutta le informazioni di Contarini per mandare soffiate al marito) nonché della causa che li accomuna: tornare a Firenze e mettere in moto il cambiamento. Entrambi i personaggi, chiaroscurali, dimostrano come l’individualità o i sentimenti debbano essere messi da parte in virtù di un bene comune, quello del popolo. Intanto il pubblico social ha già eletto Contessina come il vero personaggio rivelazione della serie. – Nelle due puntate 1×05 E 1×06 del terzo appuntamento con I Medici, in onda questa sera su Rai 1, Cosimo De’ Medici è in esilio a Venezia con la famiglia mentre Contessina è rimasta da sola a Firenze. Il controverso rapporto tra marito e moglie è la pennellata più interessante del complesso affresco storico-politico-culturale. Troppa carne al fuoco per rendere il tutto in maniera completa ma il fil rouge dell’amore-odio/ collaborazione/slealtà tra Cosimo e Contessina è una scintilla non destinata a spegnersi. Oscillando tra Firenze e Venezia, due poli opposti di casa, famiglia, ordine sociale, valori e fedeltà, Cosimo e Contessina in (dis)equilibrio sul filo tra passione extraconiugale e integrità politica si collocano a metà tra una tragedia shakespeariana di intrighi e complotti e una puntata di Temptation Island in cui, dopo aver visto i protagonisti nelle due città diverse, ci aspetteremmo quasi di vedere un bel falò chiarificatore. Proprio la moglie, nel secondo episodio “Predominio” spinge Cosimo a imporsi sulla Signoria per salvare la vita ad Albizzi, come ha chiesto il Papa. Di certo però il banchiere non sa che il suo nemico sta per fargli una rivelazione fatale. Tra intrighi e complotti, il finale si avvicina: Cosimo farà giustizia sulla morte del padre?– Nelle puntate de “I Medici” 1×07 e 1×08 vedremo la conclusione della miniserie. Con il primo episodio, “Purgatorio”, si parte con un posto vacante della Signoria e Cosimo che deve decidere chi dovrà occuparlo. Piero pensa sia lui a essere il prescelto ma anche Pazzi vorrebbe il posto. Cosimo a Firenze passa il suo tempo con Maddalena, schiava trapiantata da Venezia e che trova un amico particolare in Marco Bello. Cosimo, lacerato tra i sospetti su Lorenzo per la morte del padre e le accuse della vedova Albizzi sulla morte di suo marito, trova un possibile indiziato riguardo all’omicidio. Nell’ultimo episodio “Epifania” va in onda lo scontro finale tra Pazzi e Cosimo: Cosimo è stato esautorato dal Papa, convinto da Pazzi, alla riscossione delle imposte ecclesiastiche. Chiesto perdono a Lorenzo, lo convince a schierarsi dalla propria parte per smascherare e annientare Pazzi. Lorenzo continua a indagare e scopre prove schiaccianti su Pazzi…
I Medici ha sicuramente deluso più di un telespettatore che si aspettava di trovarsi davanti una serie HBO o quasi. Invece la serie TV con Richard Madden si è rivelata solo una fiction (bella, rifinitissima, curata ma comunque fiction). L’impostazione non è sfuggita ai telespettatori che però sentono in ogni caso la forza di una storia così forte e un cast stellare. Tanto che “I Medici”, “Cosimo” e “Contessina” volano tra i trend topic. I fan di Richard Madden esaltano le sue doti fisiche e recitative: fioccano commenti monocorde tipo “Il programma va visto accompagnato da un adulto perché la bellezza di Madden non può essere sostenuta da una persona sola”, “Cosimo non era solo un banchiere era anche un genio”, “Sopporto Cosimo solo perchè ha la faccia di Richard”, “COSIMO CHE NON POTENDO CONTEMPLARE LA CUPOLA DECIDE DI CREARE L’ARTE A VENEZIA MA I VOSTRI BOYFRIEND QUANDOOOOOOOOOO”. In tendenza finisce anche Contessina, personaggio forte e carismatico: “CONTESSINA DESERVES BETTER ma se le cose stanno così Cosimo me lo prendo io”, “Tra la Clinton e Trump votate Contessina che non sbagliate più”, “Come si fa a cornificare una come Contessina? Gli ha salvato la vita”. La new entry Maddalena non piace molto al pubblico: “MADDALENA MA TI LEVI DALLE CUPOLE” SEI UN VERO GENTILUOMO”, “Io continuo ad essere senza parole. Maddalena torna a Rivombrosa che è meglio”. I commenti sulla storia si mischiano alla tristezza generale per la serie che volge già verso la conclusione: “Ultimi episodi de #IMedici, i prossimi martedì senza Richard Madden saranno freddi e bui” e all’ironia di qualcuno: “Cosimo e Contessina che si mettono le corna ed è subito Temptation Island. Filippo poi mostra i video al falò per piacere”.
Nelle puntate de “I Medici” 1×07 e 1×08, Cosimo è tornato a Firenze dopo un anno di esilio a Venezia (portandosi dietro la schiava dai capelli rossi Maddalena). A Firenze la situazione è agitata e vige una grande confusione dopo i tentativi di predominio da parte di Albizzi, che è rinchiuso in una cella in attesa della morte. Mentre Maddalena si dedica alla passione del disegno e si avvicina a Marco Bello, che prova anche a ritrarre, i tentativi di Cosimo di salvare Albizzi si rivelano inutili ma Contessina gli ricorda che si deve imporre sulla Signoria, qualunque sia il motivo. Dopo una litigata sfociata in un rapporto sessuale violento e aggressivo, Cosimo riparla alla Signoria appellando tutti alla statura morale del Papa, preoccupato per Albizzi. La Signoria, commossa e colpita dal discorso, si scioglie in un lungo applauso. Albizzi andrà in esilio e Cosimo si è imposto ancora su Firenze. Ma il vecchio nemico ha una rivelazione molto importante da fare, sulla morte di Giovanni de’ Medici. Mentre si allontana col figlio verso l’esilio, Albizzi viene assaltato e ucciso.
Nelle puntate de “I Medici” 1×07 e 1×08, dopo l’esilio a Venezia per un anno, Cosimo torna a Firenze ma porta con sé Maddalena, la schiava rossa di capelli che ha salvato dal braccio destro del Doge. Il banchiere porta la donna a casa e passa del tempo nella sua camera da letto senza curarsi della presenza di Contessina. Offesa e adirata, la donna accusa aspramente il marito. Intanto Albizzi, che ha preso il dominio della città, viene accusato e incarcerato e rischia la condanna a morte. Il Papa, di passaggio a Firenze, si ferma presso i Medici. La sua presenza inquieta Cosimo, che fa in modo di salvare la vita a Rinaldo Albizzi per compiacere Sua Santità, che vorrebbe che ad Albizzi sia concesso l’esilio. Maddalena viene redarguita dalle “colleghe”: presto Cosimo si stancherà di lei e sarà solo una schiava. Intanto il Papa si espone personalmente per salvare Albizzi, che riserva parole amare contro i Medici e rifiuta l’accordo.
Nelle due puntate del terzo appuntamento con I Medici, in onda questa sera su Rai 1, Cosimo De’ Medici è a Venezia in esilio con tutta la famiglia tranne Contessina, che espressamente non ha voluto con sé. Mentre si avvicina alla bellissima Maddalena, inviata dal Doge per strategia, la moglie rivede Ezio Contarini, antico amante ancora perdutamente innamorato di lei. Mentre Contarini chiede alla moglie di Cosimo di fuggire con lui, lei fa avere al marito soffiate sugli Albizzi, famiglia rivale e molto vicina a Contarini. Intanto Cosimo si trova al centro di un complotto: tramite il cugino gli era stato proposto di marciare su Firenze per incastrarlo. A Venezia qualcuno sta mettendo in atto un ricatto per trattenere Cosimo nella città. Il banchiere si assicura che a Firenze si sappia la sua estraneità al complotto e la sua lealtà; intanto Maddalena viene minacciata da Sanuto, il braccio destro del Doge, ma Cosimo la salva in tempo e si abbandona a un rapporto sessuale. Intanto a Firenze il popolo reclama Cosimo.
Nelle due puntate del terzo appuntamento con I Medici, in onda questa sera su Rai 1, ritroviamo Cosimo de’ Medici a Venezia in esilio, mentre Contessina rimane a Firenze contro la propria volontà. La moglie di Cosimo incontra per strada un vecchio spasimante, Ezio Contarini, che la trascina a un banchetto dai Pazzi, a cui sono presenti anche gli Albizzi. Contessina difende pubblicamente il marito con Albizzi, che ammira l’acume della donna. Intanto Cosimo, rapito dalla bellezza della rossa prostituta Maddalena (un “dono” da parte del Doge), l’ha portata nel suo palazzo ma non ci è andato a letto (per ora). La mattina dopo i due ne approfittano per parlare del progetto di Cosimo, la biblioteca (che sostituisce nei suoi progetti la Cupola fiorentina). Intanto Contarini non smette più di chiamare e andare a visitare Contessina, con la quale parla dei vecchi sentimenti del passato. I due si abbandonano a un bacio passionale ma Contessina poi fa una soffiata al marito.
Nelle due puntate del terzo appuntamento con I Medici, in onda questa sera su Rai 1, ritroviamo Cosimo de’ Medici costretto all’esilio forzato. Cosimo è partito per Venezia rifiutandosi di portare con sé Contessina. Frustrato e innervosito per dover stare lontano dalla sua città 10 anni, il banchiere cerca di farsi amici nella nuova città e convincere il Doge ad aiutarlo a sbloccare la situazione. Mentre cerca di distrarsi con carte, amici e balli, Cosimo incontra una bellissima donna dalla pelle chiara e dai capelli rossi: Maddalena. Nel frattempo a Firenze Contessina cerca notizie del marito ed è preoccupata per i danni che Albizzi sta causando alla città di Firenze. In Laguna, intanto, Cosimo pensa a una nuova biblioteca, la più grande d’Europa, da regalare a San Giorgio di Venezia; Cosimo spera che la notizia arrivi a Firenze e gli echi della propria generosità cambino la situazione. Intanto a Firenze Contessina incontra per strada una vecchia fiamma mai dimenticata.
Nelle due puntate del terzo appuntamento con I Medici, in onda questa sera su Rai 1, vedremo Cosimo esiliato a Venezia, dopo la peste nera e le accuse di usura, per sfuggire alla pena di morte. Solo un pronto intervento di Contessina è riuscita a salvarlo, ma il marito non è assolutamente contento della cosa. Durante la lontananza di Cosimo, mentre il figlio di Giovanni deve difendersi dai nuovi e vecchi nemici veneti, la situazione a Firenze diventa sempre più critica. Intanto sia Cosimo e Contessina incontreranno nuove fiamme: Cosimo conosce Maddalena, interpretata da Sarah Felberbaum, di cui s’infatua immediatamente. Intanto a Firenze anche Contessina ritrova un vecchio amore, Ezio Contarini. Intanto l’urgenza delle cose impone a Cosimo di tornare a Firenze il più presto possibile e, anche qui, l’intervento di Contessina sarà determinante. I due coniugi si faranno tentare dalle trappole dell’infedeltà? I tradimenti sono dietro l’angolo.
A poche ore dalla messa in onda della terza puntata de I Medici, questa sera su Rai 1, sulla pagina Facebook della serie è apparso un video anteprima che mostra i primi minuti della puntata. Ecco cosa succede. Cosimo e Lorenzo in esilio a Venezia ricevono la visita di un cugino, anche lui espulso da Firenze: il parente rivela che Firenze è sotto il controllo di Albizzi che ha anche ingaggiato dei mercenari per mantenere il suo potere. Lorenzo invita il fratello a chiedere al Doge di agire, ma quando Cosimo si pretesta davanti al consiglio di Venezia scopre che il suo esilio è stato prolungato da cinque a dieci anni. Cosimo chiede spiegazioni su questa “crudeltà” e gli viene risposto che “La signoria dubita del vostro carattere e delle vostre intenzioni”. Il banchiere insinua il dubbio che sia Rinaldo degli Albizzi a decidere della sua sorte. “A che serve un alleato indebolito da un tiranno?”, sostiene Cosimo quando il Doge ribadisce l’alleanza tra le due città. Clicca qui per vedere il video.
Nel terzo appuntamento con I Medici, in onda questa sera su Rai 1, fa il suo ingresso sulla scena Maddalena, il personaggio interpretato da Sarah Felberbaum. L’attrice interpreta la schiava-amante di Cosimo de’ Medici che il banchiere incontra a Venezia: “Durante l’esilio a Venezia, il Doge gli “regala” questa donna con la quale nasce un legame profondo, tanto che lei andrà a vivere con lui e la moglie a Firenze. In quell’epoca le donne rosse e chiare di pelle erano icone di bellezza. Ma Maddalena si rivela anche molto intelligente, forte e fiera nonostante le umili origini”; ha detto l’attrice a Tv Sorrisi e Canzoni. L’attrice, che per la prima volta ha recitato nella sua lingua madre l’inglese, ha rivelato che gli abiti indossati da Maddalena rispecchiano la sua situazione con Cosimo: “Alessandro Lai, il costumista, è un maestro. All’inizio Maddalena è molto curata. Mano a mano che cambia il rapporto con Cosimo, il suo aspetto diventa più dimesso, i colori da accesi diventano cupi, toglie gioielli, trucco e cambia pettinatura”.
Mentre i Medici si trovano a Venezia, in esilio, la situazione a Firenze continua a peggiorare, a causa del dominio sempre più forte di Albizzi e della povertà in cui è stata condannata la popolazione. Cosimo è tuttavia troppo occupato con alcuni intrighi veneziani per preoccuparsi della moglie e del suo destino. Intanto, Contessina rivede un vecchio amore di infanzia, Ezio Contarini, che non l’ha mai dimenticata. Cosimo invece conosce Maddalena, una schiava da cui è attratto. Scopre però che potrebbe riprendersi Firenze grazie all’aiuto di Milano ed all’intervento di Marco Bello e Contessina.
Il ritorno della famiglia Medici è collegato anche all’arresto di Albizzi, accusato di voler diventare il tiranno della città. La Signoria vorrebbe procedere con la condanna a morte, ma Papa Eugenio VI intercede per lui e cliede clemenza. Intanto, Marco Bello continua a nutrire sempre più sospetti su Lorenzo, ma esita a parlarne con Cosimo. Inoltre il fratello sembra quasi sul punto di sposarsi. Contessina invece deve gestire una situazione spinosa in casa, dato che si ritrova ad avere sotto lo stesso tetto il marito. Cosimo verrà messo invece di fronte ad una dura scelta: che cosa è disposto a fare pur di difendere la propria famiglia?
Stasera su Rai 1 nella terza puntata de I Medici apparirà anche Sarah Felberbaum nei panni di Maddalena, l’amante di Cosimo de’ Medici che incrinerà ulteriormente il rapporto del banchiere con la moglie Contessina. La bella attrice è stata entusiasta di lavorare in una coproduzione internazionale di cosa alto livello e non ha nascosto qualche paura prima delle riprese: “Il primo giorno ero emozionatissima, volevo nascondermi e mi sentivo a disagio. Poi, grazie anche ai miei compagni di lavoro, è stata una continua evoluzione. Mi aspettavo un po’ di spocchia, invece questi grandi attori inglesi e americani erano tutti gentilissimi e di una generosità artistica che mi ha insegnato molto. Con alcuni di loro è nata anche una bella amicizia”, ha detto a Tv Sorrisi e Canzoni. Nella fiction ha infatti recitato al fianco di Richard Madden, l’atto che interpreta Cosimo noto per aver preso parte alla serie “Il trono di spade”: “È un ragazzo molto carino, attento e serio, con cui era piacevole chiacchierare. Arrivava sul set preparatissimo e ci confrontavamo di continuo”, ha detto la Felberbaum. Invece con Dustin Hoffman non ha avuto modo di interagire sul set ma è riuscita a salutarlo!