Francisca Montenegro morirà davvero? Saranno puntate ricche di colpi di scena quelle de Il Segreto che andranno in onda nelle prossime puntate. Raimundo, infatti, procederà ad organizzare il funerale di Francisca per poi dare il via alle pratiche per l’eredità. La donna, però, si troverà ancora nelle mani del suo aguzzino che tenterà in tutti i modi di spaventarla al punto che la Montenegro penserà di poter morire da un momento all’altro. Anche per Lucas ci sarà una brutta sorpresa. Casemiro, infatti, morirà e mentre Sol veglierà sul corpo, Rosalia scaricherà la colpa su Lucas. Il dottore sarà assalito dai sensi di colpa al punto che il dottore comincerà ad avere dubbi sulla sua capacità di curare le malattie e penserà addirittura di lasciare la medicina. Ad aiutarlo, tuttavia, sarà Sol che non lascerà mai solo il fidanzato.

Cosa accadrà durante il corso della settimana? Eccovi tutte le trame e le anticipazioni de Il Segreto, la soap opera spagnola in onda su Canale 5 dal lunedì al venerdì a partire dalle 16.20 (minuto più, minuto meno…). Arsenio chiede a Carmelo una prosperosa somma di danaro per potere aprire una attività direttamente in Argentina. L’uomo però appare dubbioso e, prima di prestare i suoi soldi cerca di capire meglio quali siano le reali intenzioni dell’amico. Raimundo non si dà pace per l’ipotetica morte di Francisca e, quando Don Anselmo lo sollecita a pensare al suo funerale l’uomo non si dà per vinto e si rifiuta di organizzarlo. Le condizioni di Casimiro iniziano a peggiorare e Lucas non si capacita del peggioramento non essendo al corrente della manomissione delle medicine in dispensario. Feliciano Ascanio riesce a confrontarsi con Raimundo confidando all’uomo di tenere in ostaggio la sua adorata Montenegro. Se Ulloa non gli ridarà il suo tesoretto lui non libererà la matrona del Paese.

Bosco, Mauricio e Raimundo continuano incessantemente a cercare Donna Francisca e così trovano i vestiti della Montenegro ed un medaglione sporchi di sangue. Dopo aver ritrovato queste cose si pensa che la matrona del Paese sia morta sbranata viva dai lupi ma Severo non crede che sia possibile ed anzi, pensa che Francisca sia sparita volontariamente per sfuggire alla giustizia e così incarica Carmelo di indagare sull’accaduto. Bosco però, dopo aver scoperto che Severo è sulle tracce della nonna s’infuria con lui. Felix Bengluen tiene prigioniera Donna Francisca dopo aver messo in piedi la sua finta morte. Emilia chiede aiuto a Ramiro affinché possa scoprire cosa sta succedendo ad Alfonso. Il Germanico fa sapere a Raimundo che Francisca è nelle sue mani e la libererà solo dopo aver indietro i suoi gioielli. Candela nel frattempo consiglia a Severo di prendersi del tempo giusto con Carmelo per fare in modo che l’investigatore possa investigare al meglio su Arsenio.

Scopriamo cosa accadrà durante il corso della settimana per quanto riguarda la soap opera de Il Segreto in onda su Canale 5 a partire dalle 16.20 circa. Emilia crede che sia arrivato il caso di confrontarsi con Alfonso per un faccia a faccia diretto e veritiero. Lui però preferisce stare in silenzio ed uscire dall’abitazione senza dare particolari spiegazioni in merito. Nel frattempo Bosco e Mauricio cercano ancora Donna Francisca ma senza alcun successo. Carmelo e Severo fanno il punto della situazione prima che il primo parta mentre Alfonso e Hortensia in una stanza d’albergo ricevono la visita di Benedicto che li minaccia con un coltello. Successivamente il ladro ordina ad entrambi di consegnare tutti i soldi a loro disposizione e, dopo aver picchiato Alfonso facendogli perdere i sensi violenta Hortensia. Dopo questo triste accadimento i due amanti clandestini decidono di dirsi addio per sempre e di non denunciare l’accaduto alla Guardia Civile per evitare uno scandalo.

Anche nella puntata de Il Segreto di oggi si riparlerà dei problemi matrimoniali presenti tra Emilia e Alfonso. La figlia di Raimundo continuerà ad essere particolarmente preoccupata di un possibile tradimento da parte del marito. La presenza nella camera di Hortensia degli stessi fiori che il locandiere aveva donato alla moglie, faranno aumentare in lei i sospetti di un possibile tradimento. Per questo Emilia affronterà Alfonso a viso aperto, chiedendogli di raccontargli tutta la verità. C’è qualcosa tra lui e la nuova impiegata del catasto? Di fronte a tali insistenze Alfonso preferirà non aggiungere nulla: colto in flagrante, resterà muto davanti alla moglie e poco dopo se ne andrà dalla locanda. La sua assenza di parole e il suo strano comportamento, sembreranno confermare i sospetti di Emilia: si tratterà di una tacita ammissione di colpa? La lettera che Donna Francisca riceverà nella puntata de Il Segreto di oggi segnerà una fase particolarmente delicata della telenovela spagnola. La Montenegro non informerà i suoi cari della richiesta fatta dal misterioso Ascanio e si preparerà a recarsi nel luogo dell’incontro, curiosa di scoprire il motivo di questa missiva. Ma farà bene a fidarsi così tanto di uno sconosciuto? La sua curiosità sarà talmente alta da non indurla a pensare ai possibili rischi di tale appuntamento, che in effetti si dimostrerà una trappola. Dal momento di tale partenza, la Montenegro sparirà dalla circolazione e di lei non ci saranno più notizie. Bosco, Raimundo e Mauricio saranno molto preoccupati per le sue sorti e la cercheranno ovunque, anche se tali movimenti risulteranno vani. La donna si metterà nei guai ancora una volta, Ascanio le farà del male? E’ davvero un caro amico di Raimundo come vuole farle credere?

Si concluderà davvero così la relazione tra Alfonso e Ortensia? Per ora, possiamo anticiparvi che i guai, per il locandiere, non sono passati affatto, anzi. Inoltre, vi sarà un altro evento che farà presagire nuovi pericoli: Lucas si accorgerà di una foto, su un quotidiano, che lo ritrae al party del Professor Martinez. Il mistero consiste nel fatto che il volto di Moliner risulterà ripetutamente cerchiato con una penna rossa, facendolo apparire molto simile a un bersaglio. Il comportamento di Hortensia sarà oggetto di preoccupazione in Emilia: nella puntata de Il Segreto in programma oggi a partire dalle ore 16:20 l’impiegata del catasto lascerà misteriosamente la locanda, senza dare a nessuno spiegazioni di una così repentina partenza. Emilia non potrà fare a meno di chiedersi se dietro questo suo comportamento ci sia Alfonso ed un possibile litigio con lui. I suoi sospetti diventeranno quasi certezza quando verranno ritrovati dei fiori nella camera di Hortensia, gli stessi che anche Emilia aveva ricevuto. Sarà per questo che per Alfonso le cose si metteranno male: è vero, il ricordo di quanto era accaduto tra la moglie e Severiano era ancora molto doloroso. Ma tali pensieri sono sufficienti per giustificare il tradimento avvenuto dopo circa vent’anni di matrimonio? I sensi di colpa divoreranno il locandiere, che oggi dovrà affrontare anche le chiare domande della moglie…

L’argomento maggiormente dibattuto da parte dei telespettatori de Il Segreto sui social network è il tradimento di Emilia ai danni di Alfonso. Anche nell’episodio di oggi, il locandiere continuerà a vedere di nascosto l’impiegata del catasto, destando più di qualche preoccupazione in Ramiro al quale non sfuggiranno gli strani movimenti del fratello. Alfonso, inoltre, apparirà particolarmente gentile nei confronti della moglie, dopo che per settimane aveva dichiarato di non potere dimenticare il loro passato e le sofferenze causate da Severiano. Anche Emilia comincerà perciò a sospettare che il marito le stia nascondendo qualcosa (clicca qui per vedere il video in lingua originale di questa discussione). Il mondo in cui questa lunga unione è stata trattata da Aurora Guerra non va proprio giù ai telespettatori de Il Segreto: ‘Per anni Alfonso ha dichiarato di essere innamoratissimo della moglie e ora cede alle attenzioni della prima arrivata? Questo cambiamento mi sembra patetico’ ,’ E quindi care mogli dovremo preoccuparci quando il marito arriva a casa con i fiori se prima non lo ha mai fatto, perché di sicuro c’è un bel tradimento in corso’.  Ecco qui il video del momento.

Nell’episodio di Ognissanti de Il Segreto, Severo ha accettato definitivamente la partenza di Carmelo per l’Argentina. La buonuscita che avrà a sua disposizione permetterà a quest’ultimo di cominciare una nuova attività, anche se le intenzioni di Arsenio a tal proposito saranno ben diverse. Ad essere certa che il losco individuo non abbia affatto buoni propositi in mente sarà Candela, che oggi affronterà Arsenio senza remore: lo accuserà di essere il motivo di discussione tra i due storici amici, aggiungendo che lei lo terrà sotto controllo. Candela non permetterà che Arsenio causi la fine di un così bel rapporto, per questo lui dovrà stare in guardia, rinunciando ad eventuali cattive intenzioni nei confronti di Carmelo, estremamente ingenuo in questa situazione. Sappiamo bene che la dolce pasticcera non si sbaglierà a credere che Arsenio sia persona poco affidabile: anche Leal se ne renderà conto prima che sia troppo tardi? Clicca qui per vedere il video di tale discussione in lingua originale. 

Il tradimento di Alfonso ai danni di Emilia è uno degli argomenti più dibattuti da parte dei fans de Il Segreto. Il locandiere non si è fatto scrupoli nel trascorrere diversi momenti di passione in compagnia di Hortensia e solo dopo aver sfogato i suoi bollenti spiriti per diversi giorni si è reso conto di avere sbagliato, evidenziato il senso di colpa nei confronti della moglie. Anche i telespettatori suoi social network non rinunciano ad esprimere forti critiche nei confronti dell’uomo che, di punto in bianco, ha accusato la moglie di averlo tradito vent’anni prima, affermando di soffrire ancora molto per quanto accaduto: ‘Quando ha sposato Emilia, Alfonso sapeva che portava in grembo il frutto della relazione con Severiano. E ora afferma di non riuscire a perdonarla? Mi sembra un fatto un po’ verosimile’ , ‘ Dai Emilia, fatti valere. Buttalo fuori insieme ad Hortensia’ , ‘Brava Emilia, lascialo una volta per tutte. Ammiravo tantissimo il vostro amore ma ora no, mi hai deluso caro Alfonso’.

Il Segreto torna oggi su Canale 5 con l’arrivo di nuovi problemi per Lucas. Il dottore potrebbe avere un nuovo nemico dal quale difendersi, rappresentando un vero e nuovo ostacolo alla sua relazione con Sol. Uscirà, infatti, sul giornale una foto di Lucas scattatata durante la festa alla quale aveva partecipato in compagnia di altri medici e che lo aveva allontanato per qualche giorno da Puente Viejo. L’immagine del dottor Moliner sarà però sottolineata con una matita, come se qualcuno fosse interessato solo ed esclusivamente a lui. Di chi si tratterà? Tenendo conto che la nuova coppia regina de Il Segreto è solo agli inizi della sua storia d’amore, è impossibile fare a meno di chiedersi cosa accadrà loro e quali problemi affronteranno lungo il loro cammino. Sarà presto l’inizio del loro primo allontanamento? Sappiamo bene che nella telenovela spagnola la felicità non dura mai a lungo…

Nuovi problemi potrebbero essere in arrivo anche per la cattiva per eccellenza de Il Segreto. Donna Francisca è molto incuriosità dalla provenienza delle pietre che Raimundo ha portato con sé da Fuerteventura e ha scritto un telegramma all’hotel in cui il marito ha soggiornato. In risposta a questa missiva, la Montenegro riceverà nella puntata odierna una lettera da parte di un uomo misterioso. Si tratterà di Ascanio, un vecchio amico di Raimundo (o quanto meno sarà questo cià che lui scriverà) che le chiederà di incontrarsi segretamente per delle importanti informazioni. Di fronte a tale sorprendente richiesta, Francisca seguirà tali indicazioni, non comunicando al marito tale novità. Si metterà nei guai con le sue stesse mani? Quali saranno le vere intenzioni di questo misterioso Ascanio?

La ritrovata pace tra Donna Francisca e Bosco potrebbe porterà buone notizie nella gestione dei possedimenti della famiglia Montenegro – Castro. Dalla puntata de Il Segreto nella quale tutti i dipendenti si sono licenziati a causa dei ritardi nei pagamenti, Mauricio e Raimundo hanno dovuto arrangiarsi, cercando di gestire al meglio la coltivazione delle terre per evitare che tutti i raccolti vadano perduti. La rottura di alcuni canali d’irrigazione potrebbe però dare il colpo di grazie alle piantagioni già molto provate dall’assenza di braccianti. Sarà Bosco, aiutato dal fedele Mauricio, ad evitare che accada il peggio: il figlio di Pepa e Tristan riuscirà infatti a riparare tali canali, confermando tutto il suo interesse nel riportare la nonna ai fasti di un tempo. Per Francisca il peggio è passato?

Francisca è in pericolo, e Alfonso è nei guai. Nella puntata del 1° novembre 2016 de ”Il Segreto” abbiamo assistito alla preparazione dei prossimi colpi di scena che movimenteranno le vicende di Puente Viejo. Alfonso Castañeda si è impelagato con Ortensia, una donna molto diversa da Emilia. L’impiegata del catasto ha messo gli occhi sull’impacciato locandiere e non ha smesso di insidiarlo finché non l’ha sedotto. Non paga, Ortensia continua a far pressioni su Alfonso affinché questi rinunci a tutto, moglie e famiglia, per iniziare una nuova vita con lei. E il Castañeda, lasciatosi travolgere dalla passione, si sta rendendo conto dell’errore commesso ma non riesce a porvi rimedio. L’uomo corteggia scompostamente Emilia, ricoprendola di complimenti e di regali, ma ottiene solo di acuire la rabbia della moglie. Quest’ultima, infatti, ha trovato nel comportamento del marito la conferma del suo tradimento e, anche per questo, continua ad allontanarlo da sé. Veniamo ai problemi di Francisca che sembrano non finire mai. Da quando è saltato fuori il misterioso tesoro col quale Ulloa ha riscattato la Casona dal pignoramento, a Puente Viejo circolano voci su un probabile ”Eldorado” sepolto sotto le proprietà della Montenegro. Tali dicerie, inizialmente viste solo come innocue chiacchiere di paese, ora iniziano a impaurire sia Raimundo che la moglie. Quest’ultima, anzi, continua ad avere la sensazione di essere seguita e costantemente osservata. In realtà, c’è qualcuno che segue sempre Francisca, ed è il suo fedele capomastro Mauricio, incaricato da Ulloa di non perdere mai di vista la sua Signora. Però, l’impressione è che vi sia anche qualcun altro a spiare le mosse della donna. Intanto, alla Miel Amarga, Carmelo è impegnato a sistemare i documenti per il passaggio di consegne al suo sostituto. L’uomo, nonostante le insistenze di Severo e Sol, non ha cambiato idea: partirà per l’Argentina con Arsenio. Quest’ultimo, nel frattempo, si lecca i baffi al pensiero di poter rubare tutti i risparmi di Leal, con la scusa di fargli fare grandi affari e aiutarlo a iniziare una nuova vita nel Paese sudamericano. Mentre all’emporio Dolores si sta facendo convincere ad acquistare nientepopodimeno che un armadio refrigeratore, a casa di Rosalia c’è una bella sorpresa: Casimiro sta molto meglio, si è alzato dal letto e sembra aver riacquistato il vigore di un tempo. Sol viene convocata d’urgenza a casa della mezzadra e può constatare di persona, con grande gioia, il recupero prodigioso del piccolo paziente di Lucas. Infine, oggi abbiamo assistito al primo, evidente scambio di carinerie tra Severo e Candela che sono impacciati come due adolescenti alle prese con il primo amore. Alfonso regala due biglietti per uno spettacolo teatrale a Emilia ma quest’ultima non accoglie bene il dono, anzi: queste continue, atipiche attenzioni non fanno che confermare i suoi sospetti sull’infedeltà del marito. Ortensia chiede al locandiere di osare e di ricominciare una nuova vita con lei, ma la donna non ha fatto i conti con il grande amore che lega Alfonso ad Emilia. Infatti, il Castañeda allontana l’amante, dicendole chiaramente di non voler affatto rinunciare né a Emilia né alla sua vita a Puente Viejo. Ortensia sembra capire il messaggio dell’uomo e gli comunica che lascerà il paese quanto prima.